Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


NBA 2K23, l'attesissimo ultimo capitolo della serie NBA 2K, è finalmente uscito. Tuttavia, alcuni giocatori hanno riferito che il gioco continua a bloccarsi sui loro PC. Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Di seguito sono riportate 7 soluzioni collaudate per risolvere il problema di arresto anomalo del 2K23. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa per te.





Prova queste soluzioni

Prima di iniziare: verifica i requisiti di sistema

Affinché il tuo gioco funzioni correttamente, il tuo PC deve soddisfare determinati requisiti di sistema. Quindi, prima di immergerti in complicate tecniche di risoluzione dei problemi, assicurati che la configurazione del tuo PC sia compatibile.

Ecco il minimo e consigliato requisiti per il gioco NBA 2K23:



Minimo
Consigliato

Se una delle specifiche non soddisfa il requisito, potresti prendere in considerazione l'idea di aggiornare il tuo PC. Se il tuo PC li soddisfa tutti, continua a leggere e controlla le correzioni di seguito.





Correzione 1: verifica l'integrità dei file di gioco

Alcuni file di gioco importanti possono essere mancanti o danneggiati a volte, il che potrebbe causare il problema di arresto anomalo di 2K23. La buona notizia è che Steam può verificare la correttezza dei file di gioco installati e risolverli se necessario. Segui semplicemente le istruzioni fornite di seguito:

  1. Passa a Biblioteca sezione del tuo client Steam.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse su NBA 2K23 e Seleziona Proprietà .
  3. Clic FILE LOCALI e seleziona il Verifica l'integrità dei file di gioco … opzione. Quindi attendi il completamento del controllo.
  4. Avvia NBA 2K23 e controlla se si blocca di nuovo.

Se il problema scompare, congratulazioni! In caso contrario, passa alla correzione successiva.



Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Una delle cause più comuni di arresti anomali del gioco è un driver grafico danneggiato o obsoleto . Quindi dovresti assolutamente provare ad aggiornare il driver grafico del tuo PC all'ultima versione disponibile.





Per aggiornare manualmente il driver, puoi visitare il sito Web del produttore ( NVIDIA / AMD ) per selezionare, scaricare e installare quello corretto.

Ma se non hai il tempo o la pazienza per farlo, o non sei sicuro di giocare con i driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Guida facile . Può riconoscere automaticamente il tuo sistema e trovare il driver grafico corretto. Ecco come usarlo:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Pro versione – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Se non vuoi pagarlo, puoi semplicemente scaricare i driver con il versione gratuita . Dovrai scaricarne uno alla volta e installarli manualmente.

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto. Se non cambia nulla, continua a leggere.

Correzione 3: disabilita la sovrapposizione di Steam

Alcuni giocatori hanno segnalato che il problema di arresto anomalo di 2K23 si verifica quando attivano la funzione di sovrapposizione di Steam. Puoi provare a disabilitarlo e vedere se questo risolve il problema da parte tua. Segui questi passi:

  1. Apri il Vapore menu e selezionare Impostazioni .
  2. Selezionare In gioco , e deseleziona queste tre scatole di La sovrapposizione di vapore sezione. Clic OK .

Infatti, alcune app di terze parti ( Discordia e Esperienza NVIDIA GeForce ad esempio) hanno anche il loro programma di overlay che potrebbe causare problemi di avvio di 2K23. Allo stesso modo, puoi provare a disattivare la funzione di sovrapposizione nelle loro impostazioni.

Ma se non aiuta affatto, passa al metodo successivo.

Correzione 4: mantieni Windows aggiornato

Mantenere aggiornato il tuo sistema operativo è un metodo semplice ma importante per tenere lontani i bug, poiché gli ultimi aggiornamenti generalmente offrono correzioni di bug e miglioramenti efficaci. Ecco come aggiornare Windows alla versione più recente:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io chiave contemporaneamente per aprire il menu Impostazioni di Windows.
  2. Selezionare Aggiornamento e sicurezza .
  3. Clic Controlla gli aggiornamenti .
  4. Aggiorna il tuo sistema operativo come richiesto e attendi qualche tempo fino al completamento dell'aggiornamento.
  5. Riavvia il computer per applicare le modifiche.
Per assicurarti di aver installato tutto gli aggiornamenti disponibili, ripetere questi passaggi fino a visualizzare ' Sei aggiornato ” quando si fa clic Controlla gli aggiornamenti .

Se l'aggiornamento di Windows non è di aiuto, dai un'occhiata alla correzione successiva.

Correzione 5: ripara i file di sistema corrotti

A parte i file di gioco, file di sistema mancanti o danneggiati può anche portare a diversi tipi di errori del PC come frequenti arresti anomali del gioco. Per verificare se questo è il tuo caso, dovresti eseguire una scansione rapida e approfondita con Restoro.

Restoro è uno strumento di riparazione del sistema professionale in grado di riparare gli errori comuni del PC, proteggerti da perdita di file, malware, guasti hardware e ottimizzare le prestazioni del tuo computer.

Ecco come utilizzare Restoro per riparare i file di sistema:

  1. Scarica e installare Restoro.
  2. Avvia Restoro ed esegui a scansione gratuita . Analizzerà completamente il tuo PC e ti fornirà un rapporto di scansione dettagliato che include tutti i problemi rilevati.
  3. Clic Inizia la riparazione per risolvere automaticamente tutti i problemi (dovrai pagare per la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo da poter rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il problema).
Se riscontri problemi durante l'utilizzo di Restoro, non esitare a contattare il Team di supporto Restoro .

Ora dovresti essere in grado di riparare tutto bene con i file di sistema riparati. Ma in caso contrario, continua con la soluzione successiva.

Correzione 6: chiudere i programmi in background non necessari

Troppi programmi in esecuzione in background prosciugheranno il tuo sistema e, cosa più importante, è probabile che alcuni di essi interferiscano con il tuo gioco, innescando il problema di arresto anomalo. Pertanto, ti suggeriamo di disabilitare quelle app non necessarie quando giochi a NBA 2K23. Per farlo, segui i passaggi seguenti:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Ctrl + Maiusc + Esc chiavi per aprire Task Manager.
  2. Fare clic sull'attività che si desidera chiudere, quindi fare clic Ultimo compito nell'angolo in basso a destra. Ricorda di eseguire il passaggio per ogni attività individualmente.
  3. Controlla se il gioco funziona normalmente.
Non terminare i programmi che non conosci, in quanto potrebbero essere essenziali per garantire alcune funzioni di base del tuo computer.

Se il problema persiste, c'è un'altra soluzione che puoi provare.

Correzione 7: elimina e reinstalla il gioco

Se nessuna delle soluzioni precedenti ha aiutato a risolvere il problema, l'ultima cosa che puoi fare è eliminare NBA 2K23 dal tuo disco e reinstallarlo. Questo passaggio può risolvere vari problemi di gioco, in particolare quelli causati da dati di installazione corrotti. Normalmente, un nuovo inizio può aiutarti a risolvere la maggior parte degli arresti anomali.

Si spera che una delle soluzioni precedenti ti aiuti a risolvere il problema di arresto anomalo di 2K23. Se hai domande o suggerimenti migliori, non esitare a lasciare un commento qui sotto.