'>
Il mouse è un componente importante quando si utilizza un computer. Quindi può essere fastidioso quando vedi che il mouse scorre un po 'verso il basso o salta di tanto in tanto. Le cose possono farti impazzire se non viene risolto.
Non preoccuparti, non sei solo. E in questo post puoi trovare metodi per risolvere il problema.
Controlla le basi
Prima di provare qualcosa di più complicato, inizia con queste tecniche di risoluzione dei problemi di base:
- Riavvia il computer.
- Sostituisci le batterie del mouse o carica il mouse.
- Collega il mouse a un'altra porta USB del computer.
- Spostare altri dispositivi wireless dal mouse wireless. Il mouse wireless può essere interferito con altri dispositivi e causare problemi di salti con la rotellina del mouse.
- Prova a scorrere in un altro programma.
Microsoft ha riferito che alcuni programmi hanno problemi con le rotelle di scorrimento, quindi prova la rotellina in un altro programma come Word.
Prova questi metodi:
Se la correzione delle basi non può essere d'aiuto, puoi provare i metodi seguenti. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Modifica le impostazioni del mouse
- Aggiorna i tuoi driver
- Spegni il touchpad del tuo laptop
- Problema hardware
Metodo 1: modifica delle impostazioni del mouse
Il problema dei salti con la rotellina del mouse può essere risolto modificando le impostazioni. Se la velocità della rotellina è troppo alta, la rotellina del mouse potrebbe saltare. Segui i passaggi per regolare / disabilitare le impostazioni:
- genere pannello di controllo nella barra di ricerca e premere accedere .
- Imposta la visualizzazione del pannello di controllo per Icone grandi , quindi fai clic su Topo .
- Clicca il Ruota scheda e regolare le impostazioni. Se la rotellina scorre troppo velocemente, abbassare la velocità.
Nota : Alcuni mouse potrebbero disabilitare lo scorrimento, assicurati che lo scorrimento sia abilitato. Non tutti i computer offrono questa opzione.
- Vai al Opzioni puntatore e deseleziona Nascondi il puntatore durante la digitazione .
- Controlla se la rotellina del mouse salterà o meno.
Metodo 2: aggiorna i tuoi driver
Un driver di dispositivo mancante o obsoleto potrebbe essere la causa del problema del salto di scorrimento. Per risolvere il problema, è necessario aggiornare i driver del dispositivo.
Esistono due modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente.
Aggiorna i tuoi driver manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione gratuita). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
- Controlla se la rotellina del mouse salterà o meno.
Per alcuni mouse, potrebbe essere necessario aggiornare il software. Puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore e cercare il dispositivo, quindi scaricare il toolkit.
Metodo 3: spegni il touchpad del laptop
Se sei un utente di laptop, è possibile che il tuo touchpad sia troppo sensibile per causare il problema dei salti di scorrimento. Quindi spegnere il touchpad e utilizzare un mouse esterno può aiutarti a risolvere il problema. Puoi disabilitarlo in Gestione dispositivi.
- premi il Tasto logo Windows + I insieme.
- Clic dispositivi .
- Clicca il Touchpad scheda e disabilitare il dispositivo.
- Controlla se la rotellina del mouse salterà o meno.
Metodo 4: problema hardware
Se i metodi di cui sopra non aiutano, è possibile che il problema sia causato da un guasto hardware. In questo caso, puoi aprire il mouse per pulire la polvere e i detriti o acquistarne uno nuovo per sostituirlo. Se la garanzia del tuo mouse è ancora coperta dal produttore, puoi contattarlo e ottenerne uno nuovo.
Questo è tutto. Spero che i metodi di cui sopra possano soddisfare le tue esigenze. Se hai altri suggerimenti o idee, non esitare a lasciare un commento qui sotto.