Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il tuo laptop Lenovo dice ' collegato, non sta caricando “? Non preoccuparti. Non sei solo. E Til suo non è un problema difficile da risolvere e molte persone hanno risolto il problema Lenovo collegato non si carica problema con le soluzioni di seguito.





Perché il mio laptop Lenovo è collegato ma non in carica? Di solito la tua batteria difettosa provocherà il problema. E se il driver della batteria manca o è obsoleto, non potrai ricaricare il tuo laptop. In ogni caso, ti aiuteremo a risolvere il problema del tuo laptop Lenovo collegato alla presa di corrente senza ricarica.

Come riparare Lenovo collegato alla presa di corrente non in carica

Ecco le soluzioni da provare. Non dovresti provarli tutti; provali uno alla volta finché la batteria non funziona di nuovo.



  1. Risolvi il problema hardware
  2. Ripristina l'alimentazione del tuo laptop
  3. Aggiorna il driver della batteria
  4. Aggiorna il tuo BIOS
  5. Passa a un Chromebook
Nota: gli screenshot seguenti provengono da Windows 10 e le correzioni funzionano anche su Windows 8 e Windows 7

Correzione 1: risoluzione dei problemi hardware

Quando hai scoperto che la batteria del tuo laptop è collegata ma non in carica, uno dei primi passaggi per la risoluzione dei problemi è controllare il tuo hardware difettoso e assicurarti che i componenti hardware funzionino correttamente.





  1. Assicurati che il cavo di alimentazione non sia danneggiato. Se il cavo non funziona, non potrai ricaricarlo.
  2. Un adattatore CA difettoso potrebbe causare problemi di ricarica della batteria anche se hai collegato la batteria. Quindi puoi provare un altro adattatore CA e vedere se apporta modifiche.

Correzione 2: ripristina l'alimentazione del laptop

Se il tuo Lenovo è collegato ma non in carica, puoi anche provare a ripristinare l'alimentazione del tuo laptop e questo metodo funziona per molte persone che hanno lo stesso problema. Ecco cosa devi fare:

  1. Spegni il tuo laptop.
  2. Scollega il caricabatterie (cavo di alimentazione).
  3. Rimuovi la batteria dal tuo laptop.
  4. Tieni premuto il pulsante di accensione per 30 secondi, quindi rilascialo.
  5. Reinserisci la batteria e collega il caricabatterie al laptop.
  6. Accendi il computer e dovrebbe iniziare a caricarsi ora.

Se questa soluzione non funziona per te, non preoccuparti. Abbiamo altri metodi da provare….




Correzione 3: aggiorna il driver della batteria

Un driver della batteria mancante o obsoleto nel tuo Lenovo può anche causare il problema 'collegato non in carica'. Quindi dovresti assicurarti che il driver della batteria sia aggiornato e aggiornarlo se non lo è.





Puoi visitare il sito Web del produttore e scaricare e installare l'ultima versione del driver della batteria. Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto al dispositivo batteria contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installalo sul tuo computer.

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

  4. Riavvia il computer per avere effetto.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Ora collega di nuovo il caricabatterie Lenovo per vedere se funziona.

Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa da provare ...


Correzione 4: aggiorna il BIOS

BIOS è l'acronimo di Basic Input Output System. È un software memorizzato su un piccolo chip di memoria nella scheda madre del tuo computer. Il BIOS viene utilizzato per identificare e risolvere il problema hardware nel computer o laptop.

Se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del firmware del BIOS, potresti avere il ' collegato, non sta caricando ' problema. Quindi puoi provare ad aggiornare il tuo BIOS Lenovo per risolvere il problema.

IMPORTANTE: prestare particolare attenzione all'aggiornamento del BIOS. Se commetti un errore o si verifica un errore, il tuo laptop potrebbe diventare inutilizzabile e potresti perdere i tuoi dati. Quindi esegui sempre il backup dei dati sul tuo laptop prima di aggiornare il BIOS del tuo laptop.

Per aggiornare il BIOS, vai a Pagina di supporto Lenovo e lascia che rilevi il tuo computer. Vai alla pagina del tuo prodotto, quindi vai a Driver e software > BIOS , quindi segui la procedura guidata sullo schermo per aggiornare il BIOS per il tuo laptop Lenovo.

Dopo l'aggiornamento, prova a collegare di nuovo il caricabatteria e verifica se risolve il problema.

Se il problema di collegamento non in carica persiste, potrebbe essere necessario contattare il supporto Lenovo per ripararlo o sostituirlo.


Correzione 5: passa a un Chromebook

Windows è una tecnologia molto vecchia. Certo, Windows 10 è relativamente nuovo, ma è ancora solo l'ultima iterazione di un sistema operativo vecchio di decenni, progettato per un'epoca passata (pre-Internet).

Ora che abbiamo Internet, velocità di connessione elevate, spazio di archiviazione su cloud gratuito e app Web infinite (come Gmail, Google Docs, Slack, Facebook, Dropbox e Spotify), l'intero modo di fare le cose di Windows, con programmi installati localmente e file locali stoccaggio - è totalmente obsoleto.

Perchè questo è un problema? Perché quando installi costantemente programmi di terze parti non controllati, apri costantemente la porta a virus e altri malware. (E il sistema di autorizzazione insicuro di Windows aggrava questo problema.)

Inoltre, il modo in cui Windows gestisce il software e l'hardware installati è sempre stato un problema. Se il computer si spegne in modo imprevisto o un programma viene installato, disinstallato o aggiornato in modo errato, è possibile che si verifichino danneggiamenti del 'registro'. Ecco perché i PC Windows rallentano sempre e diventano instabili nel tempo.

Anche perché tutto è installato e salvato localmente, non ci vuole molto prima che lo spazio su disco si esaurisca e il disco si frammenta, il che rende tutto ancora più lento e instabile.

Per la maggior parte delle persone, il modo più semplice per risolvere i problemi di Windows è abbandonare del tutto Windows e passare a un sistema operativo più veloce, più affidabile, più sicuro, più facile da usare e più economico ...

Google Chrome OS.

ChromeOS assomiglia molto a Windows, ma invece di installare un mucchio di programmi per inviare e-mail, chattare, navigare in Internet, scrivere documenti, fare presentazioni scolastiche, creare fogli di calcolo e qualsiasi altra cosa che fai normalmente su un computer, usi le app web. Non è necessario installare nulla.

Ciò significa che non hai problemi di virus e malware e il tuo computer non rallenta nel tempo né diventa instabile.

E questo è solo l'inizio dei vantaggi ...

Per saperne di più sui vantaggi di ChromeOS e per vedere video e demo comparativi, visita GoChromeOS.com .


Questo è tutto. Spero che questo post sia utile e risolva il problema di ricarica del tuo Lenovo collegato. Puoi lasciare un commento e farci sapere quale soluzione ti aiuta. Se hai domande, non esitare ad aggiungere un commento e vedremo cos'altro possiamo fare.

  • finestre