Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se hai eseguito l'aggiornamento a Windows 10 e ora il tuo mouse è abbastanza spesso in ritardo o si blocca, non sei l'unico. Parecchi utenti Windows hanno segnalato questo problema. Ma non preoccuparti: non dovrai sopportarlo per sempre. Siamo qui per aiutarti a correggere il blocco del mouse con istruzioni dettagliate e immagini chiare di ciò che devi fare.





Abbiamo messo insieme quattro soluzioni che puoi provare. Inizia con la prima soluzione e procedi lungo l'elenco fino a trovare quella che funziona per te.

  1. Reinstallare il driver del mouse
  2. Aggiorna il driver della scheda grafica
  3. Verificare le impostazioni della rete locale
  4. Termina l'audio Realtek
  5. Altre opzioni

1: reinstallare il driver del mouse

Prima di iniziare, dovresti provare il mouse su un altro computer per vedere se il problema di ritardo o congelamento persiste.



Se il mouse funziona bene sull'altro computer, il problema potrebbe essere il mouse o il driver del mouse. Per risolverlo:





1) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e X allo stesso tempo. premi il tasto freccia giù finché non evidenzi Gestore dispositivi . stampa accedere .

2) Premere Tab , quindi il tasto freccia giù fino a evidenziare Mouse e altro dispositivo di puntamento . premi il tasto freccia destra per espandere l'opzione.



3) Premere il pulsante tasto freccia giù per evidenziare il nome del mouse, quindi accedere .





4) Premere il pulsante Tab chiave e il Ctrl contemporaneamente fino ad arrivare al file Driver tab. stampa Tab finché non evidenzi Disinstalla dispositivo . Quindi premere accedere .

5) Premere accedere .

6) Se ti viene chiesto di riavviare il computer e sei pronto per iniziare, premi accedere . In caso contrario, premere Tab per riavviare il computer in un secondo momento.

7) Se scegli di non riavviare subito il computer, vai alla barra degli strumenti in Gestore dispositivi e fare clic Cerca modifiche hardware .

Se il mouse non funziona in questo momento, puoi premere F5 sulla tastiera e la scansione inizierà.

Windows ti aiuterà a reinstallare i driver per il tuo mouse.

8) Verifica se il problema del ritardo del mouse è stato risolto. Se il problema persiste, puoi provare la nostra prossima soluzione.

2: aggiorna il driver della scheda grafica

Il problema potrebbe anche essere causato da driver della scheda grafica obsoleti. Per risolverlo, puoi aggiornare il driver dello schermo. Esistono due modi per aggiornare la scheda grafica: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente il driver della scheda grafica accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows 10.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della scheda grafica, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver giusti per la tua scheda video esatta e la tua versione di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente. Ecco cosa devi fare:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su il Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al mouse per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

3: controllare le impostazioni della rete locale

Anche disabilitare la LAN e utilizzare la scheda wireless per connettersi a Internet può aiutare a risolvere il problema. Ecco come puoi farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, digita controllo e premete accedere .

2) Premere Tab , poi accedere . Premere il tasto freccia sinistra per selezionare Piccole icone , quindi premere accedere .

3) Premere Tab sulla tastiera fino a evidenziare Centro connessioni di rete e condivisione .

4) Premere Tab finché non evidenzi Cambia le impostazioni dell'adattatore . Quindi premere accedere .

5) Premere Tab finché non evidenzi la tua scheda LAN. premi il tasto freccia sinistra per selezionarlo. Quindi premere accedere .

6) Premere Tab finché non evidenzi disattivare . stampa accedere .

7) Ora tornerai alla finestra Connessione di rete, con la tua icona Ethernet evidenziata. stampa accedere per abilitare la connessione di rete.

4: Termina l'audio Realtek

La scheda audio Realtek potrebbe interferire con il mouse, causando il problema del ritardo. Ecco come puoi risolverlo:

1) Premere il pulsante Tasto con il logo di Windows e X contemporaneamente, premere Tab finché non evidenzi Task Manager .

2) Premere il pulsante tasto freccia giù finché non trovi Realtek audio.exe . Clic Ultimo compito .

Se i metodi precedenti non funzionano, vai a controllare il tuo Task Manager per indizi su quali applicazioni potrebbero essere in errore. Se occupano molto utilizzo del disco,vale la pena esaminare.Quando si individuano applicazioni sospette, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Ultimo compito per vedere se il problema del ritardo del mouse è stato risolto.

Altre opzioni

1) Disabilita Cortana . Molti utenti hanno segnalato che la disabilitazione di Cortana ha aiutato a correggere il blocco del mouse.

2) Disabilitare il servizio Poller HotKey ATI . Molti utenti hanno anche riferito che i driver ATI Catalyst che includono un servizio ATI HotKey Poller possono causare il ritardo del mouse in alcune configurazioni di sistema. Se non hai bisogno dei tasti di scelta rapida ATI, disabilita semplicemente questo servizio.

Ecco come puoi farlo:

a) Premere il pulsante Tasto Windows e R allo stesso tempo, digita services.msc in e premere accedere .

b) Localizza Dissuasore ATI HotKey servizio sul lato destro della finestra. Quindi fare doppio clic su di esso.

c) Ti troverai nella finestra Proprietà. Cambiare il Tipo di avvio per Disabilitato . Quindi fare clic su Applicare e ok .

d) Riavvia il tuo computer.

3) Non utilizzare hub USB per collegare il mouse . Collega direttamente il mouse e la tastiera al computer tramite le porte sul retro del PC per assicurarti di ottenere le migliori prestazioni.

4) Prova a farlo temporaneamente scollegare altre periferiche USB , come una fotocamera digitale, un'unità disco USB e così via. Questo ti aiuterà a confermare se questo problema è causato da conflitti tra dispositivi.

Ci auguriamo che questo aiuti a risolvere il tuo problema. Se hai domande, lasciaci un commento qui sotto.

  • topo