Sembra che con l'uscita di siano arrivate una serie di bug Cyberpunk 2077 , come riportano molti giocatori un gioco che non utilizza il problema della GPU . Sebbene questo problema possa sembrare strano, non è affatto difficile da risolvere. Qui ti sveglieremo attraverso le correzioni e faremo funzionare subito la tua GPU.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Semplicemente procedi verso il basso fino a trovare quello che segna.
- Assicurati di utilizzare una CPU con grafica integrata
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Modifica le preferenze relative alle prestazioni grafiche
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Correzione 1: assicurati di utilizzare una CPU con grafica integrata
Quando Cyberpunk sembra non utilizzare la tua GPU, prima devi assicurarti che il tuo La CPU ha una scheda grafica integrata . Negli ultimi anni, Intel ha lanciato il CPU serie F , come l'i5-10400F e l'i3-9100F, che sono più economici di quelli normali per non avere la grafica integrata. Inoltre, alcuni Processori Intel Xeon E3 progettato per i server potrebbe non avere una GPU integrata. Se non sei sicuro del tuo modello di CPU, contatta il tuo fornitore.
Devi anche assicurarti che l'uscita video provenga dalla tua scheda grafica dedicata. Ciò significa che il monitor dovrebbe essere collegato alla scheda grafica.
Se sei sicuro che la tua CPU sia dotata di grafica integrata, controlla la prossima correzione di seguito.
Correzione 2: aggiorna il tuo driver grafico
Secondo alcuni giocatori , questo problema potrebbe derivare da un driver grafico difettoso o obsoleto . Se non hai aggiornato alcun driver prima di installare Cyberpunk 2077, fallo sicuramente ora perché potrebbe farti risparmiare $ 60.
Tutti e due NVIDIA e AMD aveva appena rilasciato un nuovo driver per Cyberpunk 2077. Vedi sotto per le istruzioni di aggiornamento.Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica
Ciò potrebbe richiedere un certo livello di conoscenza del computer. Se hai familiarità con l'hardware del PC, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver grafico.
Per farlo, visita prima il sito web del produttore della tua scheda grafica:
Quindi cerca il tuo modello GPU esatto. Assicurati di scaricare l'ultimo programma di installazione del driver corretto compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per procedere.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver video, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e controlla se Cyberpunk 2077 ora funziona sulla tua GPU.
Se l'aggiornamento del driver grafico non ti aiuta, dai un'occhiata al metodo successivo di seguito.
Correzione 3: modifica delle preferenze relative alle prestazioni grafiche
Windows 10 consente di personalizzare le impostazioni della GPU per programmi specifici, utilizzando una funzionalità chiamata Preferenze prestazioni grafiche . Se i trucchi di cui sopra non ti portano fortuna, puoi provare a farlo forza l'esecuzione di Cyberpunk 2077 sulla tua GPU dedicata .
Ecco come:
- Nell'area vuota del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Impostazioni di visualizzazione .
- Sotto il Display multipli sezione, clicca Impostazioni grafiche .
- Clic Navigare per specificare la posizione del file del launcher di Cyberpunk 2077.
- Clic Opzioni .
- Selezionare Alte prestazioni e clicca Salva . Quindi prova il gameplay in Cyberpunk 2077.
Se questo trucco non risolve il tuo problema, puoi passare a quello successivo.
Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows includono alcune patch di sicurezza e, a volte, un miglioramento delle prestazioni. La parte importante è che questi aggiornamenti di sistema potrebbero affrontare problemi di compatibilità, essendo quindi una potenziale soluzione al problema.
Ed è abbastanza facile controllare gli aggiornamenti:
- Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi che Windows scarichi e installi gli aggiornamenti di sistema disponibili.
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia e prova il gameplay in Cyberpunk 2077.
Quindi queste sono le correzioni che potrebbero aiutarti a eseguire Cyberpunk 2077 sulla tua GPU. Se hai idee o domande, annotale nella sezione commenti e ti risponderemo a breve.