Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Potresti imbatterti in un messaggio di errore che ti dice ' la stampante non risponde 'Quando si tenta di stampare qualcosa. Esistono varie possibili cause di questo errore, inclusi stato e configurazione hardware errati, driver difettosi, ecc.

Se l'errore ti preoccupa, puoi provare i metodi seguenti e vedere se possono aiutarti a risolvere il problema.



1) Risoluzione dei problemi di base





2) Eseguire la risoluzione dei problemi della stampante

3) Riavviare il servizio Spooler di stampa



4) Configurare per correggere la porta





5) Verificare il driver della stampante

1) Risoluzione dei problemi di base

Se incontri un errore della stampante che non risponde, la prima cosa che dovresti fare è controllare il file stato della connessione . Assicurati che la tua stampante sia correttamente collegato al tuo computer e il file cavi o rete senza fili che usi è normale.

Inoltre, puoi anche provare riavvio tutti i dispositivi relativi ai lavori di stampa. Includono il tuo stampante, computer e router WiFi (se la stampante utilizza una connessione wireless). Dovresti spegnerli completamente, lasciarli per un po 'e poi riaccenderli. Dopodiché puoi stampare qualcosa per vedere se questo risolve il problema.

2) Eseguire la risoluzione dei problemi della stampante

Il sistema Windows dispone di uno strumento di risoluzione dei problemi della stampante integrato in grado di diagnosticare i problemi della stampante. È possibile eseguire questo strumento come un modo per aiutarti a correggere l'errore della stampante che non risponde.

per) stampa Vincere chiave, quindi digita ' risolvere i problemi “. Selezionare Risolvi i problemi (sopra Windows 10 ) o Risoluzione dei problemi (sopra Windows 7 ) nel risultato.

b) Se stai usando Windows 10 , clicca su Stampante e poi via Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

c) Per Windows 7 , clicca su Usa una stampante sotto Hardware e suoni .

d) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la risoluzione dei problemi. Se lo strumento di risoluzione dei problemi è in grado di trovare alcuni problemi, potrebbe essere necessario risolverli con questo strumento o cercare soluzioni da altre fonti.

3) Riavviare il servizio Spooler di stampa

Il servizio Print Spooler gestisce tutti i lavori di stampa del tuo computer. A volte può andare storto e causare vari problemi alla stampante. Puoi risolvere problemi di questo tipo semplicemente riavviando questo servizio. Per riavviare il servizio spooler di stampa, attenersi alla procedura seguente.

( Nota che dovresti accedere al tuo sistema come Amministratore prima di procedere).

per) stampa Win + R tasti, quindi digita ' services.msc 'E premi accedere .

b) Scorri verso il basso per trovare Spooler di stampa . Fare doppio clic su di esso per aprire questo servizio.

c) Clicca su Fermare pulsante sotto Stato del servizio e poi via Inizio . (Se lo stato del servizio è Fermato , quindi premi direttamente il Inizio pulsante.) Dopodiché, premi ok .

d) Hai appena riavviato il servizio Spooler di stampa. Ora prova la tua stampante e verifica se l'errore di non risposta è scomparso.

4) Configurare per correggere la porta

Affinché la stampante funzioni normalmente, è necessario configurare la stampante per correggere la porta della stampante. È possibile seguire i passaggi seguenti per controllare e modificare la porta della stampante.

per) stampa Win + R chiavi e inserisci ' controllo '.

b) Clicca su Strumenti e stampanti .

c) In Stampanti sezione, fare clic con il tasto destro sulla stampante e quindi selezionare Proprietà della stampante .

d) Selezionare Modifica proprietà sopra generale tab.

e)  Vai a Porti tab. Sotto Stampa sulle seguenti porte , spuntare la porta che contiene il nome della tua stampante . Dovresti notare che il file Descrizione del porto dovrebbe includere USB o DOT4 se stai usando Connessione USB , o WSD , Rete o IP Se connessione di rete si usa. Dopo aver scelto la porta, premi Applicare .

f) Torna a generale tab. Clicca su Stampa pagina di prova per eseguire un test di stampa per verificare se si sceglie la porta giusta.

g) Potrebbe essere necessario ripetere il passaggio e e f fino a quando non puoi confermare di aver applicato la modifica corretta.

5) Verificare il driver della stampante

A volte l'errore della stampante che non risponde può essere causato da problemi del driver. Per risolvere il problema, è necessario aggiornare il driver se non è aggiornato o reinstallare il driver se è problematico.

È possibile visitare il sito Web ufficiale del produttore della stampante per scaricare il driver e il software di supporto per il dispositivo e installarli da soli. Oppure puoi andare a Gestione dispositivi del sistema e aggiornare o reinstallare il driver (dopo aver trovato la stampante da un lungo elenco di dispositivi). In entrambi i casi è un buon modo, ma un po 'complicato e talvolta richiede tempo ed energia.

Pertanto ti consigliamo di utilizzare Driver Easy . È un potente e facile da usare strumento di gestione dei driver che può risparmiare un sacco di tempo ed energia .

Usare Driver Easy per aggiornare il tuo driver:

per) Apri il programma e premi Scannerizza ora . Aspetta qualche secondo.

b) Clicca su Aggiornare accanto al dispositivo di stampa. Driver Easy scaricherà per te l'ultimo driver credibile. Quindi puoi installare il driver da solo.

c) Se vuoi che Driver Easy completi l'installazione per te, puoi usare il suo Versione Pro . Farà l'intero processo di aggiornamento automaticamente . Inoltre, puoi aggiornare tutti conducenti colpendo Aggiorna tutto pulsante.

Infatti, Driver Easy Pro contiene anche potenti funzionalità , come il backup e il ripristino del driver. Possono aiutarti ad affrontare vari problemi di driver. E sono tutti molto facile da usare . Inoltre, puoi divertirti supporto tecnico esperto se vai Pro. È un conveniente strumento che può mantieni il tuo computer in salute .

Se tutti i metodi sopra non ti aiutano a risolvere il problema, è possibile che si tratti di un problema hardware, dalla stampante o dal computer. In questo caso, si consiglia di contattare il produttore del dispositivo per ulteriore assistenza.

  • finestre