Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se utilizzi il sistema operativo Windows e riscontri i seguenti problemi con il mouse wireless:





  • il puntatore del mouse si sposta in modo irregolare;
  • il puntatore del mouse non risponde al tuo gesto;
  • il mouse smette di funzionare dopo un certo periodo di utilizzo;
  • il mouse non viene rilevato da Microsoft Windows;

questo post è qui per aiutarti. Non devi preoccuparti così tanto di questo problema, è possibile risolverlo. Ecco 4 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.

  1. Reinstallare il driver del mouse wireless
  2. Aggiorna il driver del mouse
  3. Controlla l'hardware, i dispositivi e le connessioni wireless
  4. Disabilita l'opzione di avvio veloce
Se non si dispone di un ricevitore per il mouse wireless, si dispone di un mouse Bluetooth, non di un mouse wireless. Alcune delle istruzioni qui potrebbero non essere applicabili.



NOTA : Sostituisci il mouse se ha più di 5 anni.





Alcune delle seguenti correzioni richiedono un dispositivo di puntamento funzionante. Prova a utilizzare una penna di puntamento, un mouse USB, un touchpad o un riconoscimento vocale. Se in precedenza hai abilitato la connessione remota su Windows 10 o hai installato Teamviewer, usali secondo le tue esigenze.

1: reinstallare il driver del mouse wireless

NOTA : È necessario utilizzare la funzione di controllo remoto per procedere con il metodo seguente.



Una delle prime cose che fai quando hai un hardware mal funzionante è reinstallare il suo driver. Ecco come:





1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Gestore dispositivi .

2) Espandi Mouse e altri dispositivi di puntamento . Fare clic con il pulsante destro del mouse wireless e fare clic Aggiorna software driver ... .

3) Fare clic su Cerca il software del driver nel mio computer .

4) Fare clic su Fammi scegliere da un elenco di driver di dispositivo sul mio computer .

5) Un segno di spunta la scatola per Mostra hardware compatibile . Seleziona uno dei dispositivi elencati. Clic Il prossimo continuare.

6) Fare clic su continuare.

7) Riavvia il computer affinché la modifica abbia effetto.

8) Quando riavvii, ripeti il ​​processo. Quando raggiungi la finestra seguente, seleziona la casella per Mostra hardware compatibile . Quindi seleziona il driver giusto per te. Clic Il prossimo continuare.

9) Al termine dell'installazione, aggiorna il driver del mouse wireless tramite Gestione dispositivi. Quindi riavvia il computer.

10) Verifica se il problema è stato risolto.

2: aggiorna il driver del mouse

Se il tuo mouse wireless si rifiuta ancora di funzionare dopo il metodo sopra, è probabile che tu stia utilizzando del tutto il driver sbagliato o obsoleto.

Esistono due modi per ottenere i driver giusti per il mouse wireless: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente il driver del mouse wireless accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante di Windows 10.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo mouse wireless e la tua variante di Windows 10, e lo scaricherà e installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al mouse contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del suo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

4) Riavvia il computer e controlla se Windows 10 è ora in grado di rilevare il tuo mouse wireless.

3: controlla l'hardware, i dispositivi e le connessioni wireless

1) Collega il ricevitore del mouse a una porta diversa . Se possibile, prova la porta USB sul retro del computer, poiché in genere hanno più potenza disponibile.

2) Sostituisci la batteria . Assicurati di aver inserito correttamente entrambe le batterie richieste nel mouse wireless.

3) Ristabilire la connessione wireless . Lascia il tuo sistema in esecuzione. Quindi scollegare il ricevitore wireless USB, attendere circa 10 secondi, quindi ricollegare il ricevitore wireless USB.

4) Prova su un altro computer . Se lo stesso problema si verifica su un secondo computer, il mouse wireless potrebbe essere difettoso. In tal caso, potresti contattare il produttore del mouse wireless per ulteriori suggerimenti.

4: disabilita l'opzione di avvio veloce

La funzione di avvio rapido è segnalata come una delle cause di questo problema. Quindi puoi disabilitarlo per vedere se il problema è stato risolto:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Opzione di alimentazione .

2) Fare clic su Scegli cosa fa il pulsante di accensione .

3) Fare clic su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .

4) Deseleziona la casella per Attiva l'avvio rapido (consigliato) . Clic Salvare le modifiche per salvare ed uscire.

5) Riavvia il tuo computer. Tutti i driver verranno inizializzati all'avvio ora. Quindi il tempo necessario per avviare il computer potrebbe essere più lungo.

  • Windows 10
  • mouse senza fili