'>
Il tuo laptop Asus non riesce a connettersi alla tua rete WiFi? Non preoccuparti. Anche se questo è incredibilmente fastidioso, sicuramente non sei l'unica persona a sperimentarlo. Ancora più importante, puoi risolvere il problema con le seguenti correzioni ...
Prova queste soluzioni
Prima di iniziare, controlla se altri dispositivi possono connettersi alla stessa rete WiFi. Se altri dispositivi possono connettersi al WiFi, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel tuo laptop. Dovresti essere in grado di risolverlo con le correzioni di seguito.
Nota : Se anche altri dispositivi non riescono a connettersi al WiFi , il router WiFi è quello da incolpare. Puoi riavviare il router per vedere se funziona di nuovo (è meglio scollegarlo dalla fonte di alimentazione per oltre 1 minuto). Se il riavvio non funziona, puoi consultare il tuo provider di servizi Internet per ulteriore assistenza.- Controlla se il WiFi è abilitato
- Cambia il tuo indirizzo del server DNS
- Verificare che il servizio di configurazione automatica WLAN sia in esecuzione
- Ripristina le impostazioni di rete
- Aggiorna il driver della tua scheda WiFi
- Regola il risparmio energetico
Correzione 1: controlla se il WiFi è abilitato
Asus ti consente di risparmiare energia spegnendo l'adattatore WiFi quando non è necessario, o potresti averlo disabilitato accidentalmente. Per verificare se questo è il tuo problema, puoi premere il tasto di scelta rapida Fn + F2 contemporaneamente per abilitare il WiFi.
Se il tasto di scelta rapida non funziona per te, puoi ricontrollare il WiFi nel Centro connessioni di rete e condivisione:
1) Tipo le connessioni di rete nella casella di ricerca e seleziona Visualizza connessioni Internet .
2) Fare clic con il tasto destro sulla connessione WiFi (con un nome di Wi-Fi o Connessione di rete wireless) e selezionare Abilitare .
Se la connessione è già abilitata, puoi disabilitare e riabilitare la rete WiFi.
Verifica se il tuo WiFi funziona dopo. In caso contrario, puoi provare la correzione successiva, di seguito.
Correzione 2: modifica l'indirizzo del server DNS
Non possono verificarsi problemi con Internet se l'indirizzo del server DNS è impostato in modo errato. Quindi dovresti assicurarti di avere le giuste impostazioni del server DNS per vedere se risolve il problema.
1) Se il file Le connessioni di rete la finestra rimane aperta, puoi semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Wi-Fi e seleziona Proprietà .
Se hai chiuso la finestra, puoi aprirla digitando le connessioni di rete nella casella di ricerca e seleziona Visualizza connessioni di rete .4) Fare clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) quindi fare clic su Proprietà .
5) Sotto il generale scheda, fare clic su Utilizzare i seguenti indirizzi server DNS .
- per Server DNS preferito , accedere 8.8.8.8
- per Server DNS alternativo , accedere 8.8.4.4 .
Quindi fare clic su ok applicare.
Verifica se questo ti aiuta a risolvere il tuo problema WiFi. Se è così, allora congratulazioni. In caso contrario, puoi passare alla correzione successiva.
Correzione 3: assicurarsi che il servizio di configurazione automatica WLAN sia in esecuzione
Il laptop potrebbe non riuscire a connettersi al WiFi se il servizio di configurazione automatica WLAN non è in esecuzione. Quindi è necessario assicurarsi che questo servizio funzioni correttamente. Ecco come farlo.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare il file Correre scatola. Quindi digita services.msc e premete accedere .
2) Scorri fino in fondo e fai doppio clic WLAN AutoConfig .
3) Impostare il tipo di avvio su Automatico e fare clic Inizio . Quindi fare clic su Applicare > ok .
Verifica se il problema del WiFi non funziona è stato risolto. Se il problema persiste, puoi provare la soluzione successiva.
Correzione 4: ripristina le impostazioni di rete
Secondo gli utenti, puoi risolvere i problemi di connessione WiFi ripristinando le impostazioni di rete con il prompt dei comandi. Ecco come:
1) Tipo cmd nella casella di ricerca. Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore .
2) Dopo aver immesso ciascuna riga di comando di seguito, premere accedere .
ripristino di netsh winsock netsh int ip reset ipconfig / release ipconfig / renew ipconfig / flushdnsNota: c'è uno spazio tra ipconfig e /
3) Dopo aver eseguito tutti i comandi, è necessario riavviare il laptop affinché le modifiche abbiano effetto.
Controlla se la tua connessione WiFi funziona di nuovo correttamente. In caso contrario, vai avanti e prova la prossima correzione di seguito.
Correzione 5: aggiorna il driver dell'adattatore WiFi
I problemi di connessione Wi-Fi possono verificarsi se stai utilizzando il driver della scheda di rete wireless sbagliato o se non è aggiornato. Dovresti provare ad aggiornare il driver e vedere se funziona per te.
Nota: Poiché il tuo laptop Asus non può connettersi al WiFi, puoi provare la connessione Ethernet o scaricare il driver in un'unità USB di un altro computer.Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda di rete: manualmente e automaticamente.
Aggiorna manualmente il driver:
È possibile visitare il sito Web della scheda di rete, cercare l'ultima versione dell'adattatore, quindi scaricarla e installarla sul laptop.
Aggiorna automaticamente il driver:
Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver dell'adattatore wireless, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Se il tuo computer non riesce ad accedere a Internet, puoi comunque aggiornare i driver con Driver Easy utilizzando il suo Scansione offline caratteristica. Tutto quello che devi fare è scaricare Driver Easy sulla tua USB in un altro computer con accesso a Internet e installarlo su questo computer.1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici. (Oppure puoi provare Scansione offline nel Utensili .)
3) Fare clic su Aggiornare accanto all'adattatore wireless per scaricare la versione corretta del driver, quindi installarlo manualmente.
O
Clicca il Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito .)
4) Riavvia il tuo laptop per avere effetto. Verifica se questo risolve il problema del tuo WiFi non funzionante.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .Correzione 6: regola la gestione dell'alimentazione
Il computer potrebbe spegnere per errore la scheda LAN wireless per risparmiare energia, il che causa problemi di connessione Wi-Fi. Per verificare se questo è il tuo problema, prova questi passaggi di seguito:
1) Apri Gestione dispositivi facendo clic con il pulsante destro del mouse su Inizio menu (logo Windows).
2) Espandere gli adattatori Nextwork e fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda LAN wireless.
3) Vai alla scheda Power Manager e deseleziona l'opzione Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia . Quindi fare clic su ok .
Le soluzioni precedenti hanno risolto il tuo problema? Non esitare a lasciare un commento o a condividere la tua esperienza con altri utenti.