I dispositivi con chipset MediaTek sono presenti in tutto l'ecosistema degli smartphone Android. Quando si tratta di trasferire dati tra un computer e un dispositivo MediaTek, dovrai prima installare i driver MediaTek più recenti.
I driver MediaTek aiutano a connettere il tuo dispositivo al PC per un migliore trasferimento dei dati o una connessione stabile. Pertanto, se si riceve un avviso di errore o errore durante la connessione, la causa più possibile sono driver USB obsoleti o installati in modo errato.
In questo post, ti mostreremo 2 semplici modi per ottenere i driver MediaTek più recenti.
Prova questi metodi:
Esistono due metodi per scaricare e installare i driver MediaTek.
- Opzione 1 - Manualmente – Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
- Opzione 2 - Automaticamente – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 manualmente
Per scaricare e installare manualmente i driver MediaTek, è necessario:
- Androide
- Autisti
- USB
1. Scarica il file zip del driver
1) Scarica il File zip del driver MTK (Tutte le versioni).
2) Estrai il file zip sul tuo computer.
3) Aprire la cartella ed eseguire il file MTK_USB_All_v1.0.8 applicazione.
4) Seguire le istruzioni nella procedura guidata per salvare la cartella del driver.
2. Disabilitare l'applicazione della firma del conducente
Nota: Windows applica le firme dei driver per impostazione predefinita. Per i driver senza firma digitale, è necessario disabilitare l'applicazione della firma del driver prima dell'installazione.1) Fare clic Impostazioni e seleziona Aggiornamento e sicurezza .
2) Nel pannello di sinistra, selezionare il Recupero scheda. Sotto Avvio avanzato , fare clic Riavvia ora .
2) Dopo aver avviato l'avvio avanzato, selezionare Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia .
3) Quando vedi Impostazioni di avvio , premere numero 7 o F7 sulla tastiera per disabilitare l'applicazione della firma del driver. Ci vorranno circa 3 minuti per l'avvio.
Nota: Se sei su Windows 7/Vista, riavvia il computer, quindi premi e tocca il tasto F8 finché non vedi Opzioni di avvio avanzate . Utilizzare i tasti freccia per selezionare Disabilita l'applicazione della firma del driver .3. Installare manualmente il driver MTK
1) Digitare gestore dispositivi nella casella di ricerca e seleziona Gestore dispositivi .
2) In Gestione dispositivi, seleziona il nome del tuo PC . Quindi fare clic Azione e seleziona Aggiungi hardware legacy .
3) Nell'Installazione guidata hardware, fare clic su Prossimo .
4) Spunta il Installa l'hardware che seleziono manualmente da un elenco (Avanzate) opzione e fare clic Prossimo .
5) Fare clic Mostra tutti i dispositivi poi Prossimo .
6) Seleziona Disponi di un disco e seleziona il file .inf che hai estratto in precedenza.
7) Seleziona MTK_Driver_ext > SP_Drivers_v2.0 > Android > android_winusb Informazioni
8) Una volta selezionato, fare clic ok . Quindi seleziona il modello che desideri e fai clic Prossimo installare. Puoi installare tutti i driver MediaTek sul tuo computer.
9) Riavvia il PC e collega il tuo dispositivo MediaTek.
Opzione 2 automaticamente
Per aggiornare i driver MTK, potrebbe essere necessario molto tempo per la ricerca online e l'installazione manuale. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver MediaTek, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Tutti i driver in Driver Easy provengono direttamente dal produttore. Sono tutti autorizzati e sicuri.Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e un 30-giorni rimborso garantito . )
Nota: puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .4) Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Dopo aver installato i driver MediaTek corretti e più recenti, è possibile utilizzare lo strumento SP Flash per eseguire il flashing di file diversi e anche smettere di preoccuparsi di trasferimenti di dati non riusciti.
Sentiti libero di lasciarci un commento se hai ulteriori domande o suggerimenti.