Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

I problemi di connessione possono verificarsi in ogni gioco online e disturbare molti giocatori. La League of Legends a volte si verifica anche questo problema. Non preoccuparti, non sei solo. Ecco le soluzioni per i problemi di connessione di League of Legends.





Prima di eseguire qualsiasi metodo di risoluzione dei problemi, è meglio controllare lo stato corrente dei server di League of Legends. Se il server a cui intendi connetterti ha un problema, puoi semplicemente passare a un altro server per evitare il problema di connessione.

Prova questi metodi:

Ecco 7 correzioni che si dimostrano utili per molti giocatori di LOL. Scorri l'elenco per trovare quello che risolve il tuo problema!



  1. Riavvia il router e il modem
  2. Passa dal Wi-Fi a una connessione cablata
  3. Verifica la presenza di Windows Firewall
  4. Disattiva il software antivirus
  5. Aggiorna i driver del dispositivo
  6. Disabilita il tuo proxy e VPN
  7. Cambia il tuo server DNS

Metodo 1: riavvia il router e il modem

Dovresti riavviare il modem e il router soprattutto se non sono stati spenti per molto tempo. Dagli solo un po 'di tempo per rinfrescarsi e svuotare la cache. Ecco come farlo:





  1. Scollega sia il router che il modem.
  2. Attendi almeno 30 secondi per far raffreddare un po 'le due macchine.
  3. Ricollegare il modem e attendere che le spie luminose tornino allo stato normale.
  4. Ricollega il router questa volta. Allo stesso modo, attendere che le spie luminose tornino al loro stato normale.
  5. Ora che i router e il modem sono stati riavviati correttamente, puoi riavviare LOL per vedere se il problema di connessione scompare.

Metodo 2: passa dal Wi-Fi a una connessione cablata

Se hai già evitato possibili interferenze wireless che indeboliscono il tuo segnale Wi-Fi come telefoni cordless e forni a microonde o semplicemente sposti il ​​tuo laptop in una nuova posizione con un segnale Wi-Fi più forte, ma hai ancora il problema di connessione, puoi farlo prova a passare dal Wi-Fi a una connessione cablata.

Certo, una rete wireless non è stabile come una cablata. Per risolvere questo problema, potresti scambiare il Wi-Fi con una connessione Ethernet, ma questo non è pratico per tutti.
Oppure puoi acquistare un file adattatore Ethernet powerline che estende la portata della rete domestica a luoghi con scarsa copertura wireless. Una volta risolto il problema di rete, anche il problema di connessione in LOL può essere risolto una volta per tutte.



Metodo 3: verifica la presenza di Windows Firewall

Se LOL non è consentito nel firewall, non sorprende vedere il problema di connessione. Quindi controlla le impostazioni del firewall e assicurati che il file eseguibile LOL sia consentito nel firewall.





  1. Digita 'pannello di controllo' nella casella di ricerca per aprire il pannello di controllo.
  2. Imposta la visualizzazione del Pannello di controllo per Icone grandi quindi fare clic su Windows Defender Firewall .
  3. Clic Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
  4. Assicurati che il LOL sia selezionato. In caso contrario, fai clic sul pulsante Modifica impostazioni, quindi seleziona LOL. Se vedi più di una voce LOL, controllale tutte. Assicurati che anche la casella Private e la casella Publick siano selezionate.
  5. Esegui LOL per verificare che il problema sia stato risolto o meno.

Se il LOL è già selezionato e questo metodo non funziona per te, puoi passare a provare un altro metodo.


Metodo 4: disabilita il software antivirus

Alcuni software antivirus potrebbero bloccare alcune funzionalità in LOL in modo da incontrare il problema di connessione. Se hai installato un software antivirus sul tuo computer, puoi disabilitarlo temporaneamente e verificare se il problema è stato risolto.

IMPORTANTE : Fai molta attenzione ai siti che visiti, ai messaggi di posta elettronica che apri e ai file scaricati quando il tuo antivirus è disabilitato.

Metodo 5: aggiorna i driver del dispositivo

Driver di rete obsoleti possono causare problemi di connessione. Quindi puoi provare ad aggiornare il driver della tua scheda di rete per risolvere il problema.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione gratuita). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
  4. Esegui League of Legends per verificare che il problema di connessione sia stato risolto o meno.
Nota : In caso di problemi con Driver Easy per aggiornare i driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.

Metodo 6: disabilita il proxy e la VPN

Se stai utilizzando una VPN o un proxy, assicurati di disabilitarli prima di iniziare a giocare a LOL. Questi sono strumenti utili per proteggere la tua privacy online, ma possono anche essere le cause del tuo problema di ping elevato.

Di seguito sono riportati i passaggi per disconnettersi dal server proxy e dalla VPN.
Nota: gli screenshot mostrati di seguito sono in circostanze di Windows 10. Se utilizzi Windows 8.1 / 8/7 o qualsiasi altra edizione, i passaggi potrebbero essere leggermente diversi.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows + io allo stesso tempo per invocare il file impostazioni finestra. Quindi fare clic su Rete e Internet .
  2. Clic Proxy nel riquadro sinistro. Disattiva le levette sotto Rileva automaticamente le impostazioni e Usa lo script di installazione .
  3. Inoltre, non dimenticare di farlo disconnetti la tua VPN se lo stai usando.
  4. Avvia LOL e verifica il problema di connessione.

Non perdere la speranza se non riesci ancora a risolvere il problema di connessione dopo aver provato tutti i metodi sopra. Basta leggere la prossima correzione e provarla.


Metodo 7: cambia il tuo server DNS

Prova a cambiare il server DNS del tuo ISP all'indirizzo Google Public DNS. Ciò potrebbe migliorare i tempi di risoluzione e fornire una maggiore sicurezza online. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows + R allo stesso tempo per aprire la casella Esegui.
  2. genere controllo pannello e premete accedere .
  3. Imposta la visualizzazione del Pannello di controllo per Categoria quindi fare clic su Visualizza lo stato e le attività della rete .
  4. Clic Cambia le impostazioni dell'adattatore .
  5. Fare clic con il tasto destro sulla rete e selezionare Proprietà .
  6. Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) per visualizzare le sue proprietà.
  7. Nella finestra a comparsa, seleziona queste due opzioni: Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS .
    Per il server DNS preferito, immettere 8.8.8.8 per sostituire l'indirizzo IP primario; per il Server DNS alternativo , accedere 8.8.4.4 . Quindi fare clic su ok per salvare le modifiche.

    Nota : Se desideri ripristinare gli indirizzi del tuo server DNS, cambia semplicemente Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS per Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS e quindi riavvia la scheda di rete.
  8. Riavvia il PC e avvia LOL. Verificare che il problema di connessione sia stato risolto o meno.

Saremo lieti se una qualsiasi delle soluzioni precedenti ti abbia aiutato a risolvere il problema di connessione di League of Legends. Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai ulteriori domande o idee. Si spera che tu abbia una meravigliosa esperienza di gioco e ti faccia strada fino al miglior giocatore!

  • League of Legends