'>
Il jack delle cuffie non funziona sul laptop ? Di certo non sei solo. Ma non preoccuparti: spesso è abbastanza facile da risolvere ...
Correzioni per il jack per cuffie che non funziona sul laptop
Ecco 9 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il file le cuffie non funzionano sul laptop in Windows 10, 8.1 e 7 problema. Basta lavorare dall'alto verso il basso finché il problema non è risolto.
- Assicurati che le tue cuffie siano collegate correttamente
- Assicurati che il volume sia udibile
- Assicurati che non sia un problema con le cuffie
- Aggiorna il tuo driver audio
- Imposta le cuffie come predefinite
- Cambia il formato audio
- Disinstallare il dispositivo audio IDT
- Pulisci il jack delle cuffie
- Passa a un Chromebook
Correzione 1: assicurati che le cuffie siano collegate correttamente
- Assicurati di aver inserito la spina giusta nella presa giusta. (Sia il jack delle cuffie che lo spinotto delle cuffie sono codificati a colori come verde e / o con a icona delle cuffie ).
- Controlla se riesci a sentire il suono dalle cuffie. In caso contrario, passa a Correzione 2 .
Correzione 2: assicurati che il volume sia udibile
A volte non riesci a sentire l'audio dalle cuffie semplicemente perché il volume è disattivato o è impostato su un valore troppo basso. Per assicurarti che il volume sia udibile:
1) Fare clic sull'icona del suono in basso a destra dello schermo, quindi spostarsi il cursore del volume per almeno a metà .
Se sull'app che stai riproducendo è presente un controllo del volume, assicurati di farlo far scorrere la barra del volume a un livello udibile pure.
Verifica se riesci a sentire qualsiasi suono dalle cuffie. Se la le cuffie non funzionano sul laptop il problema persiste, passa a Correzione 3 , sotto.
Soluzione 3: assicurati che non sia un problema con le cuffie
Una cuffia rotta può anche essere il motivo per cui non riesci a sentire alcun suono dal tuo laptop.
Per scoprire se si tratta di un problema con le cuffie: prova un paio di cuffie diverso (ma funzionante) sul tuo laptop e verifica se funziona correttamente:
- Se funziona correttamente, la colpa è del precedente paio di cuffie. Potresti volerlo riparare o provarne di buoni per ascoltare il suono corretto dalle tue cuffie.
- Se neanche funziona, non è un problema con le cuffie. Dovresti Correzione 4 , di seguito per un'ulteriore risoluzione dei problemi.
Correzione 4: aggiorna il driver audio
Questo problema può verificarsi se stai utilizzando il driver audio sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver audio per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni): Driver Easy gestisce tutto.
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer e controlla se il file il jack per le cuffie non funziona sul laptop il problema è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Ma se il problema persiste, passa a Correzione 5 , sotto.
Se il jack delle cuffie continua a non funzionare dopo aver utilizzato Driver Easy, contattaci all'indirizzo support@drivereasy.com. Il nostro supporto tecnico farà del suo meglio per aiutare ad analizzare il problema e risolverlo per te.Correzione 5: imposta le cuffie come predefinite
Idealmente Windows è in grado di rilevare automaticamente le CUFFIE e impostarle come dispositivo di riproduzione predefinito ogni volta che vengono collegate. Ma non è sempre così e a volte dovremo impostare manualmente i dispositivi predefiniti per assicurarci che funzionino correttamente.
Ecco come:
- Fare clic con il tasto destro su l'icona del suono nell'angolo inferiore destro dello schermo del computer, quindi fare clic su Suoni .
- Clicca il Riproduzione scheda, scollegare e quindi ricollegare le cuffie al jack delle cuffie per assicurarsi Cuffie (o Altoparlanti / cuffie , come di seguito) è controllato , quindi fai clic su ok .
- Controlla se il file jack per cuffie non funziona sul laptop il problema è stato risolto. In caso contrario, procedere con Correzione 6 , sotto.
Correzione 6: modifica del formato audio
A volte, se il formato dell'audio che stai riproducendo non corrisponde all'impostazione predefinita, potresti non sentire nemmeno l'audio. Per cambiarlo:
- Fare clic con il tasto destro su l'icona del suono in basso a destra dello schermo, quindi fai clic su Suoni .
