'>
Se le icone del desktop in qualche modo scompaiono sul tuo computer Windows 10, non preoccuparti, puoi provare i suggerimenti seguenti per risolvere il problema. Rapidamente e facilmente.
Prova questi suggerimenti
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Abilita Mostra icone sul desktop
- Controlla le impostazioni dell'icona sul desktop
- Ricostruisci la cache delle icone
- Eseguire un ripristino del sistema
- Ripristina il tuo computer
- Tipo di bonus
Suggerimento 1: abilita Mostra icone sul desktop
Assicurati di aver abilitato la funzione 'Mostra icona sul desktop' su Windows 10:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, fare clic su Visualizza e controlla Mostra le icone del desktop .
- Controlla se le icone del tuo desktop sono tornate. In caso contrario, prova il Suggerimento 2, di seguito.
Suggerimento 2: controlla le impostazioni dell'icona sul desktop
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e fare clic Personalizzare .
- Clic Temi > Impostazioni dell'icona sul desktop .
- Seleziona le icone che desideri mostrare sul desktop, quindi fai clic su ok .
- Controlla se il problema relativo alle 'icone del desktop mancanti' è stato risolto. In caso contrario, prova il suggerimento 3, di seguito.
Suggerimento 3: ricostruisci la cache delle icone
Puoi anche provare questi passaggi per ricostruire la cache delle icone:
- Correre Prompt dei comandi come amministratore.
- Copia e incolla i seguenti comandi uno alla volta e premi accedere dopo ogni comando.
taskkill / F / IM explorer.exe cd / d% userprofile% AppData Local attrib –h IconCache.db del IconCache.db avvia explorer.exe
- Controlla se aiuta a ripristinare le icone del desktop. In caso contrario, prova il Suggerimento 4, di seguito.
Suggerimento 4: eseguire un ripristino del sistema
Se le icone del desktop non vengono ancora visualizzate, puoi eseguire un ripristino del sistema per riportare il sistema a una data in cui le icone apparivano normalmente sul desktop. Ecco come eseguire un ripristino del sistema per risolvere il problema delle 'icone del desktop scomparse in Windows 10':
- genere recupero nella casella di ricerca di Windows, quindi premere accedere .
- In ripristino, fare clic su Apri Ripristino configurazione di sistema .
- Selezionare Scegli un punto di ripristino diverso e fare clic su Il prossimo .
- Seleziona la casella accanto Mostra più punti di ripristino . Dovresti vedere un elenco di 'punti di ripristino'. Questi sono come i backup del tuo computer, così com'era in quella particolare data e ora. Ripensa a una data in cui sono state visualizzate le icone del desktop e selezionare un punto di ripristino da quella data o leggermente prima (ma non dopo).
- Clic Il prossimo > finire .
- Controlla se le icone del desktop sono ora ripristinate su Windows 10. In caso contrario, prova il suggerimento 5, di seguito.
Suggerimento 5: ripristina il computer
Se i passaggi precedenti non hanno funzionato per te. Vale la pena provare a resettare il computer. Ha risolto il problema dell'icona sul desktop per alcuni utenti.
- Clicca il Inizio pulsante> il impostazioni icona.
- Clic Aggiornamento e sicurezza > Recupero .
- Nel Ripristina questo PC fare clic su Iniziare pulsante. Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per ripristinare il PC.
Tipo di bonus
Un driver grafico mancante o obsoleto potrebbe anche impedire agli elementi di apparire correttamente sul PC. Dovresti assicurarti che il driver della tua scheda grafica sia aggiornato. Esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente il driver grafico - Puoi aggiornare il driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per la tua scheda grafica. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente il driver grafico - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli automaticamente e installarli tutti automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
Spero che questo possa aiutarti.
Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.