'>
Se stai installando il tuo sistema operativo Windows e ricevi un errore che ti dice ' Windows non ha potuto completare l'installazione ', non sei solo. Molti utenti lo segnalano.
Questo è un problema fastidioso e piuttosto spaventoso. Il tuo computer è totalmente inutilizzabile se non puoi installare il sistema operativo. Forse stai pensando con ansia a come dovresti fare per sbarazzarti di questo errore.
Ma non preoccuparti. È possibile correggere questo errore. Ecco quattro soluzioni che puoi provare:
- Continua l'installazione utilizzando il ripristino avanzato
- Esegui la procedura guidata di creazione dell'account di Windows
- Reinstalla il sistema senza attivarlo
- Trova un'altra fonte del supporto di installazione
Metodo 1: continuare l'installazione utilizzando la riparazione automatica
Quando il processo di installazione di Windows viene interrotto dall'errore 'Impossibile completare', un metodo efficace è continuare il processo con l'aiuto di Advanced Recovery.
Questo metodo deriva da un commento qui sotto lasciato da I1t9t8o8. È verificato da molti utenti come veramente utile per risolvere il problema.
1) Accendi il computer, quindi quando Windows inizia a caricarsi, spegnilo immediatamente. Fallo due o tre volte finché non vedi un messaggio che dice ' Preparazione della riparazione automatica '.
2) Clic Opzioni avanzate .
3) Selezionare Risolvi i problemi .
4) Selezionare Ripristina questo PC .
5) Selezionare Conserva i miei file .
6) Clic Annulla . (No, non è necessario ripristinare il computer. È sufficiente fare clic su Annulla .)
7) Selezionare Continua .
8) Se questo metodo funziona per te, continuerà il processo di installazione e non riceverai più l'errore.
Se hai corretto il tuo errore, ricordati di farlo creare un punto di ripristino del sistema e aggiorna tutti i driver del dispositivo per evitare ulteriori problemi. Per aggiornare i driver di dispositivo, puoi farlo manualmente, ma può essere molto fastidioso e richiede tempo. Per risparmiare tempo ed energia, ti consigliamo di utilizzare Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si scaricherà e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
È possibile scaricare e installare i driver utilizzando la versione gratuita o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e Installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto a ciascuno dei tuoi dispositivi per scaricare il driver più recente e corretto per questo dispositivo. Puoi anche fare clic sul pulsante Aggiorna tutto in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto ).
4) Riavvia il computer, quindi hai già installato i driver più recenti sul tuo computer.
Metodo 2: eseguire la procedura guidata di creazione dell'account di Windows
Questo errore può verificarsi anche perché l'account Windows non viene creato normalmente. È possibile eseguire la procedura guidata di creazione dell'account per vedere se questo risolve il problema. Fare così:
1) Nella schermata con l'errore, premere il pulsante Tasto delle maiuscole e F10 allo stesso tempo sulla tastiera per visualizzare il prompt dei comandi.
2) Genere ' cd% windir% / system32 / oobe / 'E premere accedere sulla tastiera.
3) Genere ' msoobe 'E premere accedere sulla tastiera.
4) Imposta un account e una password lì nella procedura guidata di creazione dell'account utente che appare.
5) Riavvia il computer e verifica se questo risolve l'errore.
Metodo 3: reinstallare il sistema senza attivarlo
A volte l'errore si verifica quando si tenta di installare una versione specifica di Windows (come Windows 10 Education). In questo caso, puoi provare a reinstallare il sistema. Ma questa volta dovresti scegliere di installare la versione Home e non attivarla durante l'installazione. Al termine dell'installazione, utilizzare la chiave del prodotto per attivare il sistema. Dovrebbe funzionare bene in questo momento.
Metodo 4: trova un'altra origine del supporto di installazione
L'errore può derivare dal programma di installazione del sistema che utilizzi, forse è danneggiato o errato. Assicurati che il tuo supporto di installazione provenga da una fonte valida. In caso contrario, prova a ottenere un altro supporto di installazione affidabile da Microsoft ed eseguilo sul tuo computer. Quindi controlla per vedere se l'errore scompare.