Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il clic destro non funziona con il mouse ? Non preoccuparti, spesso non è affatto difficile da risolvere ...





6 correzioni per il clic destro del mouse non funzionante

Ecco 6 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema con il clic destro del mouse che non funziona. Scorri l'elenco fino a quando il problema non viene risolto.

  1. Verifica la presenza di problemi hardware
  2. Modificare le impostazioni di risparmio energetico per USB Root Hub
  3. Esegui DISM
  4. Aggiorna il driver del mouse
  5. Disattiva la modalità Tablet
  6. Riavvia Esplora risorse e controlla le impostazioni di Criteri di gruppo

Correzione 1: verifica la presenza di problemi hardware

Prima di affrontare il problema con il clic destro del mouse che non funziona, potremmo dover prestare attenzione a potenziali problemi hardware.



1) Collega il mouse a una porta USB diversa e verifica se il clic destro funziona normalmente:





  • Se sì, la colpa è del port precedente.
  • In caso negativo, vai al passaggio successivo.

2) Prova un mouse diverso (e funzionante) sul tuo computer e verifica se il file clic con il tasto destro del mouse non funziona il problema è stato risolto:

  • In caso affermativo, potrebbe essere necessario far riparare il mouse difettoso o sostituire un nuovo mouse.
  • Se no, passa a Correzione 2 .

Correzione 2: modifica delle impostazioni di gestione dell'alimentazione per USB Root Hub

Modificando le proprietà in Hub principale USB dispositivi è un altro modo efficace e comprovato per risolvere il nostro problema di mancato funzionamento del clic destro. Per farlo:



1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi copia e incolla devmgmt.msc nella casella e fare clic ok .





2) Fare doppio clic su dispositivi del controllo Universal Serial Bus > Hub principale USB .

3) Fare clic su Gestione energetica scheda edeseleziona la scatola prima Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia . Quindi fare clic su ok .

4) Ripeti gli stessi passaggi su TUTTI del Hub principale USB dispositivi accesi Gestore dispositivi .

5) Controlla se il tuo clic con il tasto destro del mouse non funziona il problema è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Ma se il problema persiste, passa a Correzione 3 , sotto.


Correzione 3: eseguire DISM

DISM ( Immagine di distribuzione e gestione della manutenzione ) è uno strumento di Windows che ci aiuta a correggere gli errori causati dal danneggiamento di Windows.A volte questo problema di non funzionamento del clic con il tasto destro del mouse si verifica a causa di danneggiamento e configurazioni errate sul nostro computer.

Se è così, dovremo correreDISM per controllare e correggere l'errore:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e digita cmd . Quindi fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .

2) Tipo il seguente comando e premete accedere :

 DISM.exe / Online / Cleanup-image / Restorehealth 

Attendi che l'intero processo finisca.

3) Tipo sfc / scannow e premete accedere .

4) Riavvia il computer e controlla se il clic con il tasto destro del mouse funziona correttamente. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, dovresti provare Correzione 4 , sotto.


Correzione 4: aggiorna il driver del mouse

Questo problema può verificarsi anche quando si dispone del driver del mouse errato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare il driver del tuo mouse per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file Gratuito o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy .

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3)Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

EPuoi anche fare clic su Aggiornare perfallo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

4) Riavvia il computer, quindi controlla se il problema con il clic destro del mouse non funziona è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Se non è ancora gioia, passa a Correzione 5 , sotto.


Correzione 5: disattiva la modalità Tablet

Usando il Modalità tablet può anche attivare il problema con il clic destro non funzionante. Quindi, se non stai utilizzando la modalità tablet, ti consigliamo di disattivarla per vedere se risolve il problema.

Ecco come assicurarti di averlo disabilitato:

1) Fare clic su Centro azione icona (quella che assomiglia a un'icona di dialogo) nella parte inferiore destra dello schermo.

2) Assicurati che il file Modalità tablet l'icona è disattivata.

3) Prova per vedere se il file clic con il tasto destro del mouse non funziona il problema è stato risolto. Se il problema persiste, prova Correzione 6 , sotto.


Correzione 6: riavvia Windows Explorer e controlla le impostazioni di Criteri di gruppo

Se solo il clic destro non funziona in Windows Explorer , quindi puoi riavviarlo per vedere se risolve il problema:

1) Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager .

2) Fare clic su Windows Explorer > Ricomincia .

3) Si spera che il tuo clic destro sia tornato in vita ora. In caso contrario, continuare con il passaggio successivo.

4) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi copia e incolla gpedit.msc nella casella e premere accedere .

5) Individua e fai doppio clic su Configurazione utente > Modelli amministrativi > Componenti di Windows .

6) Fare doppio clic su Esplora file . Quindi, nel pannello di destra, scorrere fino in fondo e fare doppio clic su Rimuovi il menu contestuale predefinito di Windows Explorer .

7) Fare clic su Disabilitato opzione> Applicare > ok .

8) Riavvia il computer, quindi controlla se il file clic con il tasto destro del mouse non funziona il problema è stato risolto.


Si spera che tu abbia risolto con successo il problema con il clic destro del mouse che non funziona. Se hai idee, suggerimenti o domande, lasciaci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Autisti
  • topo