Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se le icone del desktop in qualche modo scompaiono sul tuo computer Windows 10, non preoccuparti, puoi provare i suggerimenti seguenti per risolvere il problema. Rapidamente e facilmente.

Prova questi suggerimenti

Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.



  1. Abilita Mostra icone sul desktop
  2. Controlla le impostazioni dell'icona sul desktop
  3. Ricostruisci la cache delle icone
  4. Eseguire un ripristino del sistema
  5. Ripristina il tuo computer
  6. Tipo di bonus

Suggerimento 1: abilita Mostra icone sul desktop

Assicurati di aver abilitato la funzione 'Mostra icona sul desktop' su Windows 10:





  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, fare clic su Visualizza e controlla Mostra le icone del desktop .
  2. Controlla se le icone del tuo desktop sono tornate. In caso contrario, prova il Suggerimento 2, di seguito.

Suggerimento 2: controlla le impostazioni dell'icona sul desktop

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e fare clic Personalizzare .

  2. Clic Temi > Impostazioni dell'icona sul desktop .



  3. Seleziona le icone che desideri mostrare sul desktop, quindi fai clic su ok .





  4. Controlla se il problema relativo alle 'icone del desktop mancanti' è stato risolto. In caso contrario, prova il suggerimento 3, di seguito.

Suggerimento 3: ricostruisci la cache delle icone

Puoi anche provare questi passaggi per ricostruire la cache delle icone:

  1. Correre Prompt dei comandi come amministratore.
  2. Copia e incolla i seguenti comandi uno alla volta e premi accedere dopo ogni comando.
    taskkill / F / IM explorer.exe cd / d% userprofile%  AppData  Local attrib –h IconCache.db del IconCache.db avvia explorer.exe
  3. Controlla se aiuta a ripristinare le icone del desktop. In caso contrario, prova il Suggerimento 4, di seguito.

Suggerimento 4: eseguire un ripristino del sistema

Se le icone del desktop non vengono ancora visualizzate, puoi eseguire un ripristino del sistema per riportare il sistema a una data in cui le icone apparivano normalmente sul desktop. Ecco come eseguire un ripristino del sistema per risolvere il problema delle 'icone del desktop scomparse in Windows 10':

  1. genere recupero nella casella di ricerca di Windows, quindi premere accedere .
  2. In ripristino, fare clic su Apri Ripristino configurazione di sistema .

  3. Selezionare Scegli un punto di ripristino diverso e fare clic su Il prossimo .

  4. Seleziona la casella accanto Mostra più punti di ripristino . Dovresti vedere un elenco di 'punti di ripristino'. Questi sono come i backup del tuo computer, così com'era in quella particolare data e ora. Ripensa a una data in cui sono state visualizzate le icone del desktop e selezionare un punto di ripristino da quella data o leggermente prima (ma non dopo).

  5. Clic Il prossimo > finire .
  6. Controlla se le icone del desktop sono ora ripristinate su Windows 10. In caso contrario, prova il suggerimento 5, di seguito.

Suggerimento 5: ripristina il computer

Se i passaggi precedenti non hanno funzionato per te. Vale la pena provare a resettare il computer. Ha risolto il problema dell'icona sul desktop per alcuni utenti.

  1. Clicca il Inizio pulsante> il impostazioni icona.

  2. Clic Aggiornamento e sicurezza > Recupero .
  3. Nel Ripristina questo PC fare clic su Iniziare pulsante. Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per ripristinare il PC.


Tipo di bonus

Un driver grafico mancante o obsoleto potrebbe anche impedire agli elementi di apparire correttamente sul PC. Dovresti assicurarti che il driver della tua scheda grafica sia aggiornato. Esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente il driver grafico - Puoi aggiornare il driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per la tua scheda grafica. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.

O

Aggiorna automaticamente il driver grafico - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli automaticamente e installarli tutti automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)

    Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

Spero che questo possa aiutarti.

Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • Windows 10