'>
Il tuo computer Windows 7 è correre lento fino a gattonare? Non preoccuparti. Ti abbiamo coperto.
Perché Windows 7 è lento?
A volte il tuo computer Windows 7 diventa più lento dopo Windows Update, oppure apri diversi programmi sul tuo computer causerà anche il tuo sistema lento. A volte è difficile identificare esattamente la causa.
In generale, lo spazio su disco insufficiente o la memoria di sistema causerà rallentamenti o ritardi del computer. E anche troppi programmi e applicazioni in esecuzione nel computer porteranno al problema, poiché questi programmi consumano la maggior parte delle risorse del sistema.
Ma ci sono soluzioni alternative migliorare le prestazioni di Windows 7 . Quindi andiamo al sodo e andiamo dritti al punto.
Come velocizzare Windows 7
- Esegui la risoluzione dei problemi relativi alle prestazioni
- Aggiorna i driver disponibili
- Disinstalla i programmi non necessari
- Limita i programmi di avvio
- Scansiona malware e virus
- Esegui Pulizia disco
- Eseguire la deframmentazione del disco
- Disattiva gli effetti visivi
- Aggiungi più RAM
Metodo 1: eseguire la risoluzione dei problemi relativi alle prestazioni
Lo strumento di risoluzione dei problemi relativi alle prestazioni in Windows 7 modifica le impostazioni per migliorare la velocità e le prestazioni complessive. È uno strumento utile per capire cosa sta rallentando il tuo computer Windows 7 e risolverlo. Ecco come farlo:
1) Fare clic su Inizio pulsante nell'angolo inferiore sinistro e fare clic su Pannello di controllo .
2) Tipo risoluzione dei problemi nella casella di ricerca sul pannello di controllo.
3) Fare clic su Risoluzione dei problemi nel risultato della ricerca.
4) Fare clic su Verifica la presenza di problemi di prestazioni nel Sistema e sicurezza sezione.
5) Quindi fare clic su Il prossimo .
6) Seguire le istruzioni sullo schermo per risolvere i problemi di rilevamento.
Ciò migliorerà le prestazioni per il tuo computer Windows 7. Controlla se il tuo computer Windows 7 diventa più veloce.
Metodo 2: aggiorna i driver disponibili
Un driver mancante o obsoleto può causare il malfunzionamento dei dispositivi in Windows 7, quindi è necessario mantenere aggiornati i driver del computer. In questo modo, manterrà i tuoi dispositivi e il tuo computer in buone condizioni e offrirà la migliore esperienza possibile.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente i driver : puoi visitare i siti Web dei produttori di dispositivi, trovare i driver più recenti per il tuo dispositivo e installarli sul tuo computer. Assicurati di scaricare il driver corretto compatibile con il sistema operativo. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Aggiorna automaticamente i driver : se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e otterrai pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installa il driver sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiornare Tutti per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiornare Tutti ).
4) Riavvia il computer per avere effetto.
Metodo 3: disinstallare i programmi non necessari
Quando installi Windows 7, ci sono programmi preinstallati, che ti piaccia o no, e potresti non usarli mai sul tuo computer. In tal caso, puoi disinstallare questi programmi per velocizzare Windows 7. Ecco cosa fare:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo appwiz.cpl e fare clic ok .
3) Nel Programmi e caratteristiche riquadro, dai un'occhiata al programma che usi raramente e fai clic su Disinstalla per eliminarlo.
Si prega di notare che dovresti cercare il programma se non sai di cosa si tratta, nel caso in cui elimini alcuni programmi importanti che causano il danneggiamento del sistema.
Metodo 4: limitare i programmi di avvio
Se troppe applicazioni e programmi iniziano a funzionare all'avvio di Windows 7, il tuo computer rallenterà senza dubbio. Quindi prova a disabilitare i programmi indesiderati da eseguire all'avvio.
Puoi farlo in Configurazione di sistema:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo msconfig e fare clic ok .
3) In Configurazione di sistema , clicca il Avviare tab.
