Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Arctis Pro sembra incredibile come sembra. Ma se trovi che il tuo SteelSeries Arctis Pro non ha alcun suono o il microfono non funziona, abbiamo messo insieme tutti i metodi di risoluzione dei problemi per te nel nostro post.





Perché il microfono dell'auricolare non funziona?

I motivi per cui SteelSeries Arctis Pro ha problemi con il microfono sono elencati di seguito:

  • Il microfono è disattivato
  • Posizionamento inadeguato
  • L'auricolare non è impostato come dispositivo predefinito
  • Il driver della scheda audio è obsoleto/corrotto
  • Il tuo microfono non può accedere al tuo dispositivo

Come risolvere i problemi del microfono

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.



  1. Imposta correttamente il microfono
  2. Consenti l'accesso al tuo microfono
  3. Imposta l'auricolare come dispositivo predefinito
  4. Aggiorna il driver dell'auricolare
  5. Assicurati di utilizzare il formato predefinito corretto

Correzione 1: imposta correttamente il microfono

Prima di provare le seguenti correzioni, assicurati che il pulsante di disattivazione dell'audio non sia attivato.





Inoltre, il microfono è altamente direzionale, quindi deve essere posizionato correttamente per ottenere la migliore qualità del suono.

Correzione 2: consenti l'accesso al microfono

La prima cosa di cui devi assicurarti è che il tuo dispositivo consenta alle app di accedere al tuo microfono. Ciò è particolarmente vero se non puoi essere ascoltato in nessuna app.



Ecco come farlo:





1) Nella casella di ricerca di Windows, digitare microfono, e seleziona Impostazioni privacy del microfono .

2) Assicurati di accendere Consenti l'accesso al microfono su questo dispositivo e Consenti alle app di accedere al tuo microfono .

3) Scorri verso il basso per consentire l'accesso al microfono per le app Microsoft e le app desktop.

Ora puoi testare la registrazione e vedere se il tuo microfono SteelSeries Arctis Pro funziona in questo momento. Ma in caso contrario, passa alla correzione successiva.

Correzione 3: imposta l'auricolare come dispositivo predefinito

Nella maggior parte dei casi, quando si collega l'auricolare al computer, verrà impostato come dispositivo predefinito sul computer. Ma a volte può imbattersi in problemi. Se il tuo microfono SteelSeries Actis Pro non funziona, è possibile che l'auricolare sia disabilitato o non impostato come dispositivo predefinito.

Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e il R contemporaneamente il tasto per aprire la casella Esegui.

2) Nella finestra Pannello di controllo, visualizza per Icone grandi , quindi selezionare Suono .

3) Nella finestra Suono, selezionare il Registrazione scheda.

4) Assicurati che il tuo Actis Pro sia Abilitato (mostra un segno di spunta verde) e impostalo come Dispositivo predefinito . In caso contrario, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Imposta come dispositivo predefinito e Imposta come dispositivo di comunicazione predefinito .

Nella tua applicazione VoIP, seleziona Actis Pro Chat Audio come dispositivo audio predefinito.

5) Seleziona il microfono e clicca Proprietà .

6) Fare clic su livelli scheda e trascinare il dispositivo di scorrimento su un volume appropriato.

7) Vai anche al Miglioramenti scheda e seleziona la casella Disattiva tutti gli effetti sonori.

8) Fare clic su Applicare > ok .

Ora il tuo SteelSeries Actis Pro dovrebbe funzionare ora e se hai ancora problemi con il microfono, puoi provare la correzione successiva di seguito.

Correzione 4: aggiorna il driver dell'auricolare

Il microfono del tuo SteelSeries Arctis Pro non funzionerà se utilizzi un driver errato o obsoleto. Quindi, se le correzioni di cui sopra non hanno funzionato, dovresti provare ad aggiornare il driver per vedere se funziona.

Puoi aggiornare il tuo driver manualmente o automaticamente. Il processo manuale richiede tempo, è tecnico e rischioso, quindi non lo tratteremo qui. Né lo consigliamo a meno che tu non abbia un'eccellente conoscenza del computer.

L'aggiornamento automatico del driver, invece, è molto semplice. Basta installare ed eseguire Driver Facile e troverà automaticamente tutti i dispositivi sul tuo PC che necessitano di nuovi driver e li installerà per te. Ecco come usarlo.

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto all'auricolare per scaricare il driver più recente e corretto.

Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer. (Questo richiede il Versione Pro — se non lo possiedi già, ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto e riceverai una garanzia di rimborso di 30 giorni. NESSUNA DOMANDA CHIESTA. )

Dopo aver aggiornato il driver per SteelSeries Actis Pro, puoi riavviare il computer e verificare se il microfono funziona.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Correzione 5: assicurati di utilizzare il formato predefinito corretto

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e il R contemporaneamente il tasto per aprire la casella Esegui.

2) Nella finestra Pannello di controllo, visualizza per Icone grandi , quindi selezionare Suono .

3) Nella finestra Suono, selezionare il Registrazione scheda.

4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul microfono che si sta utilizzando e selezionare Proprietà .

5) Sotto il Avanzate scheda, assicurati che Formato predefinito è impostato per 48000 Hz .


Se sfortunatamente le correzioni di cui sopra non sono riuscite a risolvere il problema con il microfono, dovresti verificare se si tratta di un problema relativo all'hardware. Puoi collegarlo a un'altra porta o a un altro dispositivo.

Se funziona correttamente su altri dispositivi, puoi eseguire il backup dei file e utilizzare la guida al ripristino di Windows 10 per ripristinare/reinstallare Windows.

Ma se nessuno di questi funziona, puoi contattare l'assistenza SteelSeries e lascia che i professionisti facciano il lavoro per te.

  • auricolare
  • problema audio sound
  • Windows 10