Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Noti che il tuo PC funziona sempre più lentamente? Inoltre, è incluso anche l'utilizzo del disco nel task manager 100% .





C'è qualcosa (ad es. malware, programmi o servizi non necessari, driver difettosi) sul tuo PC che sta causando un utilizzo elevato del disco. Niente panico. Sebbene il problema di utilizzo del disco al 100% sembri terribile, puoi risolverlo facilmente da solo.

Prova questi metodi:

Questo articolo ti introdurrà a 10 metodi in totale. Non è necessario provarli tutti. Inizia con il primo metodo finché non ne trovi uno utile.



  1. Disabilita i tuoi programmi di avvio
  2. Aggiorna i tuoi driver Scansiona il tuo PC con un software antivirus Disabilita la ricerca di Windows Disabilita SuperFetch Correggi il tuo driver StorAHCI.sys Reimposta la memoria virtuale Controlla il tuo disco rigido e ripara i danni del disco rigido Pulisci il tuo disco Modifica le opzioni di alimentazione da Bilanciato ad Alte prestazioni

Metodo 1: disabilita i programmi di avvio

Alcuni programmi sono impostati per impostazione predefinita per essere attivati ​​automaticamente all'avvio. Questo potrebbe mettere a dura prova il tuo disco. È quindi possibile disabilitare manualmente i programmi di avvio non necessari per ridurre l'utilizzo elevato del disco.





1) Premere contemporaneamente sulla tastiera Ctrl + Maiusc + Esc , al Task Manager chiamare.

2) Nella scheda Avvio automatico , fai clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che non ti servono all'avvio del PC e seleziona Disattivare fuori.



3) Riavvia il PC e verifica se l'utilizzo del disco diminuisce.






Metodo 2: aggiorna i tuoi driver

I driver difettosi sul tuo PC potrebbero essere una delle cause dell'utilizzo elevato del disco, soprattutto dopo aver aggiornato il sistema poiché in alcuni casi alcuni driver non sono stati aggiornati in modo sincrono. In questo caso è necessario aggiornare questi driver in un altro modo.

È possibile scaricare i driver più recenti dal sito Web del produttore del dispositivo e quindi installarli manualmente sul PC. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche, c'è Guida facile la scelta migliore per te.

Guida facile è uno strumento che rileverà, scaricherà automaticamente e (se hai il Versione PRO avere) può installare.

uno) Scaricare e installa Guida facile .

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver difettosi verranno rilevati entro un minuto.

3) Fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare la versione corretta di tutti i driver difettosi sul tuo PC (Die Versione PRO è obbligatorio).

annotazione : Puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA, ma a volte devi farlo manualmente.

4) Riavvia il PC se necessario e verifica se l'utilizzo del disco diminuisce.


Metodo 3: scansiona il tuo PC con un software antivirus

virus e Malware potrebbe causare l'utilizzo elevato del disco. Eseguire il software antivirus per eseguire la scansione del PC per determinare se il PC è stato attaccato da virus o malware.

Se sono stati rilevati virus o malware sul PC, seguire le istruzioni del software antivirus per eliminare il virus o disinstallare il malware.

Successivamente, controlla se il sintomo dell'utilizzo del disco al 100% è scomparso.


Metodo 4: disabilitare la ricerca di Windows

Ricerca di Windows è un programma di ricerca che può velocizzare la ricerca di file sul tuo PC ma a volte può innescare un utilizzo elevato del disco. Puoi disabilitarlo direttamente. Dopo la disattivazione è ancora possibile utilizzare la funzione di ricerca, ma il processo di ricerca richiederebbe più tempo.

Disattivazione temporanea

Disattiva temporaneamente la ricerca di Windows per verificare se la ricerca di Windows è la causa dell'utilizzo elevato del disco.

1) Sulla tastiera, premere il Windowsgusto + S a tale casella di ricerca aprire.

2) Entra cmd uno, fare clic con il tasto destro prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore fuori.

3) Fare clic e .

4) Immettere al prompt dei comandi net.exe interrompe la ricerca di Windows e premi sulla tastiera Tasto Invio .

|_+_|

5) Attendi qualche istante e verifica se il tuo PC funziona meglio e se l'utilizzo del disco del tuo PC diminuisce.

a) Se sì, puoi usare Windows Search disabilitare permanentemente .

b) In caso negativo, è possibile riavviare il PC per riattivare Windows Search.