4) Controllare l'elenco dei programmi di avvio e selezionare quello che non deve essere eseguito con l'avvio e fare clic disattivare .
5) Fare clic su ok per salvare le modifiche.
Dovrai ripetere i passaggi per disabilitare se sono presenti più programmi. Inoltre, è necessario consentire l'esecuzione di programmi come il programma antivirus all'avvio per motivi di sicurezza.
Come nota a margine, alcuni programmi come il browser in esecuzione su Windows 7 possono consumare molto CPU e spazio su disco, quindi è consigliabile aprire i programmi solo quando è necessario utilizzarli e chiudere i programmi che non ti servono più. che non rallenteranno Windows 7.
Metodo 5:Scansiona malware e virus
Se il sistema Windows 7 viene infettato da malware o virus, il computer diventerà più lento e persino danneggiato. Ecco perché abbiamo bisogno dei programmi antivirus e dobbiamo anche scansionare i nostri computer regolarmente.
Quindi esegui una scansione antivirus su tutto il tuo sistema Windows. Sì, ci vorrà del tempo per completarlo, ma ne vale la pena. Sfortunatamente, Windows Defender potrebbe non rilevarlo, quindi vale la pena provare un'altra applicazione antivirus come Avira e Panda.
Se è stato rilevato un malware, seguire le istruzioni fornite dal programma antivirus per risolverlo.
Quindi riavvia il computer e prova ad avviare di nuovo il programma per vedere se funziona.
Metodo 6: eseguire la pulizia del disco
La pulizia del disco rigido può eliminare i file non necessari nel sistema Windows 7 e svuotare il Cestino, in modo da ridurre il ritardo del sistema. Ecco cosa devi fare:
1) Fare clic su Inizio pulsante nell'angolo inferiore sinistro e fare clic su Tutti i programmi .
2) Vai a Consulenza > Sistema Utensili > Pulizia disco .
3) Inizierà a calcolare i file di dump. Questo richiede un po 'di tempo a seconda del sistema.
4) Selezionare la casella accanto ai file da eliminare e fare clic ok .
5) Fare clic su Cancella file per confermare.
Segui le istruzioni sullo schermo per completare i passaggi, quindi riavvia il computer.
Metodo 7: eseguire la deframmentazione del disco
La frammentazione fa sì che il disco rigido svolga un lavoro extra che rallenta il computer, quindi una deframmentazione del disco può riorganizzare la frammentazione e rendere il disco rigido più veloce.
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco rigido da deframmentare e selezionare Proprietà .
2) Fare clic su Utensili tab.
3) Fare clic su Deframmentare adesso .
4) Quindi selezionare il disco e fare clic Deframmentare disco .
5) Vedrai la barra di avanzamento sotto Progresso volume.
Aspetta qualche minuto che finisca. Quindi riavvia il computer per avere effetto. Questo dovrebbe velocizzare Windows 7.
Metodo 8: disattivare l'effetto visivo
Molte persone non sono a conoscenza dell'host degli effetti visivi in Windows 7, che può essere uno dei possibili motivi per cui Windows 7 è lento. Quindi puoi disattivare gli effetti visivi per velocizzare Windows 7.
1) Fare clic su Inizio sul desktop, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e seleziona Proprietà .
2) Fare clic su Avanzate sistema impostazioni sulla sinistra.
3) Fare clic su impostazioni nel Prestazione sezione.
4) Nella finestra di dialogo popup, selezionare Regola per ottenere le migliori prestazioni e fare clic ok .
Riavvia Windows 7 e il tuo sistema dovrebbe essere più veloce.
Metodo 9: aggiungi più RAM
Se Windows 7 è troppo lento, di solito è perché il tuo computer non ha abbastanza RAM e il modo migliore per accelerarlo è aggiungere più RAM al tuo computer.
Se sei sicuro delle tue capacità informatiche, puoi acquistare RAM per Windows 7 e aggiungerla al tuo computer.
Ecco fatto: i 9 modi efficaci per riparare Windows 7 che funziona lentamente e velocizzare Windows 7 e ottimizzare le prestazioni del sistema.