'>
Se il driver della scheda di rete è mancante, obsoleto o compatibile, può causare problemi di connessione. Dopo aver eseguito l'aggiornamento a Windows 10, se Internet non funziona correttamente, è possibile che il driver corrente sia stato progettato per una versione precedente di Windows. Aggiorna il driver della scheda di rete per risolvere il problema.
Puoi verificare se è presente un segno giallo accanto al nome del dispositivo di rete in Gestore dispositivi . In Schede di rete, se vedi un segno giallo, il driver di rete presenta problemi.
È possibile utilizzare Windows per verificare se è disponibile un driver aggiornato.
Segui questi passi:
1. Vai a Gestione dispositivi ed espandi la categoria Adattatori di rete .
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo di rete, quindi selezionare Software di aggiornamento driver ...
3. Seleziona Cerca automaticamente il software del driver aggiornato . Segui i passaggi, quindi seleziona Vicino .
I passaggi precedenti potrebbero risolvere il problema, ma in caso contrario, prova ad aggiornare i driver utilizzando Driver Easy . Nota che devi avere accesso a Internet per eseguire Driver Easy. Se non disponi di Internet a causa della mancanza del driver di rete, ti consigliamo di utilizzare Scansione offline caratteristica di Driver Facile per scaricare e installare il driver di rete.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver di rete contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).