'>
Molti utenti Windows stanno riscontrando un problema frustrante: ottengono un errore ' Impossibile creare il dispositivo D3D 'Durante l'esecuzione dei loro giochi (di solito Counter-Strike: Global Offensive , Dota 2 , Left 4 Dead 2 , ecc.) o programmi di grafica.
Questo errore può verificarsi a causa di molti motivi. Come indica il messaggio, si tratta di un problema di driver della scheda video e Direct 3D. Ma a volte puoi anche risolvere questo problema modificando le opzioni di avvio del tuo gioco.
Quindi, se riscontri questo problema, non preoccuparti. Prova i seguenti metodi per correggere l'errore 'Impossibile creare il dispositivo D3D':
- Reinstallare il driver grafico
- Imposta le opzioni di avvio del tuo gioco
- Abilita tutti i tuoi servizi grafici
- Annulla la modifica recente
Metodo 1: reinstallare il driver grafico
D3D, abbreviazione di Direct 3D, è un'interfaccia di programmazione di applicazioni grafiche ed è correlata all'adattatore grafico e al relativo driver. Se qualcosa non va con Direct 3D, è probabile che il tuo file il driver grafico è danneggiato . Puoi provare a reinstallarlo e vedere se questo risolve il tuo problema.
Puoi disinstallare il tuo driver grafico da solo, quindi scaricarlo e installarlo dal sito ufficiale del tuo dispositivo. Ma onestamente questo richiederà molto tempo ed energia. Se vuoi che il processo sia più semplice (e altrettanto sicuro), ti consigliamo di usare Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.
Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ). Inoltre, puoi utilizzare la versione Pro per reinstallare i driver del dispositivo.
Per reinstallare il driver grafico con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy (e aggiornalo a Versione Pro ).
2) Selezionare Utensili .
3) Selezionare Disinstallazione del driver . Fare clic su driver grafico nella categoria Schede video e quindi fare clic su Disinstalla pulsante. Il tuo driver grafico verrà presto rimosso.
4) Clic Indietro .
5) Clicca il Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà automaticamente che il driver grafico deve essere aggiornato.
6) Fare clic sul pulsante Aggiorna accanto alla scheda grafica per aggiornare il driver. Oppure puoi fare clic Aggiorna tutto per aggiornare tutti i driver di dispositivo contemporaneamente.
7) Riavvia il computer e avvia il gioco. Quindi controlla per vedere se l'errore scompare.
Metodo 2: imposta le opzioni di avvio del tuo gioco
Impostando le opzioni di avvio del tuo gioco su Steam, modifichi le impostazioni interne del gioco prima che venga eseguito. Questo è utile per aggirare i problemi di grafica incompatibile, come l'errore del dispositivo D3D non riuscito.
Per impostare le opzioni di avvio:
1) Avvia il tuo client Steam e vai alla tua libreria di giochi.
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco in cui si verifica l'errore e selezionare Proprietà .
3) Clic IMPOSTA LE OPZIONI DI LANCIO .
4) Nella finestra di dialogo che si apre, digita ' -dxlevel 81 'E fare clic ok . (Questo forza l'avvio del gioco utilizzando una versione precedente di DirectX.)
* Nota che se stai provando a giocare Counter-Strike: Global Offensive, Left 4 Dead 1 o 2 o Portal 2 , dovresti digitare ' -dxlevel 90 '.
5) Chiudi la finestra Proprietà e avvia il gioco.
6) Se il problema persiste, apri il file Proprietà finestra del gioco e fare clic su IMPOSTA LE OPZIONI DI LANCIO ancora.
7) Digitare il riga seguente nella finestra di dialogo e fare clic su ok (questo costringe il gioco a funzionare con una risoluzione impostata):
-w 1280 -h 720
* Nota che dovresti cambiare il file 1280 e 720 al larghezza e altezza del risoluzione consigliata sul tuo computer rispettivamente.
8) Chiudi la finestra Proprietà ed esegui il gioco. Se questo metodo funziona per te, non vedrai più l'errore.
Metodo 3: abilita tutti i tuoi servizi grafici
È possibile che venga visualizzato l'errore Impossibile creare il dispositivo D3D perché i servizi grafici di avvio sono disabilitati. È possibile controllare lo stato di questi servizi e riattivarli quando necessario. Fare così:
1) premi il Logo di Windows chiave e R contemporaneamente sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
2) Nella casella Esegui, digita ' msconfig 'E premere accedere sulla tastiera. Questo si aprirà Configurazione di sistema .
3) Nella finestra Configurazione di sistema, fare clic su Servizi tab. Quindi controlla se tutti i servizi relativi al tuo scheda video (di solito i loro nomi includono NVIDIA , AMD , Intel , ecc.) vengono selezionati. In caso contrario, seleziona la casella di controllo accanto a ciascuno di questi servizi. Dopo quel clic ok .
4) Riavvia il tuo computer. Quindi avvia il gioco e verifica se il problema è stato risolto.
Metodo 4: annullare la modifica recente
A volte una modifica delle impostazioni del tuo computer o una nuova applicazione installata può portare il tuo dispositivo D3D a non creare un errore. Alcune impostazioni o programmi possono essere incompatibili con il tuo gioco. Se di recente hai apportato modifiche sul tuo computer e ricevi l'errore, puoi annullarlo e vedere se questo risolve il tuo problema.