'>
Dall'ultima versione dell'aggiornamento di Windows 10, alcuni utenti hanno riscontrato l'estensione DTS Audio non è disponibile per il dispositivo audio specificato messaggio di errore dopo ogni avvio di Windows. Per alcuni di loro, i loro dispositivi audio sembrano funzionare ma il messaggio di errore in qualche modo viene visualizzato dopo ogni avvio. Per altri, i loro dispositivi audio non funzionano correttamente e il messaggio di errore continua a ricordarlo.
Se riscontri questo problema, ti consigliamo di aggiornare il driver audio, poiché l'errore è molto probabilmente causato da un problema del driver audio.
Esistono tre modi per aggiornare il driver audio:
- Aggiorna manualmente il tuo driver audio
- Aggiorna automaticamente il tuo driver audio (consigliato)
- Aggiorna il tuo driver audio tramite Gestione dispositivi
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver audio
Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare il tuo driver audio in questo modo, perché devi trovare il driver esattamente giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
Puoi visitare il sito web del produttore dell'hardware e cercare il driver più recente per il tuo dispositivo audio. Assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows. Quindi scarica e installa il driver manualmente.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver audio (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Quindi Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
Opzione 3: aggiorna il driver audio tramite Gestione dispositivi
In alternativa, puoi aggiornare il tuo driver audio tramite Gestore dispositivi :
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
- genere devmgmt.msc e fare clic ok .
- Espandi il file Controller audio, video e giochi iscrizione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo audio, quindi selezionare Aggiorna driver .
- Clic Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .
- Attendi un momento affinché Windows cerchi i driver aggiornati online.
Nota: se vedi un avviso come questo:
è necessario aggiornare il driver audio con l'opzione 1 o 2, sopra.
Si spera che questo possa aiutarti a correggere l'errore 'DTS Audio non è disponibile per il dispositivo audio specificato'.
Come sempre, sei più che benvenuto a lasciare un commento qui sotto per condividere i tuoi risultati o altri suggerimenti.