Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>
Ecco la vera soluzione per l'errore della schermata blu ntoskrnl.exe. Continua a leggere per scoprire come ...

Se sei su Windows 7 e puoi vedere una schermata simile all'immagine sopra, può essere super frustrante. Sì, è lo schermo blu della morte. E ti sta dicendo che hai un problema causato da ntoskrnl.exe. Ma non farlopanico. Abbiamo ricevuto segnalazioni di questo errore da molti utenti di Windows 7 e sarai sollevato di sapere che è possibile risolverlo.





3 correzioni per 'ntoskrnl.exe'

Ecco 3 soluzioni che puoi provare. Scorri l'elenco fino a trovare la soluzione che funziona per te.

  1. Aggiorna i driver di dispositivo
  2. Ripristina le impostazioni di overclock
  3. Eseguire un memtest
Dovrai essere connesso a Windows sul computer problematico per provare una di queste soluzioni. Se non riesci ad accedere a Windows, accendi e spegni il PC 3 volte per eseguire un riavvio forzato e riavviarlo in modalità provvisoria , quindi prova queste soluzioni.

Che cosa è ntoskrnl.exe?

Ntoskrnl.exe è il kernel del sistema operativo. Senza di esso, Windows non funzionerà. Se questo file è in errore, è molto probabile che il tuo computer subisca frequenti schermate blu di incidenti mortali e abbia anche alcuni altri problemi.



1: Aggiorna i driver di dispositivo

Driver obsoleti o difettosi sono una causa comune di schermate blu di errori di morte. Pertanto, ogni volta che ne ottieni uno, dovresti verificare che tutti i tuoi dispositivi abbiano il driver giusto e aggiornare quelli che non lo hanno.





Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la scheda video e il monitor: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo visitando il sito Web del produttore dei dispositivi hardware e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows 10.



Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del tuo dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo hardware e la tua versione di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente. Ecco cosa devi fare:





1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic suil Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare e installare automaticamente la versione corretta dei loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

2: Ripristina le impostazioni di overclock


Uno dei motivi di questa schermata blu di errore di morte è l'overclock dei driver. Se disponi di un programma affidabile che ti aiuta a modificare l'overclock nel BIOS, usalo.

In caso contrario, segui le istruzioni seguenti per aiutarti a cancellare il CMOS dal menu del BIOS e ripristinare le impostazioni del BIOS allo stato predefinito di fabbrica.

Nota : Le seguenti istruzioni si riferiscono a Windows 7. La procedura è diversa se utilizzi i sistemi operativi Windows 8, 8.1 o 10.

1) Tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi o fino allo spegnimento completo del sistema.

2) Accendere il sistema. Non appena viene visualizzata la prima schermata del logo, premere immediatamente F1 , F2, F10, ESC o Elimina per i desktop per accedere al BIOS.

NOTA: A volte invece di questi tasti, dovrai premere una combinazione, come CTRL + ALT + ESC o CTRL + ALT + CANC se stai usando una vecchia macchina. I tasti da premere differiscono tra computer a seconda del produttore e del modello. Prova a leggere cosa viene visualizzato nella schermata di caricamento iniziale, poiché di solito ti dirà il tasto giusto da premere.

3) Usa i tasti freccia per andare a Uscita e poi scorri verso il basso Carica impostazioni predefinite . (Il tuo computer potrebbe essere diverso, ma dovresti essere in grado di vedere l'opzione Carica impostazione predefinita .)

4) Quindi premere il pulsante accedere chiave. Potresti essere in grado di vedere una notifica come quella qui sotto. Utilizzare il tasto freccia per selezionare e poi premete accedere ancora.

5) Esci salvando le modifiche dovrebbe essere evidenziato ora. stampa accedere e poi premete accedere di nuovo per salvare la modifica alla configurazione.

Il computer verrà riavviato.

Anche in questo caso, le informazioni visualizzate sul tuo computer potrebbero essere diverse dalle nostre e dovresti modificare le impostazioni in base alle istruzioni sullo schermo. Se non sei sicuro di come completare un passaggio, vai alla pagina di supporto ufficiale del produttore del tuo computer e chiedi aiuto. Oppure puoi fare una domanda nella sezione commenti qui sotto e faremo del nostro meglio per aiutarti.

3: eseguire un memtest

Il ntoskrnl. exe BSOD è solitamente correlato alla memoria ed è probabilmente causato da un driver difettoso. Ti abbiamo suggerito di eseguire il seguente test della memoria per controllare la memoria del tuo computer e scoprire quale driver sta causando il problema.

Nota: Se esegui l'overclock di app o programmi, spegnili prima di eseguire i test. Sarà necessario riavviare il computer per eseguire il test. Durante il test, non sarai in grado di utilizzare il tuo computer.

1) Sulla tastiera, fai clic su Inizio , quindi digita finestre Diagnostica della memoria e premete accedere .

2) Fare clic su Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) . Assicurati di salvare prima il tuo lavoro perché il tuo computer si riavvierà immediatamente.

3) Il computer verrà riavviato e il file Strumento di diagnostica della memoria di Windows apparirà la schermata.

Non preoccuparti se il tuo test impiega del tempo per finire. È normale. Vedrai i risultati del test dopo aver effettuato l'accesso.

Se il risultato del test indica che qualcosa non va con il tuo software o hardware, sentiti libero di lasciare un commento e vedremo cosa possiamo fare per aiutarti.

  • BSOD