Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se stai ricevendo il disco corrotto errore durante il tentativo di aggiornare o scaricare giochi Vapore , non sei solo. Ma non preoccuparti, qui abbiamo raccolto un elenco di soluzioni che hanno funzionato per aiutare altri utenti che hanno riscontrato lo stesso problema. Continua a leggere e ottieni il errore del disco corrotto su Steam il problema è stato risolto anche per te.





6 correzioni per l'errore del disco corrotto di Steam

Non devi provare tutte le seguenti soluzioni: procedi lungo l'elenco finché non trovi quella che fa il trucco per correggere l'errore del disco corrotto su Steam per te.

    Esegui Steam come amministratore Rinominare la cartella di download Ripara le cartelle della libreria di Steam Controlla Windows Defender o un programma antivirus di terze parti Reinstallare Steam Riparare i file di sistema

1. Esegui Steam come amministratore

Se Steam non dispone di privilegi amministrativi, che garantiscono che tu abbia tutti i diritti per fare tutto ciò di cui ha bisogno sul tuo computer, problemi come disco corrotto si verificherà un errore. Per verificare se è il tuo caso, puoi provare a eseguirlo come amministratore:



  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Vapore icona sul desktop e seleziona Proprietà .
  2. Seleziona il Compatibilità scheda. Seleziona la casella per Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica > OK per salvare le modifiche.
  3. Potresti anche voler spuntare la casella per Esegui questo programma in modalità compatibilità per: quindi seleziona Windows 8 dall'elenco a discesa.

Ora apri Steam e prova nuovamente a scaricare o aggiornare il gioco (dovrebbe essere aperto con autorizzazione amministrativa), per vedere se l'errore del disco corrotto persiste ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.






2. Rinominare la cartella di download

L'errore del disco danneggiato potrebbe verificarsi se un file da scaricare è danneggiato in qualche modo e il processo di download non procede oltre il file danneggiato. Quindi, per correggere l'errore del disco corrotto, puoi provare a rinominare la cartella di download, il che in realtà forza il download dei file da zero.

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Steam sul desktop e seleziona Aprire la destinazione del file .
  2. Vai a steamapps cartella e trovare il file scaricamento cartella lì. Rinominare la cartella di download (in qualcosa come downloading1)
  3. Esegui Steam per aggiornare o scaricare nuovamente i file di gioco per vedere se l'errore del disco danneggiato è stato corretto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.

3. Ripara le cartelle della libreria di Steam

La logica qui è un po' simile alla correzione n. 2 sopra, se rinominare la cartella di download non forza Steam a scaricare i file di gioco da zero, e quindi evitare l'errore del disco corrotto, puoi provare a riparare le cartelle della libreria di Steam per il file danneggiato che deve essere riparato da Steam. Fare così:



  1. Apri Steam e seleziona Impostazioni .
  2. Selezionare Download , quindi fare clic su CARTELLE DELLA LIBRERIA DI STEAM .
  3. Seleziona l'unità che utilizzi per scaricare il gioco che presenta l'errore del disco danneggiato. Quindi fare clic sull'icona a tre punti e selezionare Cartella di riparazione .
  4. Esegui Steam e prova di nuovo a scaricare il gioco per vedere se l'errore del disco danneggiato persiste ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.

4. Controlla Windows Defender o un programma antivirus di terze parti

Molti utenti hanno segnalato che Windows Defender, o il loro programma antivirus di terze parti, impedisce a Steam di scaricare determinati file di gioco e quindi causa l'errore del disco corrotto. Pertanto, se i metodi sopra indicati non funzionano per risolvere questo problema, potresti anche voler controllare Windows Defender o il programma antivirus per vedere se determinati download sono bloccati.





Se questo è il caso, puoi provare aggiungendo Steam come eccezione alla tua applicazione antivirus di terze parti . Controlla la documentazione del tuo antivirus per istruzioni se non sei sicuro di come farlo.


5. Reinstallare Steam

Se non hai provato a reinstallare Steam per correggere l'errore del disco corrotto, è ora di farlo adesso: è facile e veloce e di solito è il modo più semplice per correggere bug minori. Per assicurarti che la reinstallazione venga eseguita correttamente, procedi come segue:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e R chiave contemporaneamente. Tipo pannello di controllo e colpire Accedere.
  2. Visto da Categorie, quindi seleziona Disinstallare un programma Sotto Programmi .
  3. Clic Vapore , Poi Disinstallare .
  4. Riavvia il computer in seguito.
  5. Poi scaricare Steam Ancora.

Esegui Steam e prova a scaricare o aggiornare nuovamente il gioco per vedere se l'errore del disco danneggiato è stato corretto. In caso contrario, continua.


6. Riparare i file di sistema

Riparazione di file di sistema corrotti o danneggiati potrebbe aiutare a risolvere problemi come il disco danneggiato su Steam. Questo perché l'integrità dei file di sistema di Windows è essenziale per il corretto funzionamento e la stabilità, mentre gli errori nei file di sistema critici possono causare arresti anomali e problemi che influiscono sulle prestazioni dell'applicazione.

Riparando i file di sistema principali di Windows, è possibile risolvere conflitti, problemi di DLL mancanti, errori di registro e altri problemi che contribuiscono a file corrotti o danneggiati. Strumenti come Forteggiare può automatizzare il processo di riparazione eseguendo la scansione dei file di sistema e sostituendo quelli danneggiati.

  1. Scarica e installa Fortect.
  2. Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Fortect viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se non sei soddisfatto di Fortect, puoi contattare support@fortect.com per un rimborso completo.

(Suggerimento: non sei ancora sicuro che Fortect sia ciò di cui hai bisogno? Controlla questa recensione di Fortec!)

Tieni presente che la sola riparazione dei file di sistema potrebbe non aiutare a correggere l'errore del disco corrotto su Steam. È un passaggio da provare per la risoluzione dei problemi e il ritardo e il ping elevato possono essere causati anche dai fattori menzionati sopra. Tuttavia, un sistema Windows pulito e privo di errori di file è un buon inizio.


Quanto sopra è il metodo generale di risoluzione dei problemi per disco corrotto errore su Steam. Se avete altri suggerimenti non esitate a lasciare un commento.