'>
Dopo aver collegato il tuo dispositivo Andriod al computer, scopri che non puoi utilizzare il dispositivo e non lo vedi sul tuo computer. Quindi vai a Gestione dispositivi per verificare lo stato del driver. In Gestione dispositivi, vedi un dispositivo USB MTP con un punto esclamativo giallo nella categoria 'Dispositivi portatili' (In alcuni casi, Dispositivi sconosciuti in Altri dispositivi). Quando si tenta di aggiornare il driver tramite Windows Update, viene visualizzato questo messaggio di errore: Una sezione di installazione del servizio in questo INF non è valida . Non hai idea di come risolvere questo problema. Ecco perché vieni a questo post, giusto? Non preoccuparti. Puoi risolvere facilmente il problema con una delle soluzioni qui.
Il problema si verifica probabilmente a causa di file del driver USB mancanti o danneggiati. Windows dispone di driver USB integrati, che consentono di collegare i dispositivi USB al PC senza installare manualmente i driver. Ma se i driver mancano o presentano problemi, dopo aver collegato i dispositivi USB al computer, non è possibile utilizzarli direttamente. In questo caso, è necessario installare manualmente i driver. Esistono diversi motivi per cui i file del driver sono mancanti o danneggiati. È probabile che tu riceva questo errore soprattutto se stai utilizzando un sistema semplificato o se hai aggiornato il sistema a Windows 10.
- Aggiorna automaticamente il driver
- Aggiorna manualmente il driver
- Installa manualmente i file del driver mancanti
Soluzione 1: aggiorna automaticamente il driver
Poiché non è possibile aggiornare il driver tramite Windows Update, è possibile utilizzare Driver Easy per aggiornare automaticamente il driver.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema, rileverà eventuali driver problematici e troverà i driver corretti per te. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic suil Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver USB MTP contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Dopo aver aggiornato il driver, ricollega il tuo dispositivo Andriod e controlla se il problema è stato risolto.
Soluzione 2: aggiorna il driver manualmente
Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare manualmente il driver selezionando il dispositivo USB MTP. Segui i passaggi seguenti:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo USB MTP.
2) Fare clic su Aggiorna il software del driver (In alcuni casi, potrebbe essere 'Aggiorna driver').
3) Seleziona Sfoglia il mio computer per il software del driver .
4) Seleziona Fammi scegliere da un elenco di driver disponibili sul mio computer e fare clic Il prossimo .
5) In Gestione dispositivi, se vedi il dispositivo mostrato come dispositivo USB MTP. Vedrai Dispositivo USB MTP elencato nell'elenco. Evidenziare quindi fare clic Il prossimo .
Se vedi il dispositivo mostrato come Dispositivo sconosciuto. Vedrai il telefono Andriod o il dispositivo Andriod nell'elenco lungo. Evidenziare e fare clic Il prossimo quindi seleziona Dispositivo USB MTP .
6) Il driver verrà installato automaticamente. Devi solo aspettare un po 'fino al completamento dell'installazione.
7) Ricollega il tuo dispositivo Andriod al computer e controlla se il problema è stato risolto.
Soluzione 3: installa manualmente i file del driver mancanti
Se il driver USB integrato funziona mdmcpq.inf e usbser.sys mancano o sono danneggiati, il problema potrebbe verificarsi. Quindi, per risolvere il problema, puoi provare a installare questi due file di driver. Puoi sostituirli con gli stessi file su un altro computer. Segui i passaggi seguenti :
Questa soluzione richiede di avere un altro computer senza tale problema.1) Sul computer senza tale problema (il computer può eseguire qualsiasi versione di Windows), individuare il file mdmcpq.inf in C: Windows INF. Copia e salva questo file su un'unità esterna.
2) Sullo stesso computer, individua il file usbser.sys in C: Windows System32 drivers. Copia e salva questo file su un'unità esterna.
3) Collegare l'unità esterna al computer con questo problema. Copia il file mdmcpq.inf per C: Windows INF e copia il file usbser.sys per C: Windows System32 drivers .
4) Ricollega il tuo dispositivo Andriod e controlla se il problema è stato risolto.
Spero che le soluzioni di cui sopra ti aiutino a risolvere il problema 'Una sezione di installazione del servizio in questo INF non è valida ”.
Se risolvi il problema con la soluzione che non menzioniamo in questo post, sentiti libero di condividerlo con noi. Continueremo ad aggiornare l'articolo.
Se hai idee o domande, lascia anche il tuo commento. Ci piacerebbe ricevere idee o domande.