Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Uno dei problemi più comuni con Windows 10 è l'assenza di suono. Soprattutto subito dopo l'aggiornamento da una versione precedente di Windows. Quindi, se stai riscontrando questo problema, stai tranquillo, non sei solo. Ancora più importante, di solito è un problema abbastanza facile da risolvere.





Ecco tre semplici soluzioni che puoi provare. Non devi necessariamente provarli tutti. Inizia dall'inizio dell'elenco e procedi verso il basso.

Come risolvere nessun problema audio su Windows 10

  1. Controlla cavi e volumi
  2. Controlla le impostazioni degli altoparlanti
  3. Disinstalla il tuo driver audio
  4. Aggiorna il tuo driver audio
  5. Disabilita i miglioramenti audio
  6. Riavvia i servizi audio

Metodo 1: controlla cavi e volumi

Se non senti il ​​suono dai tuoi dispositivi audio esterni, come altoparlanti e cuffie, puoi controllare se il loro cavo è rotto. Puoi collegarli a un altro computer e vedere se funzionano su un altro computer. Se funzionano in un altro computer, il problema è probabilmente causato dal cavo.



Se l'audio del dispositivo è stato disattivato, non ne sentirai alcun suono. Controlla se l'altoparlante o le cuffie sono stati disattivati ​​per errore.





Metodo 2: controlla le impostazioni degli altoparlanti

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del suono nell'angolo inferiore destro del desktop e fare clic Dispositivi di riproduzione .
  2. Nel Riproduzione scheda, assicurati che sia presente un segno di spunta verde Altoparlanti . Ciò indica che gli altoparlanti sono il dispositivo di riproduzione predefinito.
    L
    Se i tuoi altoparlanti NON sono già impostati come predefiniti, questo è senza dubbio il tuo problema. Per risolvere il problema, fai clic su di essi, fai clic su Imposta default , quindi fai clic su ok e verifica se hai il suono.
    Se i tuoi altoparlanti sono impostati come dispositivo di riproduzione predefinito e continui a non sentire alcun suono, dovresti provare diversi formati audio. A tale scopo, fare clic su Altoparlanti poi Proprietà .
  3. Vai al Avanzate scheda e nel file Formato predefinito sezione, selezionare una frequenza di campionamento e una profondità di bit diverse, quindi fare clic su Test . Ripeti questo processo finché non trovi un formato che funzioni, quindi fai clic su ok . Se non trovi un formato che funziona, vai a Metodo 2 sotto.

Metodo 3: disinstalla il tuo driver audio

Se il tuo driver audio è stato in qualche modo rimosso, danneggiato o è diventato incompatibile con Windows 10, non sarai in grado di sentire alcun suono dagli altoparlanti. (Questo accade abbastanza spesso dopo un aggiornamento a Windows 10 da una versione precedente di Windows.)

Il modo più semplice per verificare se questo è ciò che è successo è disinstallare il driver audio:



  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e X (allo stesso tempo) per richiamare il menu di accesso rapido.
  2. Clic Gestore dispositivi .
  3. In Gestione dispositivi, espandere Controller audio, video e giochi , fare clic con il tasto destro sulla scheda audio e fare clic su Disinstalla .
  4. Se ti viene chiesto di confermare la disinstallazione, controlla il file Elimina il software del driver per questo dispositivo casella e fare clic ok .
  5. Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto. Se non lo è, passa a Metodo 3 sotto.

Metodo 4: aggiorna il tuo driver audio

Se la sperimentazione con diversi formati audio e la disinstallazione del driver audio non hanno ripristinato il suono in Windows 10, è probabile che tu stia utilizzando il driver audio sbagliato.





Esistono due modi per ottenere il driver audio corretto: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare il tuo driver audio manualmente visitando il sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente per la tua scheda audio e la tua variante di Windows 10.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver audio corretto per la tua scheda audio e la tua variante di Windows 10, e lo scaricherà e installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto a un driver audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA di Driver Easy).

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Per versione che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

  4. Riavvia il computer e controlla se ora hai l'audio.

Metodo 5: disabilita i miglioramenti audio

I miglioramenti audio possono causare problemi audio. Per non risolvere alcun problema audio in Windows 10, puoi provare a disattivare i miglioramenti audio.

Per farlo, segui questi passaggi:

1) Apri Pannello di controllo .

2) Visualizza per icona piccola e seleziona Suono .

3) Selezionane uno Dispositivo predefinito e seleziona Proprietà .

Nell'esempio seguente, il dispositivo predefinito è Altoparlanti / Cuffie.

4) Sul Miglioramenti scheda, Selezionare il Disattiva tutti i miglioramenti casella di controllo. Quindi fare clic su ok .

5) Controlla se il problema audio è stato risolto.

Nota se si dispone di più dispositivi predefiniti, potrebbe essere necessario ripetere i passaggi precedenti per ogni dispositivo predefinito finché il problema audio non viene risolto.

Metodo 6: riavvia i servizi audio

Segui questi passaggi per riavviare i servizi audio.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Win + R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per revocare la casella di esecuzione.

2) Tipo services.msc nella casella Esegui.


3) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Windows Audio servizio e selezionare Ricomincia .

4) Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.

Ci auguriamo che uno di questi metodi risolva il problema audio di Windows 10.Non esitate a lasciare il vostro commento qui sotto se avete domande.

  • Schede audio
  • Windows 10