Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


A volte la nostra tastiera può rompersi improvvisamente e i tasti non ci consentono più di eseguire il nostro computer come previsto. È davvero noioso e deludente, vero?





Ma fortunatamente, hai trovato questo articolo in cui imparerai rapidamente 5 soluzioni efficaci che hanno aiutato molte persone a risolvere questo problema.

Prova le seguenti soluzioni

Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni di seguito, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quella che funziona bene per te.



    Riavvia il tuo computer Modifica le impostazioni di alimentazione Reinstalla il driver della tastiera Aggiorna il driver della tastiera Installa gli ultimi aggiornamenti di Windows

Soluzione 1: riavvia il computer

Quando la tastiera non funziona, la prima cosa da fare è riavviare il PC, perché potrebbe essere semplicemente dovuto al crash del sistema e un avvio può risolverlo.






Soluzione 2: modifica le impostazioni di alimentazione

A volte, se la tastiera non funziona, è perché il computer si sta spegnendo per risparmiare energia. Segui i passaggi seguenti per modificare le impostazioni e verificare se questa è la causa del problema.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci devmgmt.msc e fare clic su ok .



2) Fare doppio clic sul gruppo Tastiere per espanderlo, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera che stai attualmente utilizzando e seleziona Proprietà .





3) Sotto la scheda Gestione energetica , deseleziona la casella delle opzioni Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia e fare clic su ok .

4) Riavvia il computer e osserva se ora la tastiera può funzionare normalmente.


Soluzione 3: reinstallare il driver della tastiera

Se il driver della tastiera ha problemi, la tastiera non sarà in grado di funzionare normalmente. In questo caso, puoi provare a reinstallare questo driver sul tuo PC seguendo i passaggi seguenti.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci devmgmt.msc e fare clic su ok .

2) Fare doppio clic sul gruppo Tastiere per espanderlo, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera che stai attualmente utilizzando e seleziona Disinstalla dispositivo .

3) Quando viene visualizzata la finestra di conferma, selezionare la casella per eliminare il file del driver (se visualizzato), quindi fare clic su Disinstalla .

4) Riavvia il tuo PC e il tuo sistema cercherà e installerà l'ultimo driver corretto per te. Controlla se la tua tastiera può funzionare normalmente con il nuovo driver trovato.

Assicurati di connettere il tuo computer a Internet in modo che possa cercare il nuovo driver online.

Se il problema persiste, non preoccuparti, puoi comunque aggiornare il driver della tastiera secondo la seguente soluzione.


Soluzione 4: aggiorna il driver della tastiera

Spesso, quando il driver della tastiera è obsoleto, danneggiato o mancante, la tastiera potrebbe non funzionare correttamente. Quindi si consiglia di aggiornare regolarmente i driver del dispositivo.

Qui ti forniamo 2 modi affidabili per aggiornare il driver della tastiera: manualmente e automaticamente .

Opzione 1 - Aggiorna manualmente il driver della tastiera

È possibile aggiornare manualmente il driver della tastiera andando sul sito Web del produttore della tastiera e cercando il driver corretto più recente. Assicurati che il driver trovato sia compatibile con il tuo sistema Windows.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della tastiera

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tastiera, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i conducenti provengono direttamente dal loro produttore e sono tutti sicuri e certificati.

In questo modo risparmi tempo per la ricerca del driver e non rischi più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.

uno) Scarica e installa Driver Easy sul tuo PC.

2) Eseguire Driver Easy e fare clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al driver della tastiera segnalato per scaricare automaticamente il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente (puoi farlo con il Versione GRATUITA .

DOVE

Clicca su metti tutto in giorno per aggiornare in una volta sola tutti driver mancanti, corrotti o obsoleti sul tuo sistema. (Ciò richiede il versione Pro con cui puoi goderti un supporto tecnico completo e un 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto .

Se hai bisogno di aiuto per l'utilizzo di Driver Easy Pro, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo
.

4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi controlla se la tua tastiera funziona bene.


Soluzione 5: installa gli ultimi aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows possono risolvere problemi hardware e software. Quindi, quando qualcosa va storto sul tuo computer, puoi anche provare a eseguire un aggiornamento di Windows.

Segui i passaggi successivi per farlo:

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + I sulla tastiera e fare clic Aggiornamento e sicurezza .

2) Fare clic aggiornamento Windows nel riquadro di sinistra e quindi fare clic su Controlla gli aggiornamenti .

3) Il tuo PC cercherà e installerà automaticamente gli ultimi aggiornamenti di Windows sul tuo PC. Una volta completato il processo, riavvia il PC e verifica se il problema con la tastiera è già stato risolto.


Grazie per aver seguito questo articolo. Se hai domande o suggerimenti, puoi lasciare un commento nel box sottostante e ti risponderemo il prima possibile.

  • tastiera del computer