Il tuo Intel Wireless AC-9560 non funziona sul tuo PC? Sicuramente non sei solo! Molti utenti segnalano lo stesso problema. Sebbene questo problema possa sembrare complicato, in realtà non è così difficile da risolvere.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che fa il trucco.
- Assicurati che il Wi-Fi sia acceso
- Riattivare l'adattatore AC-9560
- Attiva il servizio di configurazione automatica WLAN
- Reinstallare i driver AC-9560
Correzione 1: assicurati che il Wi-Fi sia acceso
Alcuni laptop sono dotati di un interruttore hardware o di una combinazione di tasti che consente di attivare/disattivare il Wi-Fi. Quindi, prima di provare qualcosa di più complicato, assicurati che il Wi-Fi sia abilitato sul tuo computer.
L'interruttore potrebbe essere simile al seguente:
Cerca sulla tastiera l'icona Wi-Fi e premila insieme al tasto Fn chiave.
Se sei sicuro o non riesci a determinare che il tuo Wi-Fi è abilitato, passa semplicemente alla correzione successiva di seguito.
Correzione 2: riattivare l'adattatore AC-9560
A volte potrebbe essere solo un problema tecnico di Windows. Alcuni utenti hanno segnalato che un trucco per spegnerlo e riaccenderlo riporta il loro Wi-Fi. Quindi puoi provare lo stesso e vedere come va.
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per richiamare il Correre dialogo. Quindi digita o incolla devmgmt.msc e clicca ok .
- Doppio click Adattatori di rete per espandere il nodo. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse Intel(R) Wireless-AC 9560 e seleziona Disabilita dispositivo .
Se non vedi il tuo adattatore AC-9560, prova a utilizzare Driver Easy per cercare i driver mancanti. - Riavvia il computer e ripeti questi passaggi per abilitare l'adattatore AC-9560.
Se questo trucco non ti porta fortuna, dai un'occhiata al prossimo.
Correzione 3: attiva il servizio di configurazione automatica WLAN
WLAN AutoConfig è un servizio di Windows che controlla il funzionamento del Wi-Fi. Se questo servizio è disabilitato o è impostato in modo errato, il tuo Wi-Fi non funzionerà. Quindi devi assicurarti che sia impostato per l'esecuzione automatica.
Ecco come puoi controllare:
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per richiamare il Correre dialogo. Quindi digita o incolla servizi.msc e clicca ok .
- Trova un servizio chiamato Configurazione automatica WLAN . Fare clic con il tasto destro e selezionare Proprietà .
- Assicurarsi Tipo di avvio è impostato per Automatico . e Stato del servizio è Corsa .
Se le impostazioni di WLAN AutoConfig vanno bene, puoi passare alla correzione successiva.
Correzione 4: Reinstalla l il driver AC-9560
Quando si tratta di problemi con il driver, una delle soluzioni più efficaci è reinstallare il driver. Ma tieni presente che potresti aver bisogno di due computer per reinstallare il driver di rete. E se non sai come fare, segui i passaggi seguenti.
Disinstallare Driver AC-9560
Per prima cosa devi disinstallare il driver:
- Sulla tastiera, premi Win+X (il tasto Windows e il tasto X) per aprire il menu WinX. Quindi selezionare Gestore dispositivi .
- Doppio click Adattatori di rete per espandere il nodo. Quindi fare clic con il tasto destro Intel(R) Wireless-AC 9560 e seleziona Disinstalla dispositivo .
- Seleziona la casella davanti a Elimina il software del driver per questo dispositivo . Quindi fare clic su Disinstalla .
- Ora riavvia il computer.
Installa il driver AC-9560
Windows 10 dovrebbe installare il driver di rete generico dopo un riavvio. Ma non è sempre così. Se Windows non funziona o se utilizzi Windows 7 o 8, puoi utilizzare i seguenti passaggi per installare il driver di rete più recente.
Ci sono 2 modi per farlo. Puoi andare al Pagina di download del driver Intel e cerca il tuo modello, quindi scarica e installa il driver manualmente. Oppure, se non hai tempo, pazienza o competenze informatiche, puoi fare tutto questo automaticamente con Driver Facile .
Se il tuo PC non ha Internet, puoi scaricare Driver Easy da un altro computer, quindi installarlo sul PC offline. Con il Funzione di scansione offline di Driver Easy, puoi scaricare e installare i driver di rete anche senza Internet .- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver installato il driver AC-9560 più recente, riavvia il PC per applicare le modifiche.
Si spera che questo post ti aiuti a far funzionare correttamente il tuo AC-9560. Se hai domande o idee, lascia un commento in basso e ti risponderemo al più presto.