Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


I migliori servizi VPN in Australia proteggono i tuoi dati personali, bypassano il filtraggio dei contenuti e forniscono un'eccellente velocità di connessione durante la navigazione in internet, il tutto ad un prezzo ragionevole.





Il servizio VPN #1 per l'Australia va a  NordVPN  – goditi la velocità veloce, la forte sicurezza e l'ampia copertura dei server a partire da A.42/mo!

Nel radunare i migliori provider VPN per l'Australia, abbiamo comprato delle VPN per testare la loro misura di sicurezza, la velocità di connessione e la copertura dei server. Ci siamo assicurati che tutte e 7 le VPN qui presenti siano in grado di nascondere la tua attività su internet dal tuo ISP e dal governo e anche di bypassare la censura dei contenuti.



  1. NordVPN – La migliore VPN in assoluto per velocità e privacy
  2. Surfshark – La migliore VPN più economica
  3. ExpressVPN – Migliore VPN premium
  4. CyberGhost – VPN con più server
  5. IPVanish – Migliore VPN per il supporto di più dispositivi
  6. ProtonVPN – Migliore VPN con sede in Svizzera
  7. FastestVPN – Migliore VPN per i servizi di streaming

best vpn for australian user





Nota

  1. Il prezzo si basa sul tasso di cambio della valuta di  1 USD = 1,56 AUD .
  2. Il prezzo mostrato è il più basso basato sui piani disponibili da ciascun fornitore di servizi VPN.

I test di velocità delle VPN non hanno alcun significato reale se non si ha effettivamente qualcosa con cui confrontarli. Ecco perché tutti i miei test di velocità VPN sono sempre mostrati in relazione alle mie prestazioni di linea.



Quella che segue è la mia effettiva velocità di banda larga basata su una linea di servizio di 500Mbps, senza una connessione VPN attiva:





baseline speed in malaysia without vpn

Risultato del test di base su un server in Malesia senza VPN
(Vedi risultato completo della velocità di base qui)

Come io sono basato in Malesia, la mia velocità tenderà ad essere alta connettendosi ai vicini server VPN della regione asiatica e per la maggior parte, diminuire gradualmente come mi connetto ai server più lontani. Questa è una regola generale poiché la distanza gioca un ruolo nella qualità della linea, influenzando sia la velocità che la latenza.

1. NordVPN

Velocità

Eccellente

Sicurezza e privacy

* * * * *

Prezzo (AUD)

A.42/mo

Caratteristiche principali

  • Nessun registro
  • Interruttore di spegnimento
  • Supporta 6 dispositivi

'NordVPN è una buona misura per Oz con forti server nel paese e l'accesso a molti altri nella regione APAC.'

Visita NORDVPN

Uno dei servizi VPN più popolari in giro, NordVPN ha un occhio di riguardo per gli oltre 5.000 server sparsi in 59 paesi. Essendo nel business dal 2012, è riuscito a tenere il passo con i migliori e anche di più.

Avendo sede a Panama, non vi è alcuna preoccupazione per l'anonimato e le disposizioni di registrazione, poiché il paese non ha ancora leggi sulla conservazione dei dati. Combina questo con gli standard di crittografia di classe mondiale e la doppia protezione VPN e hai un vincitore tra le mani.

nordvpn speed test Australia vpn on

NordVPN Test di velocità Australia - Server di Perth
(Vedi risultato completo del test di velocità)

Mentre i prezzi di NordVPN hanno visto un'impennata negli ultimi tempi, la loro crescita in termini di funzionalità e prestazioni li rende più che validi. Questa VPN è buona per coloro che cercano un solido investimento a lungo termine e ha un massiccio sconto sul suo piano di 3 anni – sicuro di far saltare la concorrenza.

Leggi la nostra  recensione approfondita su NordVPN  per capire perché’è la VPN #1 di Bitcatcha’

2. Surfshark

Velocità

Eccellente

Sicurezza e privacy

* * * * *

Prezzo (AUD)

A.45/mo

Caratteristiche principali

  • Connessione multi-hop
  • Supporta molte piattaforme
  • Nessun registro

'Surfshark può essere un giovane esordiente, ma è venuto fuori con una band e offre buone prestazioni a tutto tondo.'

