Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se sei nel bel mezzo del tuo lavoro e all'improvviso vedi apparire la schermata blu che dice che stai avendo un VIOLAZIONE DEL DPC WATCHDOG errore di schermata blu, non sei solo. Molti utenti Windows hanno segnalato questo errore. Ma non è necessario che te ne preoccupi, questo errore è possibile risolverlo.





5 correzioni per VIOLAZIONE DPC WATCHDOG

Ecco 5 soluzioni da provare.Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.

  1. Modificare il driver del controller SATA AHCI
  2. Aggiorna tutti i driver disponibili
  3. Verificare la compatibilità hardware e software
  4. Eseguire un controllo del disco
  5. Esegui Visualizzatore eventi
Dovrai essere connesso a Windows sul computer problematico per provare una di queste soluzioni. Se non riesci ad accedere a Windows, accendi e spegni il PC 3 volte per eseguire un riavvio forzato e riavviarlo in modalità provvisoria , quindi prova queste soluzioni.

Cosa è Violazione del watchdog DPC ?

Il Violazione del watchdog DPC la schermata blu del controllo dei bug di morte ha un valore di 0x00000133 . (1)



DPC sta per Deferred Procedure Call. Cane da guardia si riferisce al bug checker, che di solito monitora o traccia i programmi Windows e le prestazioni del PC.





Quando vedi il file Violazione messaggio, il watchdog del tuo PC (noto anche come correttore di bug) è sopraffatto. Probabilmente perché un DPC è in esecuzione per troppo tempo o il sistema è bloccato a un livello di richiesta di interrupt (IRQL) di DISPATCH_LEVEL o superiore. (1)

Perché dovrei avere il file Violazione del watchdog DPC errore?

Nella maggior parte dei casi, vedrai questo errore quando i driver del tuo dispositivo sono obsoleti o installati in modo errato. Ad esempio, se non hai installato il driver della scheda video per il tuo nuovo sistema operativo, Violazione del watchdog DPC potrebbe facilmente accadere quando provi a guardare un video online.



In alcuni casi, anche l'hardware incompatibile con il tuo sistema operativo può essere la causa. Ad esempio, se il tuo hard driver esterno non è più supportato da Windows 10 o se hai recentemente installato un nuovo dispositivo hardware sul tuo vecchio computer, vedrai Violazione del watchdog DPC anche l'errore.





A volte, questo errore potrebbe essere causato da un conflitto software, sebbene non così comune come le due cause sopra.

Correzione 1: modifica del driver del controller SATA AHCI

Questo è il metodo più efficace secondo un'ampia gamma di utenti Windows. Quindi potresti provare prima:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Gestore dispositivi .
  2. Espandere Controller IDE ATA / ATAPI .
  3. Fare clic con il tasto destro Controller SATA AHCI e fare clic Proprietà .
  4. Per verificare di aver scelto il controller corretto : vai al Driver scheda, fare clic su Dettagli del driver .

    Assicurati che il file iaStorA.sys è elencato come driver. Clic ok uscire.

    Se stai vedendo storahci.sys elencati qui, passa a Correzione 2 per ulteriore aiuto.
  5. Vai al file Driver scheda, quindi fare clic su Aggiorna driver ... .
  6. Selezionare Cerca il software del driver nel mio computer .
  7. Clic Fammi scegliere da un elenco di driver di dispositivo sul mio computer .
  8. Clic Controller SATA AHCI standard , quindi fai clic su Il prossimo . Termina il resto della procedura come indicato.
  9. Ricomincia il computer dopo affinché la modifica abbia effetto.
Potrebbe essere necessario ripetere la stessa procedura ogni volta dopo l'aggiornamento di Windows. Questa è una situazione normale. Quindi non è necessario che te ne preoccupi.

Correzione 2: aggiorna i driver disponibili

Se stai vedendo storahci.sys elencato nelle proprietà del driver del controller SATA AHCI, è necessario aggiornare il driver in questo modo.

Inoltre, one motivo per Violazione del watchdog DPC sono driver obsoleti per i tuoi dispositivi hardware. Dovresti verificare che tutti i tuoi dispositivi abbiano i driver corretti e più recenti e aggiornare quelli che non ne hanno.

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. Hai bisogno di Versione Pro di Driver Easy per farlo, quindi ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento.
Non ti preoccupare; viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi se non ti piace puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande.

In alternativa, se ti senti a tuo agio nell'installazione manuale dei driver, puoi fare clic su 'Aggiorna' accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.

Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Correzione 3: verifica la compatibilità hardware e software

Come accennato, anche dispositivi hardware incompatibili con il sistema operativo del PC e / o programmi software in conflitto potrebbero essere una delle cause dell'errore di violazione del watchdog DPC.

Verifica la compatibilità hardware

Se nel PC sono collegati o installati alcuni dispositivi esterni, come un disco rigido esterno o un'unità flash USB, scollegali tutti (lascia il mouse e la tastiera collegati), quindi riavvia il computer.

Verifica se l'errore persiste. Se l'errore si interrompe, ricollega i dispositivi esterni, solo uno alla volta, quindi riavvia il PC. Se ricevi di nuovo l'errore dopo un determinato dispositivo, hai già il colpevole. Puoi sostituire completamente questo dispositivo dal tuo PC o aggiornare il suo driver come indicato in Correzione 2 .

Verifica la compatibilità del software

Se questo errore si verifica solo di recente, prova a riflettere se hai apportato alcune modifiche al tuo PC. Ad esempio, hai installato una nuova applicazione o hai aggiornato alcuni programmi.

Se non sei sicuro di quali modifiche hai apportato, potresti voler fare un file ripristino del sistema , per aiutarti a tornare alla fase precedente del tuo PC.

Correzione 4: eseguire un controllo del disco

Una schermata blu di errore di morte potrebbe indicare un problema al disco. Potresti voler assicurarti che il tuo disco sia in buono stato:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete Ctrl , Cambio e accedere allo stesso tempo a eseguire il prompt dei comandi come amministratore .

    Quando richiesto con l'autorizzazione dell'amministratore, fare clic su continuare.
  2. Sulla tastiera, digita chkdsk / f / r , quindi premere accedere .
  3. stampa E sulla tastiera.
IMPORTANTE: Il controllo del disco verrà avviato al successivo avvio del PC e potrebbe richiedere del tempo per essere completato (potrebbe essere un giorno per alcuni). Se, al riavvio, non hai tempo di attendere il completamento del controllo del disco, puoi saltarlo. Tuttavia, dovrai riprogrammarlo di nuovo, come descritto sopra.

Correzione 5: esecuzione del Visualizzatore eventi

Questo metodo non fornisce una soluzione, ma potresti essere in grado di trovare il driver o il dispositivo colpevole che causa l'errore della schermata blu DPC Watchdog Violation.

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e X allo stesso tempo. Quindi fare clic su Visualizzatore eventi .
  2. Sul lato sinistro del pannello, fare clic su Registri di Windows , e poi Sistema .
  3. Nella parte centrale del pannello, sarai in grado di alcune voci. Controlla quelli contrassegnati da Errore o avvertimento , dovresti essere in grado di vedere le informazioni dettagliate di ciò che è andato storto in un determinato intervallo di tempo.

Riferimento

(1) Controllo bug del debugger Microsoft 0x133

  • Schermo blu
  • BSOD