Disattivazione permanente

1) Sulla tastiera, premere il Windowsgusto + R , al Finestra di dialogo Esegui aprire.

2) Digitare nella barra servizi.msc dentro e fare clic ok , un Servizi chiamare.

3) Trova nell'elenco Ricerca di Windows , fai clic destro su di esso e seleziona proprietà fuori.

4) Nella scheda Generale , impostare il Tipo di inizio in poi Disabilitato nell'elenco a discesa, fare clic su Rilevare e poi su ok .

5) Aprire Task Manager e verificare se il problema di utilizzo del disco al 100% è stato risolto.


Metodo 5: disabilita SuperFetch

SuperFetch viene eseguito in background e consente di caricare più rapidamente i programmi utilizzati di frequente. È una buona funzionalità, ma anche la potenziale causa di un utilizzo elevato del disco.

Disattivazione temporanea

Simile a Windows Search, puoi disabilitare temporaneamente SuperFetch per vedere se attiva l'utilizzo elevato del disco.

1) Sulla tastiera, premere il Windowsgusto + S a tale casella di ricerca aprire.

2) Entra cmd uno, fare clic con il tasto destro prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore fuori.

3) Fare clic e .

4) Immettere al prompt dei comandi net.exe interrompe il superfetch e premi sulla tastiera Tasto Invio .

|_+_|

5) Aspetta un po' e controlla se il tuo PC funziona meglio e se l'utilizzo del disco diminuisce.

a) Se sì, puoi usare SuperFetch disabilitare permanentemente .

b) In caso negativo, è possibile riavviare il PC per riattivare SuperFetch.

Disattivazione permanente

Il processo di disabilitazione di SuperFetch è simile a Windows Search. Puoi seguire i passaggi Disattivazione permanente nel Metodo 4 segui per disabilitare SuperFetch in modo permanente.
Ma nell'elenco della finestra Servizi, invece di Ricerca di Windows, cerca il servizio SuperFetch e metterlo a Disabilitato come descritto.


Metodo 6: tuo Driver StorAHCI.sys riparazione

microsoft secondo causa alcuni Modello PCI-Express (AHCI PCIe) con interfaccia controller host avanzato su Windows 10 con la Posta in arrivo in esecuzione Driver StorAHCI.sys l'utilizzo elevato del disco quando è abilitata la modalità MSI (Message Signaled Interrupt).

Ma non tutti i PC ce l'hanno Driver di Posta in arrivo StorAHCI.sys . Quindi devi prima identificare se questo driver è in esecuzione sul tuo PC e quindi ripararlo.

1) Sulla tastiera, premere il Windowsgusto e X e seleziona Gestore dispositivi fuori.

2) sotto Controller IDE ATA / ATAPI , fare clic con il pulsante destro del mouse su AHCI-Controller (Generalmente Controller SATA AHCI standard ) e selezionare proprietà fuori.

3) Nella scheda autista , clicca su Dettagli del driver .

a) Se tu storahci.sys nell'elenco verrà visualizzato il driver di input storahci.sys in esecuzione sul tuo PC. Si prega di seguire i passaggi seguenti per risolverlo.

b) Se non hai NIENTE nella lista storahci.sys trova, per favore salta al metodo successivo .

4) Chiudi la finestra dei dettagli del driver e vai alla scheda Particolari . Scegliere Percorso dell'istanza del dispositivo dall'elenco a discesa delle proprietà e annota il percorso che ne deriva VENIRE_ cominciato.

5) Sulla tastiera, premere il tasto Windowsgusto e R , al Finestra di dialogo Esegui aprire. Dare regedit dentro e fare clic ok , al Editore del Registro di sistema chiamare.

6) Nella barra in alto, digita il seguente percorso:

|_+_|

Sostituire tramite la percorso annotato al punto 4 e premere il Tasto Invio .

7) Fare doppio clic sulla chiave Supportato da MSI e cambia il valore in 0 .

8) Riavvia il PC e controlla se il sintomo di utilizzo del disco al 100% è scomparso.


