Alla ricerca di una soluzione al DaVinci Resolve non si apre problema? Indipendentemente dal fatto che Resolve non risponda affatto o si blocchi nella schermata di caricamento, puoi provare i seguenti metodi per risolvere immediatamente il problema.
Prova queste soluzioni
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento Risolvi o sul file eseguibile nella cartella di installazione e selezionare Proprietà .
- Vai al Compatibilità scheda e controlla il Esegui questo programma in compatibilità per Windows 8 o Windows 7.
- Clic Applicare > ok per salvare le modifiche.
- Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - Sulla tastiera, premi il tasto finestre tasto logo + R tasto contemporaneamente, ed entrare sysdm.cpl per aprire le impostazioni di sistema.
- Vai al Avanzate scheda e seleziona Impostazioni sotto Prestazione .
- Una volta aperta la finestra Opzioni prestazioni, vai su Avanzate scheda e seleziona Modificare .
- Deseleziona il Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità . Quindi seleziona Formato personalizzato e immettere il valore di conseguenza.
Nota: Si consiglia di utilizzare un numero che è una volta e mezza la memoria totale disponibile per il Dimensione iniziale e tre volte di memoria disponibile per il Taglia massima quando possibile. (Ad esempio, la mia RAM installata è di 16 GB, quindi ho impostato la dimensione iniziale su 24.000, la dimensione massima su 48.000). Se non conosci la RAM installata, puoi premere il tasto finestre tasto + Pausa per controllare le specifiche del tuo dispositivo. - Clic ok per confermare la modifica.
- Riavvia il computer e continua a premere il tasto di configurazione (mostrato sopra) non appena vedi il logo del produttore sullo schermo per accedere alle impostazioni del BIOS.
- Sotto il Avanzate Impostazioni, vedrai il Opzione multi-monitor IGPU .
- Cambia questa funzione da Disabilitato a Abilitato .
- Salva ed esci dal BIOS.
- Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto Windows + R e accedi powershell .
- Immettere la seguente riga di comando:
Get-NetTCPConnection | Where-Object { $ _.Stato -eq Ascolta - e $ _.LocalPort - eq 1144 } | ForEach-Object {(get-process -id $_.OwningProcess).Description} - Se non viene visualizzato nulla nella voce successiva, non c'è niente di sbagliato nella tua rete TCP. Ma in tal caso, potrebbe essere necessario contattare il Disegno Blackmagic team di supporto con il tuo file di registro.
- Navigare verso C:ProgrammiBlackmagic DesignDaVinci Resolve .
- Fare doppio clic su CaptureLogs.bat file (o fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi eseguire come amministratore).
- Genererà un file di registro sul tuo desktop – DaVinci-Resolve-logs-.zip .
- incidente
- video
- montaggio video
Correzione 1. Termina il processo di risoluzione
La prima cosa che dovresti provare è terminare il processo DaVinci Resolve nel Task Manager. Ecco come:
1) Premere Ctrl + Maiusc + Canc per aprire Gestione attività.
2) Individuare qualsiasi processo correlato a Revolve.
3) Fare clic destro su di esso e selezionare Ultimo compito .
Ora hai forzato lo spegnimento del tuo Davinci Resolve. Avvia di nuovo il programma e sarai in grado di aprirlo senza problemi.
Senza fortuna? Non preoccuparti. Abbiamo qualche altra soluzione per te.
Correzione 2. Scollegare i dispositivi USB
Secondo quanto suggerito da molti utenti di Resolve, i dispositivi USB possono impedire l'apertura di Resolve, quindi è possibile scollegare questi dispositivi per verificare se Resolve funziona di nuovo.
Resolve si comporterà soprattutto se stai utilizzando un auricolare USB come dispositivo di uscita audio. Dopo aver rimosso il dispositivo USB dal PC, avvia nuovamente Revolve.
Correzione 3. Avvia DaVinci Resolve in modalità Compatibilità
Non riesci ancora ad avviare Resolve? Potrebbe essere causato da alcuni problemi di incompatibilità, che possono essere risolti eseguendo Risolvi in modalità compatibilità.
Ora puoi eseguire Resolve per testare il problema. Se DaVinci Resolve continua a non rispondere, puoi passare alla correzione successiva di seguito.
Correzione 4. Aggiorna il driver grafico
La modifica di video con questo DaVinci Resolve richiede molta GPU, quindi è obbligatorio mantenere aggiornati i driver della GPU (e talvolta anche i driver audio).
Puoi aggiornare il tuo driver grafico manualmente, visitando il sito Web del produttore ( NVIDIA / AMD ), trovando l'ultimo programma di installazione corretto e installandolo passo dopo passo. Ma se non hai il tempo o la pazienza per installare manualmente, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per le tue schede grafiche esatte e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e avvia Resolve per verificare se il problema è stato risolto.
Correzione 5. Aumenta la memoria virtuale
Se il tuo sistema ha poca memoria virtuale, Windows aumenta le dimensioni del file di paging della memoria virtuale. Durante questo processo, le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere rifiutate, ad esempio il tuo DaVinci Resolve. Per alleviare questo problema, puoi aumentare manualmente la dimensione del tuo file di paging.
Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche e prova ad aprire DaVinci Resolve per verificare se si avvia correttamente.
Correzione 6. Abilita IGPU Multi-Monitor nel BIOS
È stato segnalato da molti utenti che la funzione IGPU Multi-Monitor può influenzare l'uso di DaVinci Resolve, causando così la mancata apertura di Resolve. Per abilitare questa funzione, è necessario riavviare il PC e accedere al BIOS.
Marca | Chiave del BIOS |
---|---|
cellulare | F9 o Esc |
Dell | F12 |
Acer | F12 |
Lenovo | F12 |
Asus | Esc |
Samsung | F12 |
Sony | Esc |
Microsoft Surface Pro | Pulsante di riduzione del volume |
Correzione 7. Disinstallare il software antivirus
È noto che il software antivirus interferisce con molti programmi e se si verificano problemi con Resolve dopo l'installazione di software antivirus di terze parti, potrebbe essere necessario disinstallarli perché disabilitarli non è sufficiente per impedirne l'esecuzione in background.
Nel frattempo, dovresti disabilitare i servizi VPN, come NordVPN, ExpressVPN.
Se DaVinci Resolve non si avvia dopo aver rimosso il software antivirus e aver disabilitato la VPN, puoi provare la soluzione successiva di seguito.
Correzione 8. Consenti accesso alla porta di rete TCP
Un altro motivo per cui il tuo DaVinci Resolve non risponde è che non ha accesso alle tue porte TCP, che è necessario per avviare correttamente il tuo DaVinci Resolve.
Ecco come risolvere rapidamente questo problema:
Correzione 9. Reinstallare DaVinci Resolve
Se nessuna delle soluzioni precedenti ha risolto il tuo problema di risoluzione non apertura, puoi pulire reinstallare il programma ed eliminare tutti i file ( C:ProgrammiBlackmagic DesignDaVinci Resolve ) lasciato indietro.
Questo post ti ha aiutato a sbarazzarti del problema? Sentiti libero di scriverci se hai domande o suggerimenti.