Surfshark mi è sempre sembrato uno dei più perfetti fornitori di servizi VPN in circolazione a causa di molti fattori. Eppure, in qualche modo, le cose sono sempre arrivate al fatto che sono ancora relativamente nuovi. Per un fornitore di servizi di sicurezza, essere sul mercato da meno di due anni non ispira esattamente fiducia.

Ma ad ogni passo, in termini di prestazioni e semplicità, Surfshark mi ha dimostrato che mi sbagliavo. È inevitabile che io li tenga d'occhio da vicino e che riveda periodicamente la mia opinione. Finora, è stata un'esperienza estremamente positiva.

Il vantaggio australiano in termini di velocità VPN in due aree critiche. La prima è che ha una forte infrastruttura, mentre la seconda è che occupano una posizione critica dell'Asia-Pacifico per il traffico dati. Surfshark sembra aver capitalizzato bene questo e le velocità dai loro server in Australia sono impressionanti.

surfshark speed test australia vpn on

Surfshark Test di velocità Australia – Server di Perth
(Vedi risultato completo del test di velocità)

Anche se Singapore è molto più vicino a me che l'Australia (fisicamente), Surfshark ha fatto bene il suo atto di bilanciamento. Infatti, in quasi tutti i paesi dove si trovano i loro server, Surfshark sembra essere in grado di mantenere uno standard minimo di prestazioni.

Direi che le velocità per gli australiani si mostreranno relativamente forti, non importa a quali server si collegano – ovunque sulla rete di Surfshark. Puoi anche essere grato per i prezzi bassi di Surfshark e i dollari australiani relativamente forti per darti un'equa scossa, a livello di prezzo.

Scopri di più della sua eccellenza nella nostra  recensione completa su Surfshark !

3. ExpressVPN

Velocità

Buono

Sicurezza e privacy

* * * * *

Prezzo (AUD)

A.99/mo

Caratteristiche principali

  • Nessuna restrizione
  • Privacy offshore
  • Protezione da perdite DNS/IPv6
  • Supporto 24/7
  • Supporto per più protocolli

'Il migliore per chi vuole stabilità, sicurezza e prestazioni solide. Altamente raccomandato!'

Visita EXPRESSVPN

Il mio errore è stato quello di aver scelto ExpressVPN come primo della lista da recensire, il che mi ha fatto fallire nell'apprezzare pienamente la Mercedes delle VPN per quello che era veramente. Ho posto l'asticella estremamente in alto e sono venuto via deluso dal fatto che sia riuscito a soddisfare i requisiti che avevo posto - a malapena.

Dopo aver trascorso un periodo di tempo estremamente lungo a cercare di trovare delle falle in molti servizi VPN, mi sono reso conto, riflettendo, che ExpressVPN eccelle veramente in quello che fa.

Colpisce le note giuste in combinazione sulla lista di tutto ciò che cerchiamo in una VPN e poi altro.

Sento che questo è il servizio VPN perfetto a causa di quel giusto equilibrio negli ingredienti, che non è una cosa facile da raggiungere in un campo di servizio così tecnico come questo. Combinare questo con il dover gestire infrastrutture in tutto il mondo per raggiungere quegli standard lo rende ancora più impressionante.

expressvpn speed test australia vpn on

ExpressVPN Test di velocità Australia – Server di Sydney
(Vedi risultato completo del test di velocità)

Per quanto riguarda la velocità, ExpressVPN è riuscita ad offrire velocità per lo più stabili su tutta la linea, non importa quanto lontano dalla mia posizione fisica. I server australiani si sono comportati bene e dovrebbero essere più che in grado di gestire quasi tutte le linee del paese.

ExpressVPN potrebbe non essere il servizio VPN più economico del settore, ma questo è più che compensato dalle sue eccellenti prestazioni.

Leggi la nostra  recensione completa su ExpressVPN  per saperne di più!

4. CyberGhost

Velocità

Eccellente

Sicurezza e privacy

* * * * *

Prezzo (AUD)

A.27/mo

Caratteristiche principali

  • Offre la compressione dei dati
  • Blocco degli annunci
  • Supporta 7 dispositivi

'CyberGhost è riuscito a mettere decentemente a punto i suoi server per le prestazioni.'