Metodo 7: reimpostare la memoria virtuale

Troppi file temporanei nella memoria virtuale limitata gravano anche sul tuo sistema. È possibile ridurre l'utilizzo del disco reimpostando la memoria virtuale.

1) Sulla tastiera, premere il Windowsgusto e Pausa a tale Sistema finestra, quindi fare clic su Impostazioni avanzate di sistema un.

2) Nella scheda Avanzate , clicca su Idee…

3) Nella scheda Avanzate , clicca su Cambiare…

4) Rimuovere il segno di spunta accanto a Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità , scegli il tuo Unità di Windows (di solito C:) e digita il dimensione iniziale e il taglia massima uno.

dimensione iniziale – Questo valore dipende dal tuo PC. Se non riesci a determinare questo valore, prendi direttamente taglia consigliata qui di seguito.

taglia massima – Non impostare questo valore troppo alto. Questo dovrebbe essere circa 1,5 volte la dimensione della tua RAM.
Esempio: la memoria di lavoro virtuale di un PC con 4 GB (4096 MB) di RAM non deve essere maggiore di 6144 MB (4096*1,5).

5) Fare clic Determinare e poi su ok per salvare le modifiche.

6) Sulla tastiera, premere il Windowsgusto e R , dare temp nella finestra di dialogo Esegui e fare clic su ok al cartella temporanea aprire.

7) Premi sulla tastiera Strg + A per selezionare ed eliminare tutti i file temporanei nella cartella Temp.

8) Controlla se l'utilizzo del disco sta diminuendo in Task Manager.


Metodo 8: controlla il disco rigido e ripara i danni del disco rigido

Se i metodi precedenti continuano a non funzionare, puoi utilizzare il built-in Controllo del disco rigido controllare e riparare il danno del disco rigido.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windowsgusto e S a tale casella di ricerca aprire.

2) Entra cmd nella casella di ricerca, fare clic con il pulsante destro del mouse prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore fuori.

3) Fare clic e un.

4) Immettere al prompt dei comandi chkdsk /f /r e quindi premere sulla tastiera Tasto Invio.

|_+_|

5) Entra J e quindi premere sulla tastiera Tasto Invio .

6) Riavvia il PC e consenti l'esecuzione della scansione. (La scansione potrebbe richiedere da 10 a 20 minuti.)

7) Controlla se il tuo PC funziona di nuovo più velocemente e l'utilizzo elevato del disco in Task Manager è scomparso.


Metodo 9: pulisci il disco

Nel caso in cui riscontri l'utilizzo del disco del 100%, puoi utilizzare la funzione Pulizia del disco utilizzare per liberare spazio sul disco locale.

1) Sulla tastiera, premere il Windowsgusto e R , dare cleanmgr dentro e fare clic ok , un Pulizia disco per (C:) aprire.

2) Selezionare gli elementi di cui si desidera eliminare i dati e fare clic ok per cancellare i dati.

Dopo la pulizia, eliminare anche la cartella Windows.vecchio , senza il quale non è possibile ripristinare il sistema alla versione precedente.

3) Verificare se l'utilizzo elevato del disco risolve il problema.


Metodo 10: modificare le opzioni di alimentazione da Bilanciato a Alte prestazioni

Per correggere l'utilizzo elevato del disco, puoi comunque modificare le opzioni di alimentazione da Bilanciato a prestazioni al top cambiare.

1) Sulla tastiera, premere il Windowsgusto e S a tale casella di ricerca aprire.

2) Digita nella barra di ricerca powercfg.cpl uno e premere il Tasto Invio , un opzioni di alimentazione chiamare.

3) Scegli prestazioni al top come il tuo piano di alimentazione preferito e fare clic Modifica le impostazioni del piano di alimentazione .

4) Fare clic Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .

5) Fare clic ripristina le impostazioni di default in poi. Dopo la conferma, fare clic su ok per salvare le modifiche.

6) Aprire il task manager e vedere se la percentuale di utilizzo del disco diminuisce.


Il problema dell'utilizzo elevato del 100% del disco sul tuo PC Windows 10 è stato risolto?

Non vediamo l'ora che tu scriva un commento qui sotto per farci sapere quale metodo ti ha aiutato o se hai altre domande a riguardo.

  • Utilizzo del disco
  • Task Manager
  • Windows 10