- Clic Riproduzione . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Cuffie > Proprietà .
- Clic Avanzate . Quindi selezionare dall'elenco uno per uno e fare clic Test per vedere se riesci a sentire il suono dal formato selezionato.
- Se uno qualsiasi dei formati funziona, fare clic su Applicare > ok . Se nessuno lo fa, passa a Correzione 7 .
Correzione 7: disinstallare il dispositivo audio IDT
Nota: questa soluzione funziona solo dopo aver installato Dispositivo audio IDT sul tuo laptop.- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo.
- Copia e incolla appwiz.cpl nella casella e fare clic ok .
- Fare clic con il tasto destro su IDT , quindi fai clic su Disinstalla .
- Controlla se il file le cuffie non funzionano sul laptop il problema è stato risolto. Se persiste ancora, passa a Correzione 8 , sotto.
Correzione 8: pulisci il jack delle cuffie
Correzione 8 è abbastanza autoesplicativo: un jack per cuffie intasato di sporco o lanugine potrebbe essere solo il colpevole del problema del mancato funzionamento delle cuffie. Se questo è il caso, dobbiamo pulire il jack per risolvere il problema.
Importante : Assicurati di avere SPENTO il tuo laptop prima di farlo.- Rimuovere il cotone dal tampone finché non può entrare nel martinetto.
- Inserisci il batuffolo di cotone all'interno del jack delle cuffie e agita per pulire la polvere / lanugine. Assicurati di farlo delicatamente in modo da non causare danni al tuo dispositivo.
- Prova per vedere se il file le cuffie non funzionano sul laptop il problema è stato risolto.
Correzione 9: passa a un Chromebook
Windows è una tecnologia molto vecchia. Certo, Windows 10 è relativamente nuovo, ma è ancora solo l'ultima iterazione di un sistema operativo vecchio di decenni, progettato per un'epoca passata (pre-Internet).
Ora che abbiamo Internet, velocità di connessione elevate, spazio di archiviazione su cloud gratuito e app Web infinite (come Gmail, Google Docs, Slack, Facebook, Dropbox e Spotify), l'intero modo di fare le cose di Windows, con programmi installati localmente e file locali stoccaggio - è totalmente obsoleto.
Perchè questo è un problema? Perché quando installi costantemente programmi di terze parti non controllati, apri costantemente la porta a virus e altri malware. (E il sistema di autorizzazione non sicuro di Windows aggrava questo problema.)
Inoltre, il modo in cui Windows gestisce il software e l'hardware installati è sempre stato un problema. Se il computer si spegne in modo imprevisto o un programma si installa, disinstalla o si aggiorna in modo errato, è possibile che si verifichino danni al 'registro'. Ecco perché i PC Windows rallentano sempre e diventano instabili nel tempo.
Anche perché tutto è installato e salvato in locale, non ci vuole molto prima che lo spazio su disco si esaurisca e il disco si frammenta, il che rende tutto ancora più lento e instabile.
Per la maggior parte delle persone, il modo più semplice per risolvere i problemi di Windows è abbandonare del tutto Windows e passare a un sistema operativo più veloce, più affidabile, più sicuro, più facile da usare e più economico ...
ChromeOS assomiglia molto a Windows, ma invece di installare un sacco di programmi per inviare e-mail, chattare, navigare in Internet, scrivere documenti, fare presentazioni scolastiche, creare fogli di calcolo e qualsiasi altra cosa che fai normalmente su un computer, usi le app web. Non è necessario installare nulla.
Ciò significa che non hai problemi di virus e malware e il tuo computer non rallenta nel tempo né diventa instabile.
E questo è solo l'inizio dei vantaggi ...
Per ulteriori informazioni sui vantaggi di ChromeOS e per vedere video e demo di confronto, visita GoChromeOS.com .
Se tutto il resto fallisce, nove volte su dieci è il danno fisico che causa il jack per cuffie non funziona sul laptop problema. Potrebbe essere necessario farlo riparare in un negozio di riparazione di computer affidabile.