Visita CYBERGHOST

Anche se non è un'azienda sconosciuta nei circoli VPN, CyberGhost tuttavia non rientra realmente in quelli che considero i criteri delle VPN di alto livello. Anche se è vero che in alcuni casi si muove sulla linea delle caratteristiche e delle prestazioni, rimangono abbastanza dubbi per me per non sentirmi completamente a mio agio nel raccomandarli.

In termini di offerta, CyberGhost ha abbastanza server per eguagliare il gigante VPN Nord, ma è in ritardo nelle prestazioni nonostante questa infrastruttura. Una ragione principale per questo potrebbe essere che la maggior parte dei loro server sono congregati in Europa.

cyberghost speed test Australia vpn on

CyberGhost Test di velocità Australia - Server di Melbourne
(Vedi risultato completo del test di velocità)

Per me in Malesia e per quelli di voi che cercano una buona VPN per l'Australia, questa potrebbe non essere la migliore notizia. Su una connessione da 500Mbps, ho potuto a malapena sostenere una frazione di quella quando mi sono collegato a uno dei loro server australiani.

Di nuovo, ciò che può mancare in termini di prestazioni, sembra essere compensato dai componenti aggiuntivi di sicurezza. Per esempio, blocca il tracciamento online e fa del suo meglio per forzare HTTPS alla maggior parte dei siti web e ha anche una protezione antivirus integrata e il blocco degli annunci.

Con i prezzi per i piani a lungo termine che scendono fino a .50 (AUD 4.81) al mese, questo potrebbe essere un affare se stai semplicemente cercando l'anonimato e non sei troppo preoccupato di massimizzare la velocità della tua linea.

Guarda la nostra  recensione completa su CyberGhost  per sapere perché è una delle nostre migliori scelte!

5. IPVanish VPN

Velocità

Eccellente

Sicurezza e privacy

* * * *

Prezzo (AUD)

A.07/mo

Caratteristiche principali

  • Crittografia forzata a 256 bit
  • P2P illimitato
  • Supporta 10 dispositivi

'Supporto clienti terribile. Se riesci a guardare oltre, IPVanish ha i suoi vantaggi su alcuni punti.'

Con la polemica sul peccato capitale (per le VPN) di fornire i log degli utenti alle autorità, IPVanish ha iniziato la mia recensione con una nuvola nera che pendeva su di esso. Questo è stato aggravato dagli sforzi del suo team di marketing per spazzare i fatti sotto il tappeto sostenendo che non sapevano e non erano consapevoli dal momento che l'azienda ha cambiato mani.

Tuttavia, ho dovuto guardare oltre, o la recensione sarebbe andata in malora prima di iniziare. Molto sfortunatamente, IPVanish aveva poco da raccomandare. Certo, alcune delle cose che fanno, come l'applicazione della crittografia a 256 bit ai suoi utenti, sarebbe un vantaggio da alcuni punti di vista.

ipvanish speed test australia vpn on

IPVanish Test di velocità Australia - Server di Perth
(Vedi risultato completo del test di velocità)

Anche se sono riuscito a ottenere velocità decenti dal loro server di Singapore, le altre opzioni che ho provato sono state poco performanti. Per l'Australia, sono riuscito ad ottenere a malapena più del 10% della mia attuale velocità di linea, il che è stato anche un po' sconcertante.

Normalmente in questi casi tenterei di lavorare con il fornitore di servizi per vedere se la situazione può essere risolta, ma purtroppo IPVanish ha un servizio clienti terribile. Dalle risposte tardive (3 giorni via email!) alle istruzioni inutili – non c'era modo di perdere settimane a lavorare su un problema con loro.

Nel complesso un risultato molto controverso da una società che sta già lavorando con una reputazione incatramata.

Leggi la nostra  recensione approfondita su IPVanish  per saperne di più!

6. ProtonVPN

Velocità

Buono

Sicurezza e privacy

* * * * *

Prezzo (AUD)

A.26/mo

Caratteristiche principali

  • Server centrali sicuri
  • Piani a più livelli
  • Doppia connessione VPN

'ProtonVPN può essere dall'Europa ma sono riusciti a mostrare velocità decenti in tutto il mondo, anche in Australia.'

ProtonVPN ha sede a Ginevra, in Svizzera, ed è in circolazione da un po' di tempo. Eppure, nonostante un sacco di conversazioni viste su di loro, il marketing leggermente debole sembra essere un po' il loro punto debole.

