Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il tuo computer si accende e si spegne in un ciclo ? Non preoccuparti. Non sei il primo ad aver riscontrato questo problema. Puoi seguire i suggerimenti di seguito per risolvere questo problema.





Abbiamo messo insieme 8 metodi per te per risolvere il problema. Puoi lavorare fino a trovare quello che funziona per te. Cominciamo dai metodi semplici.

  1. Controlla se il tuo computer ha un virus
  2. Aggiorna i driver sul tuo computer
  3. Rimuovi tutte le periferiche dal computer
  4. Ripristina CMOS alle impostazioni predefinite
  5. Check PSU (alimentatore)
  6. Controlla la ventola
  7. Polvere pulita
  8. Sostituisci la scheda madre

Metodo 1: controlla se il tuo computer ha un virus

Il virus può far funzionare il tuo computer in modo strano. Possono modificare le impostazioni del computer a tua insaputa. E possono causare l'accensione e lo spegnimento ripetuti del computer.



Quindi controlla se il tuo computer ha un virus. È possibile utilizzare il software antivirus per eseguire la scansione del computer e rimuovere il virus, se necessario. Se non hai installato un software antivirus, vedi Strumento gratuito per la rimozione dei virus e scegli il software antivirus di cui ti fidi.





Metodo 2: aggiorna i driver sul tuo computer

Il problema 'il computer si accende e si spegne ripetutamente' può essere causato da driver difettosi. Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare i driver sul tuo computer.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma in parte è manuale.

Metodo 3: rimuovere eventuali periferiche dal computer

Se il problema è stato causato nel periodo in cui hai collegato le periferiche al computer, probabilmente è un problema di conflitto hardware. È possibile rimuovere facilmente le periferiche. Se hai collegato più periferiche al tuo computer, rimuovi le periferiche una per una.

Una volta rimossa una periferica, controlla se il problema è stato risolto, quindi puoi capire quale periferica sta causando il problema.

Metodo 4: ripristina CMOS alle impostazioni predefinite

Un CMOS danneggiato può causare errori di avvio, come l'errore 'il computer si accende e si spegne ripetutamente'. Per risolvere il problema, puoi provare a ripristinare CMOS alle impostazioni predefinite.

Cos'è CMOS ? CMOS è l'abbreviazione di semiconduttore di ossido di metallo complementare). È una piccola quantità di memoria su una scheda madre del computer che memorizza le impostazioni di sistema di input / output di base (BIOS). Alcune di queste impostazioni del BIOS includono le impostazioni hardware, l'ora del sistema e le impostazioni della data.

Come ripristinare CMOS alle impostazioni predefinite

Ripristinare CMOS significa ripristinare il BIOS. Per ripristinare il BIOS, puoi seguire questi passaggi:

In primo luogo , accedere al menu BIOS.

1) Ricomincia il tuo computer.

2) Non appena il computer si riavvia, sulla tastiera, premere il tasto funzione che può aprire il menu del BIOS (utilità di configurazione). Per molti produttori, la chiave potrebbe essere Esc , Del , F2 , F8 o F12 . Dipende dal produttore del computer. Puoi provare uno di questi tasti e vedere se funzionano.

Oppure puoi notare la chiave nella prima schermata. Di solito, questa chiave apre il menu del BIOS.

Ad esempio, molti PC Dell mostrano questa chiave come di seguito nella prima schermata:

Dopo essere entrati nel menu del BIOS, fare riferimento a questi passaggi per ripristinare le impostazioni:

1) Trova l'opzione per ripristinare le impostazioni del BIOS. Questa opzione è probabilmente chiamata Le impostazioni predefinite . Dipende anche dai produttori di computer. Ma puoi aspettarti che abbia le parole 'Default'.

2) È possibile vedere un tasto funzione accanto all'opzione. Basta premere quel tasto sulla tastiera per visualizzare la finestra di dialogo di modifica.

3) Sulla tua tastiera, usa la chiave stretta selezionare per salvare le modifiche.

4) Esci dal BIOS .

5) Riavvia il tuo computer e controlla se il problema è stato risolto.

Metodo 5: controllare PSU (alimentatore)

In caso di cortocircuito della PSU, il computer si spegnerà automaticamente per la sicurezza dell'hardware. Quindi controlla che l'alimentatore funzioni correttamente. Puoi sostituire l'alimentatore con un buon alimentatore e vedere se il problema è stato risolto. Con il nuovo PSU, se il problema non viene risolto, significa che il problema non è causato dall'alimentatore.

Per laptop, puoi facilmente sostituire l'alimentatore. Ma per il desktop, devi aprire il case. Questo potrebbe essere tecnico e pericoloso. Se sai cosa stai facendo, va bene. In caso contrario, ti consigliamo di portare il tuo computer al negozio di riparazioni per farlo controllare.

Metodo 6: controlla la ventola

La ventola è uno dei componenti chiave che fa funzionare correttamente il computer. Se non funziona, il computer può surriscaldarsi facilmente. Il surriscaldamento del computer può causare seri problemi. Quindi il sistema proverà a prevenire il surriscaldamento del computer. Se la ventola non funziona, il computer può spegnersi automaticamente per evitare che il riscaldamento interno danneggi il computer.

Quindi controlla se la ventola funziona. Per i desktop, puoi verificarlo ascoltando il suono della ventola. Oppure puoi aprire la custodia per verificare se la ventola gira. Per i laptop, è un po 'difficile da controllare. Potrebbe essere necessario rivolgersi al negozio di riparazioni per farlo controllare.

Se trovi che la ventola smette di funzionare, porta il tuo computer al negozio di riparazione per un ulteriore controllo. Potrebbe essere necessario sostituire la ventola con una nuova.

Metodo 7: pulire la polvere

Il computer raccoglie la polvere ogni giorno, ma non lo noteremo finché troppa polvere non causerà alcuni problemi al computer, come il surriscaldamento del computer. Come accennato prima, il surriscaldamento potrebbe essere la causa del problema 'il computer si accende e si spegne ripetutamente'.

Per i desktop, puoi aprire la custodia e utilizzare un panno morbido per pulire la polvere. Il metodo molto più semplice è usare un file spolverino per la pulizia dei gas compressi per sbarazzarsi della polvere. Per i laptop, dovrai consultare il manuale o ricevere assistenza tecnica se non ne hai aperto uno prima.

Metodo 8: sostituire la scheda madre

L'ultimo metodo per risolvere il problema è sostituire la scheda madre. La sostituzione della scheda madre è un po 'tecnica e costosa. Ti consigliamo di portare il tuo computer al negozio di riparazione per assistenza tecnica.

Si spera che i suggerimenti sopra riportati siano utili. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • finestre