'>
L'aggiornamento dei driver Nvidia alla nuova versione può avviare le prestazioni del PC. Ma potrebbero verificarsi problemi se si installano driver errati. In questo caso, puoi ripristinare i driver alla vecchia versione. Qui imparerai come ripristinare i driver Nvidia in Windows 10. Passaggi molto semplici.
MANCIA: Se non riesci ad accedere a Windows, puoi ripristinare il driver in modalità provvisoria (vedi Come accedere alla modalità provvisoria in Windows 10 ).
Segui questi passaggi per ripristinare il driver Nvidia in Windows 10.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella di esecuzione.
2) Tipo devmgmt.msc e fare clic su ok pulsante.
3) Espandi il file Schede video ramo. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo della scheda grafica Nvidia e fare clic Proprietà .
4) Fare clic su Driver tab. Quindi fare clic su Ripristina driver .
5) Quindi otterrai una finestra pop-up come di seguito. Clicca il sì pulsante. Quindi il driver verrà ripristinato alla versione precedentemente installata.
6) Riavvia il tuo PC affinché la modifica abbia effetto.
Come installare i driver NVIDIA corretti
Dopo aver ripristinato il driver, puoi provare a installare il driver corretto.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per installare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver Nvidia contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Qui prendi NVIDIA GeForce GTX 640 per esempio. Driver Easy rileverà la scheda grafica Nvidia installata sul tuo computer.
Spero che trovi utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.