Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il recente hotfix di Riot non sembrava risolvere il problema della balbuzie in Valorant, poiché molti giocatori hanno ancora segnalato di essere stati infastiditi da questo problema. Ma non preoccuparti se ti capita di essere uno di loro. Ecco alcune correzioni funzionanti che potrebbero aiutare a risolvere o almeno mitigare la balbuzie.





Questo tutorial cerca di risolvere la balbuzie che imita il sintomo di Gocce FPS . Per i picchi di ritardo e i problemi di elastico, puoi fare riferimento a questo articolo .

Prova queste correzioni

Potrebbe non essere necessario provare tutte le soluzioni. Scorri semplicemente l'elenco fino a trovare quello che ti dà fortuna.

  1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  2. Cambia il tuo piano energetico
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Riduci il tasso di segnalazione del mouse
  5. Attiva VSync

Correzione 1: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Mentre le onnipresenti richieste di aggiornamento di Windows potrebbero essere fastidiose per alcuni, mantenere il sistema aggiornato ti fa risparmiare tempo evitando tonnellate di problemi di compatibilità. Quindi, quando risolvi i problemi di gioco, è sempre consigliabile controlla gli aggiornamenti di sistema primo.



Ecco come puoi controllare manualmente gli aggiornamenti:





  1. Sulla tastiera, premi Vincita (il tasto logo Windows). Nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, fai clic su icona dell'ingranaggio per aprire Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e seleziona Aggiornamento e sicurezza .
  3. Clic aggiornamento Windows .
  4. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi il completamento del processo. Successivamente, riavvia il PC.
Per assicurarti di aver installato Tutti il sistema si aggiorna, ripeti questi passaggi fino a quando non viene richiesto Sei aggiornato quando fai clic Controlla gli aggiornamenti ancora.

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, riavvia e controlla se il problema di balbuzie persiste.

Se questa correzione non ti aiuta, dai un'occhiata alla prossima qui sotto.



Correzione 2: cambia il tuo piano energetico

Nella recente build di Windows, gli utenti sono in grado di sbloccare un nuovo piano di alimentazione chiamato Prestazioni eccezionali , che potrebbe in una certa misura migliorare l'esperienza di gioco. Se sei disposto a provarlo, fai semplicemente quanto segue:





  1. Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente. Digita o incolla powercfg.cpl e premi accedere .
  2. Selezionare Prestazioni eccezionali . (Se non vedi questo piano di alimentazione, vai semplicemente al passaggio successivo per scoprirlo.)
  3. Sulla tastiera, premi Win (il tasto WINDOWS) e digita cmd . Selezionare Eseguire come amministratore .
  4. Nel prompt dei comandi, digita o incolla il seguente comando e premi accedere .
    |_+_|Se vedi un messaggio simile a questo, torna al passaggio 2 per abilitare il piano di alimentazione Ultimate Performance.

Ora provi il gameplay in Valorant e controlli i miglioramenti.

Se questo trucco non funziona per te, prova semplicemente il prossimo.

Correzione 3: aggiorna il tuo driver grafico

Driver GPU sono essenziali per la tua piattaforma di gioco e dovrebbero essere mantenuti aggiornati. Il driver grafico più recente garantisce che la scheda grafica funzioni come previsto e aiuta a evitare problemi nei giochi per PC. Quindi, se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato i tuoi driver, fallo sicuramente ora.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per farlo, visita prima il sito web del produttore della GPU:

Quindi cerca il tuo modello GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo l'ultimo programma di installazione del driver compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver video, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e controlla se Valorant balbetta di nuovo.

Se il driver più recente non ti aiuta, controlla il metodo successivo.

Correzione 4: Riduci il tasso di segnalazione del mouse

Secondo alcuni giocatori su reddit, la riduzione del tasso di segnalazione del mouse, o tasso di polling, si dimostra efficace nell'alleviare la balbuzie in Valorant. Quindi, se stai utilizzando un mouse da gioco con una frequenza di polling personalizzabile, prova ad abbassarlo a 500 e guarda come vanno le cose.

Se questa correzione non ti dà fortuna, continua semplicemente con quella successiva di seguito.

Correzione 5: attiva VSync

Alcuni giocatori hanno riferito di essere riusciti a risolvere la balbuzie attivando la sincronizzazione verticale, quindi potrebbe essere una potenziale soluzione che puoi provare. Nel frattempo, se VSync non migliora il tuo gioco, prova ad abbassare la grafica di gioco e guarda cosa succede.


Quindi queste sono le correzioni per il tuo problema di balbuzie in Valorant. Se hai dubbi o idee, sentiti libero di parlarci nei commenti qui sotto.

  • valorizzare