'>
In Windows 10, quando mostri lo schermo intero, potresti voler nascondere la barra delle applicazioni. È possibile impostare la barra delle applicazioni nascosta automaticamente. Ma la cosa frustrante è che la barra delle applicazioni non si nasconde anche se la funzione Nascondi automaticamente è abilitata. Se incontri la barra delle applicazioni di Windows 10 che non nasconde il problema, segui le istruzioni per risolverlo.
Innanzitutto, verifica l'impostazione della barra delle applicazioni
Se hai verificato che la barra delle applicazioni è impostata per essere nascosta automaticamente, salta questa istruzione. In caso contrario, segui i passaggi seguenti per verificare l'impostazione della barra delle applicazioni.
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare impostazioni nel menu contestuale.
2. Se stai usando un desktop, assicurati Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità desktop è acceso. Se stai usando un laptop, assicurati Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità tablet è acceso.
Riavvia Windows Explorer
Il riavvio di Windows Explorer riavvierà tutte le tue applicazioni Metro. Questa soluzione potrebbe risolvere temporaneamente il problema. Se il problema persiste, continua a leggere e prova la soluzione successiva.
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare Task Manager nel menu contestuale.
2. In Processi scheda, selezionare Windows Explorer e fare clic su Ricomincia pulsante.
Utilizzare la seguente soluzione alternativa che potrebbe funzionare come un fascino
Questo sarebbe un trucco per risolvere il problema con la barra delle applicazioni di Windows 10 che non nasconde. Ha funzionato per molti usi che avevano riscontrato questo problema.
1. Fare clic su RICERCA pulsante sulla barra delle applicazioni.
Se hai la casella RICERCA sulla barra delle applicazioni ma non il pulsante RICERCA, fai clic nella casella di ricerca.
2. Quando viene visualizzata la finestra di ricerca, fare clic da qualche parte sul desktop in modo che la finestra di ricerca scompaia. Dopodiché, la barra delle applicazioni dovrebbe nascondersi automaticamente normalmente.
Si spera che i metodi sopra riportati siano utili. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.