A volte la nostra tastiera può rompersi improvvisamente e i tasti non ci consentono più di eseguire il nostro computer come previsto. È davvero noioso e deludente, vero?
Ma fortunatamente, hai trovato questo articolo in cui imparerai rapidamente 5 soluzioni efficaci che hanno aiutato molte persone a risolvere questo problema.
Prova le seguenti soluzioni
Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni di seguito, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quella che funziona bene per te.
- tastiera del computer
Soluzione 1: riavvia il computer
Quando la tastiera non funziona, la prima cosa da fare è riavviare il PC, perché potrebbe essere semplicemente dovuto al crash del sistema e un avvio può risolverlo.
Soluzione 2: modifica le impostazioni di alimentazione
A volte, se la tastiera non funziona, è perché il computer si sta spegnendo per risparmiare energia. Segui i passaggi seguenti per modificare le impostazioni e verificare se questa è la causa del problema.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci devmgmt.msc e fare clic su ok .
2) Fare doppio clic sul gruppo Tastiere per espanderlo, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera che stai attualmente utilizzando e seleziona Proprietà .
3) Sotto la scheda Gestione energetica , deseleziona la casella delle opzioni Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia e fare clic su ok .
4) Riavvia il computer e osserva se ora la tastiera può funzionare normalmente.
Soluzione 3: reinstallare il driver della tastiera
Se il driver della tastiera ha problemi, la tastiera non sarà in grado di funzionare normalmente. In questo caso, puoi provare a reinstallare questo driver sul tuo PC seguendo i passaggi seguenti.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci devmgmt.msc e fare clic su ok .
2) Fare doppio clic sul gruppo Tastiere per espanderlo, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera che stai attualmente utilizzando e seleziona Disinstalla dispositivo .
3) Quando viene visualizzata la finestra di conferma, selezionare la casella per eliminare il file del driver (se visualizzato), quindi fare clic su Disinstalla .
4) Riavvia il tuo PC e il tuo sistema cercherà e installerà l'ultimo driver corretto per te. Controlla se la tua tastiera può funzionare normalmente con il nuovo driver trovato.
Assicurati di connettere il tuo computer a Internet in modo che possa cercare il nuovo driver online.Se il problema persiste, non preoccuparti, puoi comunque aggiornare il driver della tastiera secondo la seguente soluzione.
Soluzione 4: aggiorna il driver della tastiera
Spesso, quando il driver della tastiera è obsoleto, danneggiato o mancante, la tastiera potrebbe non funzionare correttamente. Quindi si consiglia di aggiornare regolarmente i driver del dispositivo.
Qui ti forniamo 2 modi affidabili per aggiornare il driver della tastiera: manualmente e automaticamente .
Opzione 1 - Aggiorna manualmente il driver della tastiera
È possibile aggiornare manualmente il driver della tastiera andando sul sito Web del produttore della tastiera e cercando il driver corretto più recente. Assicurati che il driver trovato sia compatibile con il tuo sistema Windows.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della tastiera
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tastiera, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i conducenti provengono direttamente dal loro produttore e sono tutti sicuri e certificati.
In questo modo risparmi tempo per la ricerca del driver e non rischi più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.
uno) Scarica e installa Driver Easy sul tuo PC.
2) Eseguire Driver Easy e fare clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.
3) Fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al driver della tastiera segnalato per scaricare automaticamente il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente (puoi farlo con il Versione GRATUITA .
DOVE
Clicca su metti tutto in giorno per aggiornare in una volta sola tutti driver mancanti, corrotti o obsoleti sul tuo sistema. (Ciò richiede il versione Pro con cui puoi goderti un supporto tecnico completo e un 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto .
Se hai bisogno di aiuto per l'utilizzo di Driver Easy Pro, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo.
4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi controlla se la tua tastiera funziona bene.
Soluzione 5: installa gli ultimi aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows possono risolvere problemi hardware e software. Quindi, quando qualcosa va storto sul tuo computer, puoi anche provare a eseguire un aggiornamento di Windows.
Segui i passaggi successivi per farlo:
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + I sulla tastiera e fare clic Aggiornamento e sicurezza .
2) Fare clic aggiornamento Windows nel riquadro di sinistra e quindi fare clic su Controlla gli aggiornamenti .
3) Il tuo PC cercherà e installerà automaticamente gli ultimi aggiornamenti di Windows sul tuo PC. Una volta completato il processo, riavvia il PC e verifica se il problema con la tastiera è già stato risolto.
Grazie per aver seguito questo articolo. Se hai domande o suggerimenti, puoi lasciare un commento nel box sottostante e ti risponderemo il prima possibile.