'>
Logitech Gaming Software viene utilizzato per controllare i dispositivi Logitech. È sicuramente frustrante non poter aprire il programma quando necessario. Non preoccuparti, il problema potrebbe essere risolto facilmente.
Prova queste soluzioni:
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Correzione 1: riavvia il programma
- Correzione 2: esegui come amministratore
- Correzione 3: consentire all'app tramite Windows Firewall
- Correzione 4: reinstallare il software di gioco Logitech
- Bonus: aggiorna i tuoi driver
Correzione 1: riavvia il programma
Un arresto pulito e quindi un riavvio funziona alla grande. Utilizzare Task Manager per chiudere completamente le attività del software di gioco Logitech e riavviarlo potrebbe aiutarti a risolvere questo problema.
- stampa Ctrl + Maiusc + Esc insieme per aprire il Task Manager.
- Nella scheda Processo, scegli Software di gioco Logitech e fai clic su Ultimo compito .
- Riavvia il software di gioco Logitech.
Correzione 2: esegui come amministratore
Alcune funzionalità potrebbero essere bloccate dal sistema Windows che causa problemi. Con un accesso ad alta integrità, il software di gioco Logitech può sfruttare appieno le sue funzionalità, non sarà bloccato da altri programmi.
Quindi esegui semplicemente il software di gioco Logitech poiché l'amministratore potrebbe risolvere questo problema.
COME : Sul desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del software di gioco Logitech e selezionare Eseguire come amministratore .
Correzione 3: consentire all'app tramite Windows Firewall
Uno dei motivi per cui il software di gioco Logitech non si apre è che Windows Defender Firewall blocca alcune funzionalità dell'app. Il firewall di Windows Defender mira a proteggere il tuo sistema, a volte il programma diventa troppo rigoroso per le app. Quindi puoi risolvere il problema fornendo le autorizzazioni al software di gioco Logitech.
- genere firewall di Windows Defender nella barra di ricerca e premere il pulsante accedere chiave.
- Clic Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
- Clic Cambia impostazioni quindi controlla il software di gioco Logitech.
- Dopo il clic ok . Riavvia il computer e riavvia l'app.
Correzione 4: reinstallare il software di gioco Logitech
Eseguire una reinstallazione pulita potrebbe aiutarti a risolvere il problema. Disinstallare e reinstallare il software di gioco Logitech potrebbe semplicemente riscrivere i file di dati che potrebbero aiutarti a risolvere il problema.
- stampa il tasto con il logo di Windows e R contemporaneamente sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
- genere appwiz.cpl , quindi premere accedere sulla tastiera.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul software di gioco Logitech nell'elenco e seleziona Disinstalla .
- Vai a Software di gioco Logitech e fare clic Software di gioco Logitech .
- Clic Scarica e installalo. Quindi esegui l'applicazione.
Bonus: aggiorna i tuoi driver
L'aggiornamento dei driver di dispositivo è importante per i tuoi dispositivi. È perché, con i driver più recenti, i tuoi dispositivi potrebbero offrirti un'esperienza utente migliore e consentirti di godere appieno delle funzioni dei tuoi dispositivi.
Esistono due modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
È possibile scaricare i driver dal sito Web ufficiale del produttore. Cerca il modello che hai e trova il driver corretto che si adatta al tuo sistema operativo specifico. Quindi scarica il driver manualmente.
Opzione 2 - Aggiorna automaticamente i driver
Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più conveniente ed efficiente.
Spero che trovi utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.