Se avvii Elder Scrolls Online ma rimani bloccato nella schermata di caricamento prima della selezione del personaggio, non preoccuparti, non sei solo. Questo post ti mostrerà come risolvere questo problema.
Prova queste soluzioni:
Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Aggiungi ESO nell'eccezione
- Cancella i dati del programma
- Ripara il lanciatore
- Aggiorna il tuo driver
Correzione 1: aggiungi ESO nell'eccezione
The Elder Scrolls Online non funzionerebbe correttamente quando il programma è bloccato dal firewall o dal software antivirus. Pertanto, aggiungi un'eccezione per il gioco tramite l'antivirus e il firewall di Windows defender.
Ogni software antivirus è diverso, puoi visualizzare il suo sito Web ufficiale per le istruzioni complete.
Ecco come consentire al launcher di ESO attraverso il firewall.
1) Premere finestre chiave del logo + S per aprire la ricerca di Windows. Entra nel firewall e seleziona Firewall di Windows Defender per aprirlo.
2) Fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall dal pannello di sinistra.
3) Fare clic Cambia impostazioni pulsante e controlla entrambi Privato e Pubblico opzioni per gli elementi relativi a ESO o ESO launcher.
4) Fare clic ok pulsante per salvare le modifiche. Quindi riavvia il gioco per verificare che il problema persista o meno.
Correzione 2: eliminare i dati del programma
Se i dati del programma sono danneggiati, potresti riscontrare problemi di caricamento di ESO. In questo caso, dobbiamo eliminare i file danneggiati. Il programma di avvio scaricherà automaticamente i file mancanti.
- Chiudi completamente ESO Launcher.
- Passare alla cartella di installazione della patch C:Programmi (x86)enimax OnlineLauncherProgramData.
Nota : La posizione del file potrebbe differire in base alle tue configurazioni. - Trova ed elimina la cartella ProgramData.
- Riavvia ESO Launcher per verificare.
Correzione 3: riparare il programma di avvio
Quando il gioco non si carica o è bloccato nella schermata di caricamento, puoi riparare il programma di avvio per risolvere il problema. Se viene rilevato che alcuni file presentano problemi, il programma di avvio scaricherà nuovamente quei file.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su ESO launcher e fare clic Eseguire come amministratore .
- Quando il programma di avvio è completamente aperto, fare clic su Opzioni di gioco .
- Seleziona il Riparazione opzione dal menu a tendina.
Nota : Se più client ESO sono installati e disponibili tramite il programma di avvio, assicurati di avere la versione corretta evidenziata facendo clic su di essa una volta. - Il programma di avvio reinstallerà i file mancanti, attendi il completamento del processo.
- Riavvia il gioco e controlla se il problema persiste.
Correzione 4: aggiorna il tuo driver
The Elder Scrolls Online è un gioco online che richiede la connessione dei server. Assicurati di avere una rete stabile con driver aggiornati. L'aggiornamento dei driver all'ultima versione aiuta sempre. Con l'ultimo driver funzionante, avrai un'esperienza di gioco migliore.
Esistono due modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente.
Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 – Automaticamente (consigliato) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
È possibile scaricare i driver grafici dal sito Web ufficiale del produttore. Cerca il modello che hai e trova il driver corretto adatto al tuo sistema operativo specifico. Quindi scaricare il driver manualmente.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver di rete (consigliato)
Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.
- Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Questo è tutto, se hai idee o suggerimenti, puoi lasciare un commento qui sotto.