'>
Hai fatto questa esperienza? Apri il tuo computer pronto per lavorare o divertirti, il mouse Bluetooth non funziona. Quando utilizzi un mouse Bluetooth, smette di rispondere. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. Non sei l'unico e questo post può indicarti la soluzione del problema.
Prova queste soluzioni:
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Ricollega il tuo dispositivo
- Esegui risoluzione dei problemi
- Disabilita la gestione energetica del mouse Bluetooth
- Aggiorna il tuo driver
Correzione 1: ricollega il dispositivo
Quando il mouse smette di rispondere, la prima opzione ricollega sempre il dispositivo. Normalmente è possibile riconnettersi spegnendo e accendendo il mouse, scollegando e ricollegando l'adattatore per il ricevitore o riavviare il computer per ricollegare il mouse Bluetooth al computer.
Ma se questi non possono essere d'aiuto, puoi aggiungere nuovamente il mouse Bluetooth dal pannello di controllo per enumerare nuovamente il ricevitore Bluetooth, quindi il mouse potrebbe essere rilevato.
I seguenti passaggi ti guideranno su come riconnettere il tuo dispositivo usando una tastiera.
- premi il Tasto logo Windows + R insieme per evocare la scatola Run.
- genere pannello di controllo e premere il pulsante accedere chiave.
- Utilizzare il Tab chiave o il freccia tasti per scegliere la posizione. Quando vedi la piazza intorno Categoria , premi il accedere chiave.
- Utilizzare il tasti freccia scegliere Icone grandi e premere il pulsante accedere chiave.
- Scegliere Strumenti e stampanti e premete accedere .
- Scegliere Aggiungi un dispositivo e premete accedere . Il computer inizierà a rilevare il mouse Bluetooth.
- Scegli il tuo mouse Bluetooth e premi Invio. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
Correzione 2: eseguire la risoluzione dei problemi
Se il tuo mouse funziona bene su un altro computer, dovrebbe essere un problema di sistema. Windows dispone di strumenti di risoluzione dei problemi integrati per diagnosticare e risolvere problemi comuni. Prova questo strumento per risolvere il problema del mouse Bluetooth che non funziona.
- premi il Tasto logo Windows + I insieme.
- Utilizzare il Tab chiave per scegliere Aggiornamento e sicurezza e poi premete accedere .
- Scegliere Risolvi i problemi e premete accedere .
- Selezionare Bluetooth . Attivare Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
- Segui le istruzioni per completare il processo.
Correzione 3: disabilita la gestione energetica del mouse Bluetooth
È possibile che il tuo computer gestisca l'alimentazione per i dispositivi Bluetooth in modo che la connessione venga interrotta. Per risolverlo, è necessario disabilitare la gestione dell'alimentazione del mouse Bluetooth.
- premi il Tasto logo Windows + X per aprire il menu. Utilizzare il tasto freccia giù scegliere Gestore dispositivi quindi premere accedere .
- stampa Tab chiave per scegliere Bluetooth . premi il freccia destra tasto per aprire la cartella.
- Scegli il Bluetooth e premi Invio. Vai al Gestione energetica tab. Assicurarsi Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia è deselezionato . In caso contrario, attiva la casella di controllo (utilizzando il tasto Tab) e premi il pulsante Barra spaziatrice . Vai su OK e salva la modifica.
Correzione 4: aggiorna il tuo driver
Se c'è qualcosa di sbagliato nel driver dell'adattatore Bluetooth o del mouse, potresti riscontrare questo problema con il mouse Bluetooth che non funziona. Esistono due modi per ottenere i driver: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - È possibile aggiornare manualmente il driver accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo mouse wireless e la tua variante di Windows 10, e lo scaricherà e installerà correttamente
In questo caso, potresti non essere sicuro di quale driver devi aggiornare. Per risparmiare tempo e renderlo più facile, si consiglia di utilizzare Driver Easy .
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e usa Tabscegli il file Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più conveniente ed efficiente.
Spero che questo post possa aiutare. Se hai qualche domanda, lascia un commento qui sotto, faremo del nostro meglio per aiutarti.