Ma nonostante una rete più limitata rispetto a molti provider, mostrano alcuni numeri decenti nei test di velocità; a seconda della posizione. Le loro velocità in Australia sembrano buone, in più gli australiani hanno molte buone scelte alternative per i server nella regione Asia-Pacifico.

protonvpn speed test australia vpn on

ProtonVPN Test di velocità Australia - Server di Perth
(Vedi risultato completo del test di velocità)

Come una delle migliori VPN per l'Australia, sono riusciti a tirare fuori qualità appena accettabili per noi di raccomandarli. Naturalmente, questo è tenere a mente che ci aspettiamo molto per i nostri soldi! Le velocità verso un server di Perth sono state notate a più di 60 Mbps – che va bene.

In passato c'era uno svantaggio per gli utenti più giovani, poiché l'interfaccia originale di ProtonVPN sembrava qualcosa del passato. Oggi ce l'hanno in una mappa elegante e futuristica disposta bene all'interno della cornice dell'applicazione.

Leggi la nostra completa  recensione di ProtonVPN  per maggiori informazioni!

7. FastestVPN

Velocità

Equo

Sicurezza e privacy

* * * *

Prezzo (AUD)

A.73/mo

Caratteristiche principali

  • Server P2P ottimizzato
  • Salto di server
  • Supporto 10 dispositivi

'FastestVPN si è impegnata a fondo e per lo più ha avuto successo, ma le loro prestazioni dei server in Australia sono un po' tristi.'

FastestVPN ha un nome difficile da combattere e quando ho provato per la prima volta – onestamente non era’così caldo. Da allora ho rivalutato il loro servizio e hanno fatto un sacco di miglioramenti nelle prestazioni.

Aggiungi a questo il fatto che sono riusciti a mantenere i prezzi estremamente bene – è solo .73/mo sul loro piano di 3 anni. Anche se è vero che la rete di FastestVPN non è così fantastica, gli australiani sono fortunati ad avere accesso ad alcuni buoni server della regione asiatica.Loro hanno anche server ottimizzati per il P2P che li rende buoni anche per quello.

fastestvpn speed australia vpn on

FastestVPN Test di velocità Australia – Server di Sydney
(Vedi risultato completo del test di velocità)

Le velocità su FastestVPN quando è collegato a un server con sede a Sydney per me ha lottato per fare 15 Mbps. Questo è un po' triste per un paese che’è così vicino a me (relativamente) – ma la buona notizia per gli australiani è che si può sempre fare uso dei loro server di Singapore che sono abbastanza buoni.

Vai alla nostra  recensione di FastestVPN  per saperne di più!

Cos'è una VPN?

Virtual Private Network, o VPN, sono reti private di server. Aiutano gli utenti ad aumentare la privacy digitale mentre aggiungono ulteriori livelli di sicurezza allo stesso tempo. Possono essere utilizzate sia dalle aziende che dai singoli consumatori.

In un contesto aziendale importante, la maggior parte delle VPN sono costruite e gestite dalle aziende stesse, o personalizzate da fornitori di servizi speciali. Questo permette loro di offrire ai dipendenti fuori sede di accedere alle informazioni riservate in modo sicuro.

Per lo più guardiamo le VPN da un contesto di consumatore individuale o di piccola impresa. In parte questo è dovuto al fatto che le VPN consumer sono significativamente più facili da accedere e utilizzare. Tuttavia, hanno anche un prezzo per il mercato dei consumatori – più accessibile così.

Gli obiettivi principali sono sempre gli stessi però – privacy e sicurezza. Inoltrando la tua connessione dati attraverso server VPN sicuri, adotti in qualche modo le caratteristiche fisiche di quei server.

Si tratta di un'operazione di routing.

Il tuo punto di origine è mascherato, insieme a molti altri dettagli del tuo dispositivo e della tua connessione internet. Quello che stai mostrando al mondo esterno è essenzialmente la tua rappresentazione online; il server VPN.

Mentre tutto questo accade, le VPN aiutano anche a criptare i tuoi dati. Se in qualche modo i dati vengono persi o rubati durante la trasmissione, la crittografia impedirà a chiunque altro di essere in grado di leggere e utilizzare le informazioni.

Perché usare una VPN in Australia?

