Sei entusiasta di questo capolavoro ma ti imbatti ancora in alcuni arresti anomali del lancio? Non sei solo qui. In questo post, abbiamo messo insieme tutte le possibili soluzioni per i problemi di arresto anomalo di Far Cry 6.
Perché il mio Far Cry 6 va in crash?
Ovviamente, il crash del gioco, lo schermo nero, il ritardo, lo screen tearing e la balbuzie sono molto comuni quando si tratta di un gioco appena rilasciato.
In effetti, Far Cry 6 viene rilasciato in condizioni relativamente buone, ma riceviamo comunque molte lamentele sul crash di Far Cry 6 senza motivo (hai incontrato il requisiti minimi ). Succede anche a un PC di fascia alta.
Se riscontri arresti anomali casuali, controlla questi fattori di seguito e ti mostreremo i passaggi esatti per risolvere questo problema.
- Driver GPU obsoleto
- Sovrapposizioni
- Texture HD (forse)
- Mancanza di privilegi di amministratore
- Modalità senza confini
- App in conflitto
Come risolvere il crash di Far Cry 6?
Prima di iniziare, assicurati di non utilizzare Windows 11 perché Ubisoft consiglia di utilizzare Windows 10 se possibile e assicurati che Windows sia completamente aggiornato. Inoltre, qualsiasi overclock dovrebbe essere evitato.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
- Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche. La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
- Scarica l'ultima versione di PC Ubisoft Connect .
- Esegui il programma di installazione che hai scaricato con i diritti di amministratore.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.
- Avvia Ubisoft Connect e vai su Impostazioni .
- Nella scheda Generale, deseleziona il Enbale in-game overlay per i giochi supportati e Mostra il contatore FPS nel gioco .
- Prova di nuovo Far Cry 6 per verificare il problema.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Ubisoft Connect e seleziona Proprietà .
- Vai al Compatibilità scheda e
- Clic Applicare > ok .
- Ripetere inoltre i passaggi 1~2 per il file Far Cry.exe.
- premi il finestre e R chiavi contemporaneamente.
- Tipo msconfig nella scatola e premere accedere .
- Scegliere Avvio selettivo e deseleziona Carica elementi di avvio .
- Riavvia il tuo sistema.
- nessun errore
- ha corretto alcuni errori
- non è stato possibile correggere tutti gli errori
- non è stato possibile correggere gli errori
- ……
- Questa riga di comando analizzerà lo stato del tuo PC:
- Questa riga di comando ripristinerà la salute del tuo PC:
- Se Restore Heath ti ha dato errori, puoi sempre provare questa riga di comando. Ci vorranno fino a 2 ore.
- Se ottieni Errore: 0x800F081F con la scansione dello stato di ripristino, riavvia il PC ed esegui questa riga di comando.
- premi il finestre chiave e il R tasto sulla tastiera allo stesso tempo.
- Digitare appwiz.cpl e premere accedere .
- Trova il gioco nell'elenco dei programmi, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse > seleziona Disinstalla . Segui le istruzioni sullo schermo per completare.
- Avvia il client Ubisoft Connect e vai su Giochi scheda.
- Fare clic sul riquadro del gioco, quindi su Scarica pulsante.
- Segui le istruzioni sullo schermo per avviare il processo di download, selezionando le tue preferenze mentre procedi.
- crash del gioco
- Giochi
Correzione 1. Aggiorna il driver della GPU
Se stai utilizzando un driver GPU difettoso o obsoleto, otterrai continui arresti anomali del gioco durante la riproduzione di Far Cry 6. Questo è particolarmente vero se stai utilizzando una scheda grafica della serie 30. Per assicurarti che funzioni alle migliori prestazioni di gioco, dovrai sempre assicurarti che sia aggiornato.
Puoi aggiornare il tuo driver grafico manualmente, visitando il sito Web del produttore ( NVIDIA / AMD ), trovando l'ultimo programma di installazione corretto e installandolo passo dopo passo. Ma se non hai il tempo o la pazienza per installare manualmente, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Questo metodo fa il trucco? Se Far Cry continua a bloccarsi, puoi fare clic sull'icona della freccia giù accanto alla scheda grafica e selezionare Disinstalla il driver . Una volta completato, riavvia il PC ed esegui una scansione.
Se questo metodo non funziona per te, vai avanti e prova la prossima soluzione di seguito.
Correzione 2. Svuota la cache di Ubisoft Connect
Prima di provare altre soluzioni, ti consigliamo di verificare se Ubisoft Connect sta causando il problema di arresto anomalo di Far Cry 6.
Chiudi Ubisoft Connect, quindi vai a C:Programmi (x86)UbisoftUbisoft Game Launcher ed eliminare il cache cartella.
Avvia Ubisoft Connect e controlla se Far Cry 6 si blocca ancora come prima. Se questo metodo non funziona, puoi farlo disinstallare Ubisoft Connect per risolvere ulteriormente il problema. Ma ricorda di farlo fare un backup in anticipo.
a installare PC Ubisoft Connect:
Correzione 3. Disattiva le sovrapposizioni
Alcuni giocatori scoprono che la disattivazione di tutti gli overlay aiuta a risolvere il problema di arresto anomalo. Puoi seguire i passaggi seguenti per disabilitarli.
Il tuo Far Cry si blocca ancora in modo casuale? Passa alla correzione successiva.
Correzione 4. Esegui il gioco come amministratore
Se non riesci a far funzionare questo gioco, è possibile che manchi dei privilegi di amministratore. Per assicurarti che questo non causi l'arresto anomalo di Far Cry 6, puoi eseguire Far Cry 6 e il tuo lanciatore di giochi (Ubisoft Connect / Epic Game Launcher) come amministratore.
