Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Molti utenti di Steam hanno riscontrato questo problema frustrante: non possono aprire o avviare il loro client Steam . Non accade nulla quando provano ad aprire il client, oppure il programma si chiude pochi secondi dopo essere stato avviato. Questo problema può derivare da vari motivi, come processi Steam non chiusi in background o interferenze da altri software.

Non importa quale sia la causa, questo problema può essere molto fastidioso e spaventoso. Non puoi giocare ai giochi nella tua libreria di Steam ora! E vorrai disperatamente una soluzione per risolvere questo problema.



Ma niente panico! tu PUÒ risolvere questo problema! I seguenti sono i metodi che hanno aiutato molti utenti di Steam. Possono anche aiutarti ad aprire il tuo client Steam. Basta provarli! (Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi fino a trovare quello che funziona per te.)





Metodo 1: Chiudi tutte le attività di Steam in background
Metodo 2: Riavvia il tuo computer
Metodo 3: Riavvia i tuoi dispositivi di rete
Metodo 4: Reinstalla il tuo client Steam
Metodo 5: Aggiorna il tuo sistema operativo e i driver
Metodo 6: Disattiva temporaneamente il tuo software antivirus
Metodo 7: Ripristina il tuo computer da un punto di ripristino

Metodo 1: chiudi tutte le attività di Steam in background

A volte il tuo client Steam non si spegne completamente e i suoi processi o attività sono ancora in esecuzione in background. Quindi, quando avvii Steam in un secondo momento, il tuo sistema operativo pensa che gli stessi processi siano già in esecuzione e si rifiuta di avviare il client. Per aprire normalmente il tuo client Steam in questi casi, dovresti terminare tutte le attività di Steam in Task Manager prima di avviarlo. Fare così:



1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto della barra delle applicazioni e quindi fare clic su Task Manager o Avviare task manager .





2) Termina tutte le attività di Steam in esecuzione * (fai clic con il pulsante destro del mouse su un'attività e fai clic su Ultimo compito o Termina i processi ).

* Le attività, incluse applicazioni e processi, possono essere trovate sullo stesso Processi scheda in Windows 10 Task Manager di. Ma avanti Windows 7 , vengono visualizzati nelle diverse schede, Applicazioni e Processi . È necessario terminare tutte le attività di Steam su entrambe le schede se su Windows 7.

3) Avvia il tuo client Steam e controlla se si apre.

Metodo 2: riavvia il computer

Potrebbero esserci piccoli problemi con i programmi o processi sul tuo sistema operativo che impediscono l'apertura del tuo client Steam. O forse lo stato o la cache del tuo computer stanno interferendo con il tuo client. Puoi provare a riavviare il computer per eliminare questi problemi. Quindi controlla se riesci ad aprire Steam.

Metodo 3: riavvia i dispositivi di rete

Potresti non essere in grado di aprire il tuo client Steam a causa del cattivo stato della rete. I tuoi dispositivi di rete, come il modem e il router, hanno problemi di corruzione. E questi problemi possono impedire l'esecuzione del tuo client Steam senza che te ne accorga. È possibile riavviare i dispositivi di rete per ripristinarli e ripristinarli in uno stato normale. Per riavviare i dispositivi di rete:

1) Spegni il computer, quindi il modem e il router.

2) Scollegare i cavi di alimentazione dal modem e dal router.

3) Aspetta un paio di minuti.

4) Ricollegare i cavi di alimentazione.

5) Avvia il modem e il router e attendi finché non sono completamente accesi.

6) Accendi il computer e controlla se il problema con Steam non si apre è stato risolto.

Metodo 4: reinstalla il tuo client Steam

La reinstallazione del tuo client Steam può aiutarti a risolvere problemi con i file Steam o problemi di compatibilità del sistema operativo. Per reinstallare il tuo client Steam:

1) Scarica un nuovo programma di installazione di Steam dal suo file Sito ufficiale .

2) Apri il programma di installazione che hai appena scaricato. Quindi segui le istruzioni della procedura guidata per reinstallare il tuo client Steam *.

* Nota che dovresti usare in questo modo solo per reinstallare il client e reinstallarlo nella stessa posizione in cui è già installato. Oppure tutti i dati utente e i giochi andranno persi.

Metodo 5: aggiorna il sistema operativo e i driver

Il tuo client Steam potrebbe avere problemi perché il tuo sistema operativo o i tuoi driver non sono aggiornati. Puoi provare ad aggiornare il tuo sistema e i driver del dispositivo e vedere se questo risolve i tuoi problemi.

Per aggiornare il tuo sistema operativo:

1) Clicca il Inizio pulsante nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Quindi digita ' aggiornare '.

2) Nell'elenco dei risultati, fare clic su Controlla gli aggiornamenti o aggiornamento Windows .

3) Clic Controlla gli aggiornamenti *.

* Su Windows 7, vedrai Verifica aggiornamenti in riquadro sinistro della finestra di Windows Update.

4) Windows Update controllerà il tuo computer e potrebbe elencare gli aggiornamenti di sistema che devi installare. Scarica e installa questi aggiornamenti sul tuo computer.

5) Controlla il tuo client Steam e vedi se questo risolve il problema.

L'aggiornamento dei driver, d'altra parte, richiede più passaggi e competenze informatiche rispetto all'installazione degli aggiornamenti di sistema. Ma se non hai il tempo o le capacità per farlo manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):

1) Scarica e Installa Driver Easy .

2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare accanto a ciascuno dei tuoi dispositivi per scaricare il driver più recente e corretto per questo dispositivo. Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

4) Riavvia il computer, quindi controlla se riesci ad aprire il tuo client Steam.

Metodo 6: disabilita temporaneamente il software antivirus

A volte il tuo Steam non può aprirsi a causa dell'interferenza del tuo software antivirus. Puoi disabilitare temporaneamente il tuo antivirus e verificare se il problema persiste. (Consultare la documentazione del programma antivirus per istruzioni su come disabilitarlo.)

Se questo risolve il problema, contatta il fornitore del tuo software antivirus e chiedigli consiglio o installa una soluzione diversa.

IMPORTANTE: Fai molta attenzione a quali siti visiti, quali email apri e quali file scarichi quando il tuo antivirus è disabilitato.

Metodo 7: ripristina il computer da un punto di ripristino

Se hai regolato le impostazioni, attivato una funzione o installato un nuovo programma sul tuo computer e non puoi aprire il tuo client Steam, è probabile che le modifiche che hai apportato siano le cause. Dovresti annullare queste modifiche. Quindi controlla per vedere se questo risolve il tuo problema.

Puoi anche usare il file Ripristino del sistema funzionalità per ripristinare il sistema a uno stato precedente (ciò richiede un punto di ripristino creato prima che si verifichi il problema). Questo ti aiuterà ad annullare le recenti modifiche sul tuo sistema e a risolvere il tuo problema. Per farlo:

1) Clicca il Pulsante Start in basso a sinistra dello schermo. Quindi digita ' recupero “. Dopo quel clic Recupero nell'elenco dei risultati.

2) Clic Apri Ripristino configurazione di sistema . Apparirà la procedura guidata Ripristino configurazione di sistema.

3) Segui le istruzioni della procedura guidata per ripristinare il sistema da un punto di ripristino del sistema.

4) Al termine del processo, apri il tuo client Steam e verifica se funziona correttamente.

  • Vapore
  • finestre