Gli ISP australiani stanno raccogliendo i tuoi dati

I dati dell'Australia Bureau of Statistics hanno dimostrato che l'accesso a Internet nel paese è stato  in forte ascesa  nel corso degli anni. La ricerca indica anche che ci saranno 311 milioni di dispositivi connessi nelle case in Australia entro il 2021.

Combina questo con gli ISP che raccolgono dati e la censura del governo in Australia, sarebbe probabilmente una buona idea iniziare a comprare un fornitore di servizi VPN (Virtual Private Network) ora.

Utenti Internet in aumento in Australia

Officialmente, gli Internet Service Provider (ISP) australiani sono  obbligati dal governo  a raccogliere dati sui loro clienti che usano i loro servizi. Questo significa che il vostro ISP non solo sta passando al setaccio le vostre comunicazioni, ma sta anche memorizzando molte delle vostre informazioni personali.

Tutto, dal tipo di servizio di comunicazione che usi alla tua posizione e ai tempi di utilizzo, viene doverosamente registrato. Nemmeno negli Stati Uniti lo stato della libertà digitale dei consumatori è stato così ufficialmente intaccato come oggi in Oz.

Se per caso non avete ancora capito cosa significa, in poche parole: la polizia australiana, l'Australian Commission for Law Enforcement Integrity e alcune altre agenzie possono accedere a tutti i dati che il vostro ISP sta felicemente raccogliendo; in qualsiasi momento.

Il governo sta filtrando i tuoi servizi web

Quando si parla di censura di Internet i primi paesi che vengono in mente sono spesso la Cina o la Russia. Eppure potrebbe essere uno shock per la maggior parte del mondo conosciuto che molti paesi tradizionalmente democratici e liberi hanno censurato Internet, o almeno ci hanno provato.

Nel 2012, il ministro delle Comunicazioni australiano ha detto che a causa degli avvisi che il governo ha inviato agli ISP del paese, oltre il 90% degli australiani che usano Internet stavano per avere i loro contenuti filtrati.

Originariamente la censura era intesa a fermare reati gravi come l'abuso di minori e simili, ma nel 2015 è stata ampliata per coprire la violazione di materiale di copyright. Proprio così, utenti P2P, questo significa voi!

In effetti, il governo ha avuto un periodo d'oro ordinando agli ISP di censurare sempre più siti web a causa della nozione percepita di loro che trasportano materiale protetto da copyright. Questi includono The Pirate Bay, Torrentz e TorenHound.

Optus Blocking Pages

L'avviso che gli utenti Optus ricevono quando vengono richieste pagine censurate
(Fonte: Wikipedia)

Come quasi tutti gli utenti P2P possono testimoniare, questo’è una sciocchezza totale e mostra semplicemente che la maggior parte dei governi stanno semplicemente sostenendo l'ignoranza e usandola come scusa per chiudere i siti che le aziende commerciali si oppongono, indipendentemente dalla realtà della situazione.

L'uso di una VPN aiuterebbe a superare questo pregiudizio e a fermare il comportamento prepotente che è attualmente in mostra.

Cosa rende una buona VPN in Australia?

1. Privacy e anonimato (protocolli, opzioni di pagamento)

La privacy è della massima preoccupazione quando si ha a che fare con un fornitore di servizi VPN e ci sono due aspetti per questo – se tengono traccia delle tue attività di utilizzo (logging) e le opzioni che ti forniscono per effettuare il pagamento.

Alcune VPN, in realtà molte, oggi offrono la possibilità di pagare tramite certificati regalo di qualche tipo o criptovalute. Questo non lascia alcuna traccia cartacea a te come utente, che è un passo avanti rispetto a ciò che è stato disponibile tradizionalmente.

2. Sicurezza (crittografia, blocco dei tracker, ecc)

In termini di sicurezza, ci sono ancora una volta, due aspetti di esso – il protocollo che la connessione deve essere stabilito con così come il metodo di crittografia utilizzato per  proteggere i dati  viaggiando tra il vostro dispositivo e i server VPN.

Ogni protocollo ha i suoi meriti e alcuni svantaggi, come l'essere più veloce ma avere alcune falle di sicurezza o qualche altro equilibrio tra sicurezza e prestazioni. Per quanto riguarda la crittografia, è comune che un livello più alto di crittografia di solito porti a prestazioni più lente, poiché più dati saranno aggiunti ai pacchetti di dati.