Correzione 5. Disabilita le applicazioni in background
Nel caso in cui alcuni servizi Microsoft o software di terze parti possano interferire con il tuo Far Cry 6, dovresti prima chiudere tutti i programmi aperti e riavviare il sistema.
Nota che alcuni software sono noti per avere problemi con i giochi Ubisoft. Tuttavia, non è sempre così. Se riscontri problemi con l'avvio del gioco, potresti dover disabilitare le seguenti app:
Sovrapposizioni a schermo intero | superlupo |
Software di monitoraggio hardware | MSI Afterburner, sintonizzatore Riva |
Software peer-to-peer | BitTorrent, uTorrent |
Controller RGB o ottimizzatori di giochi | Razer Synapse, motore SteelSeries |
Applicazione in streaming | OBS, Gamecaster XSplit |
Applicazioni che influiscono sul software | f.lux, Nexus Launcher |
Software VPN | hamachi |
Servizi di chat video | Skype |
Software di virtualizzazione | Vmware |
Applicazioni VoIP | Discordia, TeamSpeak |
Correzione 6. Riparare i file di sistema
Un'altra possibile causa dell'arresto anomalo del gioco è rappresentata da file di sistema corrotti, danneggiati o mancanti. Il tuo gioco potrebbe condividere lo stesso file specifico e, una volta riparato, il tuo gioco verrà ripristinato in condizioni di funzionamento.
Usa uno strumento di riparazione per controllare varie aree del tuo computer per determinare la causa dell'arresto anomalo, del mancato avvio o del blocco di Far Cry 6. Si occuperà di problemi relativi a errori di sistema, file di sistema critici e troverà la soluzione giusta per te.
System File Checker è uno strumento integrato per verificare la presenza di file di sistema corrotti e danneggiati e riuscire a ripristinarli se ce ne sono. Tuttavia, questo strumento può diagnosticare solo i principali file di sistema e non si occuperà di DLL danneggiate, chiave di registro di Windows, ecc.
Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)
Riimmagine (comunemente noto come Reimage Repair) è un software di riparazione del computer in grado di diagnosticare i problemi del computer e risolverli immediatamente.
Reimage Windows Repair è su misura per il tuo sistema specifico e funziona in modo privato e automatico. In primo luogo controllerà i problemi relativi all'hardware per identificare i problemi, quindi i problemi di sicurezza (con tecnologia Avira Antivirus) e infine rileva i programmi che si bloccano, i file di sistema mancanti. Una volta completato, troverà una soluzione al tuo problema specifico.
Reimage è uno strumento di riparazione affidabile e non danneggerà il tuo PC. La parte migliore è che non dovrai preoccuparti di perdere programmi e dati personali. Leggi Recensioni di Trustpilot .uno) Scarica e installa Reimage.
2) Apri Reimage ed esegui una scansione gratuita. L'analisi completa del PC potrebbe richiedere 3~5 minuti. Una volta completato, sarai in grado di rivedere il rapporto di scansione dettagliato.
3) Vedrai il riepilogo dei problemi rilevati sul tuo PC. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE e tutti i problemi verranno risolti automaticamente. (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il tuo problema).
Nota: Reimage viene fornito con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza durante l'utilizzo di Reimage, fai clic sul punto interrogativo nell'angolo in alto a destra del software o utilizza una delle seguenti opzioni:Chiacchierata: https://tinyurl.com/y7udnog2
Telefono: 1-408-877-0051
E-mail: support@reimageplus.com / forwardtosupport@reimageplus.com
Opzione 2 – Manualmente
Controllare e ripristinare il file di sistema potrebbe richiedere tempo e competenze informatiche. Dovrai eseguire numerosi comandi, attendere il completamento del processo o rischiare i tuoi dati personali.
Passaggio 1. Scansione file corrotti con Controllo file di sistema
System File Checker (SFC) è uno strumento integrato di Windows per identificare e riparare i file di sistema danneggiati.
1) Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto logo Windows e R per aprire la casella Esegui. Tipo cmd e premere Ctrl+Maiusc+Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.
Clic sì quando viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al dispositivo.
2) Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi accedere .
|_+_|3) Controllo file di sistema inizierà a scansionare tutti i file di sistema e riparare quelli danneggiati o mancanti rilevati. Questo potrebbe richiedere 3-5 minuti.
4) Potresti ricevere qualcosa come i seguenti messaggi dopo la verifica.
Indipendentemente dal messaggio che ricevi, puoi provare a correre dism.exe (Deployment Image Servicing and Management) per scansionare ulteriormente lo stato del tuo PC.
Passo 2. Esegui dism.exe
1) Esegui il prompt dei comandi come amministratore e inserisci i seguenti comandi.
2) Al termine del processo di ripristino dell'integrità, è possibile che vengano visualizzati alcuni messaggi di errore.
Se il Controllo file di sistema rileva dei file danneggiati, segui le istruzioni sullo schermo per ripararli, quindi riavvia il computer affinché le modifiche abbiano il pieno effetto.
Correzione 7. Reinstallare il gioco
Succede che Far Cry 6 si arresti in modo anomalo se non hai il gioco e il client installati sulla stessa unità. Tali problemi potrebbero essere
attribuito alla velocità di trasferimento dei dati o al gioco che ha problemi
accedere ai file client da un'unità all'altra.
Pertanto, dovresti confermare che Far Cry 6 e Ubisoft Connect (Epic Game Launcher) sono installati sulla stessa unità.
Ecco come disinstallare il gioco:
Se desideri una potente installazione di software, puoi utilizzare Programma di disinstallazione Revo per rimuovere i resti di uno o più programmi.
Si spera che il problema di arresto anomalo di Far Cry 6 sia stato risolto. In caso contrario, puoi attendere la prossima patch o contattare il supporto Ubisoft per un rimborso.