Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>
Segui i passaggi seguenti per risolvere il problema di mancato collegamento della PS4.

Se stai usando una PS4 e hai scoperto che non puoi collegare il controller PS4 alla tua console, non sei solo. Molti utenti PS4 segnalano che questo controller PS4 non si collega.





Questo è un problema molto fastidioso. Non puoi giocare sulla tua PS4 senza il controller correttamente collegato. E probabilmente stai cercando di trovare una soluzione per collegare il tuo controller alla tua console.

Ma non preoccuparti. È possibile risolvere questo problema. Ecco tre soluzioni che puoi provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.



  1. Collega il controller PS4 con un cavo dati
  2. Ripristina il controller PS4
  3. Riavvia completamente la tua console PS4

1. Collega il controller PS4 con un cavo dati

Dopo aver riscontrato un problema di connessione wireless con il controller PS4, la prima cosa che dovresti provare è collegarlo con un cavo.





Puoi provare a collegarlo con il cavo fornito con la tua console PS4. Ma se non funziona, dovresti provarne uno diverso. Dovresti usare un file cavo USB con un micro USB connettore (puoi vedere molti smartphone Android utilizzare questo tipo di cavo). Qui è che aspetto ha un cavo micro-USB .

Nota che potresti dover sperimentare più cavi per trovare quello che funziona per te.







Collega il controller e la console con il cavo funzionante. Quindi riavvia la console. Se questo metodo funziona per te, la tua console riconoscerà e connetterà automaticamente il tuo controller.





2. Ripristina il controller della PS4

Il ripristino del controller PS4 è un altro modo efficace per ripristinare il controller PS4. Fare così:



1) Spegni la tua PlayStation 4.

2) Individua il pulsante di ripristino sul retro del controller vicino al pulsante sulla spalla L2. Quindi usa una piccola graffetta aperta o qualcosa di simile per premere il pulsante e tenerlo premuto per un paio di secondi. Quindi rilascia il pulsante.





3) Collega il controller alla console PS4. Quindi accendi la tua PS4.

Se questo metodo funziona per te, il controller si connetterà alla tua console PS4 in questo momento.

3. Riavvia completamente la console PS4

Potrebbero esserci problemi di corruzione sulla tua console PS4 che disconnettono il controller. Puoi provare a riavviare completamente la tua console PS4 per vedere se questo può risolvere il problema:





1) Premi il pulsante di accensione sulla console PS4 e tienilo premuto finché non senti il ​​secondo segnale acustico. Quindi rilascia il pulsante.

2) Scollega il cavo di alimentazione e il controller che non si collegano dalla console.







3) Lascia la tua PS4 per 2-3 minuti.





4) Ricollegare il cavo di alimentazione e il controller alla console.



5) Accendi la tua PS4. Controlla il controller per vedere se funziona correttamente ora.

  • PlayStation 4 (PS4)