Altre aggiunte di sicurezza sono di solito solo la ciliegina sulla torta, come l'avere un blocco degli annunci incorporato o la capacità di bloccare i dati di tracciamento su alcuni siti web.

3. Velocità e stabilità

La velocità, ovviamente viene dopo, dato che ovviamente non vogliamo pagare per usare un servizio che rallenta troppo la nostra velocità di Internet. Direi che una buona VPN dovrebbe essere in grado di offrirti un minimo del 70% della tua effettiva velocità di linea (non teorica!) come minimo.

4. Spoofing di geolocalizzazione

C'è anche la questione dell'ubicazione del server, poiché questo aiuta nello spoofing della geolocalizzazione. Prendiamo ad esempio che sei in Italia e vuoi usare il servizio BBC’s  iBBC Player  per lo streaming dei video. Registrarsi con una VPN che non ha un server nel Regno Unito presenterà quindi un leggero problema tecnico.

5. Supporto P2P

L'ultimo punto riguarda la condivisione di file P2P. La condivisione di file P2P pone un carico pesante sulle linee Internet ed è quindi disapprovata da alcuni ISP e persino da alcuni fornitori di servizi VPN. Questo è un peccato, poiché i condivisori di file P2P sono spesso perseguitati in alcuni paesi come gli Stati Uniti e Singapore (una volta avevo un amico lì che ha ricevuto una lettera di avvertimento dal suo ISP per aver scaricato un solo film!

Anche se può essere irragionevole aspettarsi che tutti i fornitori di servizi VPN si occupino degli utenti del file sharing P2P, ci dovrebbero essere almeno diversi server riservati al loro uso. Questo aprirebbe considerevolmente il mercato dei clienti e soddisferebbe un profilo poco servito di utenti.

Per cosa posso usare una VPN?

Per la loro stessa natura, le VPN hanno lo scopo di aiutare a mascherare la tua identità e proteggere i tuoi dati. Tuttavia, vengono anche con molte altre capacità di riscatto. Consideriamo come possono essere utilizzate:

1. Streaming di contenuti geo-bloccati

Ci sono molti servizi web che limitano l'accesso in base al luogo di provenienza. Uno dei maggiori colpevoli che si comporta in questo modo sono i servizi di media streaming come Netflix. Tutti noi paghiamo le stesse tasse a Netflix, quindi perché non dovremmo avere lo stesso accesso?

Utilizzare una VPN vi aiuterà a bypassare i geo-blocchi che la maggior parte di questi servizi mette in atto. Per esempio, connettendosi a un server statunitense, un buon servizio VPN ti darà accesso ai contenuti di Netflix della regione USA.

2. Bypassare la censura dell'ISP

Non viviamo tutti in paesi liberi. Alcuni governi sono più oppressivi di altri. I più totalitari possono tentare di limitare la libertà digitale. Questo viene generalmente fatto dando istruzioni agli Internet Service Provider (ISP) e dicendo loro quali siti bloccare.

Siccome le VPN criptano i nostri dati e instradano le informazioni attraverso i loro server, i blocchi attuati dagli ISP generalmente falliscono. Usandole, puoi riconquistare la tua libertà digitale e accedere a qualsiasi sito che potrebbe essere stato bloccato.

3. Evitare il tracciamento

Il problema di Internet oggi è che tutti vogliono un pezzo di te. I dati sono diventati una fonte di valuta molto ambita e le aziende e gli hacker li inseguono tutti. Qualche tracciamento è anche fatto più legittimamente, ma alla fine della giornata – sanno chi sei e cosa fai.

Le VPN aiutano ad evitare questo e, per le persone normali, aiuta il fatto di sapere che la gente non può seguire le tue tracce di dati.

4. Torrent sicuro

Il torrenting è diventato un argomento molto delicato nel mondo di oggi. Il problema non è la tecnologia in sé, ma semplicemente la condivisione dei file. Tuttavia, i diritti d'autore e le leggi sulla proprietà intellettuale intervengono.

A causa di questo molti paesi hanno imposto varie leggi sul torrenting o sul file sharing. La situazione può essere molto torbida a volte. L'utilizzo di una VPN può aiutarvi ad alleviare le vostre preoccupazioni dal momento che potete fare torrenting in modo sicuro e nessuno saprà da dove lo state facendo.

5. Stabilire connessioni più sicure alle reti interne

L'uso di una VPN rende sicura la tua connessione, indipendentemente da dove ti colleghi. Questa capacità lo rende perfetto per l'uso aziendale. Chiunque sia fuori dall'ufficio può accedere facilmente e rapidamente alle informazioni sui server aziendali.

Questo processo ti aiuta a proteggere le informazioni a cui stai arrivando, come fatture, informazioni sui clienti, dettagli di fatturazione e altro ancora.

Quali sono i limiti dei servizi VPN?

Mentre le VPN sono fantastiche, rimangono alcune limitazioni a cui devi prestare attenzione. Non sono assegni in bianco che ti permetteranno di fare tutto ciò che vuoi online senza attenzione. Per esempio, essi:

  • Non dà accesso ai siti nascosti del Dark Web
    Le VPN proteggono solo il tuo accesso alla rete. Per accedere ai siti del Dark Web, avrete ancora bisogno di strumenti speciali come il Tor Browser, un motore di ricerca come DuckDuckGo e altre cose ancora.
  • Non impedisce gli attacchi di phishing
    Poiché gli attacchi di phishing predano soprattutto le persone, la tecnologia che c'è dietro può essere difficile da contrastare. Usare una VPN non sostituisce il buon senso, quindi non lasciare il tuo alla porta quando ne usi una.
  • Può essere bloccato da alcuni siti
    Alcuni siti web sono particolarmente sensibili all'uso della VPN. Questo è particolarmente vero per le applicazioni web o siti che appartengono a istituzioni finanziarie. Potresti trovarti negato l'accesso a questi siti se rilevano che sei su una connessione VPN.

Perché usare una VPN su Tor o Proxy?

Sebbene mirino ad ottenere molte cose simili, VPN, Tor e Proxy non sono davvero la stessa cosa. Potresti essere in grado di cavartela usando entrambi per alcuni scopi, ma la tecnologia è fondamentalmente diversa.

L'Onion Router, o TOR, è più un anonimo che funziona instradando pacchetti di dati attraverso una rete massicciamente conflagrata di hub e nodi. Lo fa nella speranza di rendere il più difficile possibile rintracciare le origini dei dati.

È gratuito da usare, ma il modo in cui è costruito lo rende molto lento da usare. Allo stesso tempo non offre lo stesso livello di protezione né alla fonte né ai dati stessi che un servizio VPN.

I proxy servono solo a instradare la tua connessione attraverso un server di terze parti. Questo non significa che i tuoi dati siano al sicuro, soprattutto perché il fornitore del server proxy stesso può essere losco nel migliore dei casi.

È possibile combinare questi servizi con un servizio VPNs per migliorare il tuo profilo di sicurezza generale. Onestamente, però, nella maggior parte dei casi, il semplice utilizzo di una VPN è sufficiente.

Verdetto: Quale VPN è la migliore in Australia?

Come alcuni di voi avranno notato, ho criticato alcuni fornitori di servizi e allo stesso tempo ho avuto la sensazione di averne giudicati altri troppo duramente. Per mettere le cose in un contesto più ampio, sento il bisogno di avvertirvi che, a parte i puri dati di performance, le esigenze individuali sono un altro fattore importante da considerare.

Dal mio punto di vista, ho valutato i fornitori di servizi VPN e quindi avrò standard elevati per tutti loro da soddisfare in ogni area – che di solito è impossibile. Su questa nota, per alcuni di voi, la velocità è tutto, per altri, l'anonimato e la privacy può essere. Alcuni sono disposti a sacrificarsi per meno, mentre altri preferiscono ridurre i costi al minimo.

Dato questo, spero che leggerete tra le righe e farete una scelta che offre un equilibrio adatto alle vostre esigenze.

Dal punto di vista della qualità pura, penso di aver chiarito dove si trovano le mie preferenze con questa classifica. Nel contesto di quella che sarebbe la migliore VPN per il mercato australiano, penso che molti di voi tireranno un sospiro di sollievo nel rendersi conto che Singapore è abbastanza vicino a voi e i server lì si comportano bene quasi del tutto.

Quindi, in termini di prestazioni, credo che gli utenti australiani siano fortunati, potendo optare per quasi uno qualsiasi dei suddetti. Come ho detto, considerate altri fattori e se potete vivere con loro.

Io, per esempio, non opterei mai per un fornitore di servizi che fa schifo nel servizio clienti.