Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

HP Touchpad non funziona ? Questo potrebbe essere molto frustrante, soprattutto quando sai di non aver fatto nulla che causi il problema.





Ma niente panico! Questo è un problema comune e puoi risolvere il problema con il touchpad HP che non funziona rapidamente e facilmente!

Come risolvo il problema con il touchpad che non funziona su HP

Ecco le soluzioni che puoi provare risolvere il problema con il touchpad del laptop HP . Non è necessario provarli tutti; continua a lavorare fino a quando il tuo problema non è risolto.



  1. Abilita il servizio Touchpad per il tuo laptop
  2. Aggiorna il driver del touchpad
  3. Risolvi il problema hardware

Correzione 1: abilita il servizio Touchpad per il tuo laptop

Se il touchpad è disabilitato, il touchpad del laptop smette di funzionare. Quindi puoi controllare e abilitare il Toucpad nel tuo laptop per risolverlo. Esistono due modi per abilitare il touchpad nel laptop HP:





Modo 1: controlla il punto nell'angolo in alto a sinistra

Di solito c'è un punto nell'angolo in alto a sinistra del pannello del touchpad, quindi puoi farlo tocca due volte il punto in alto a sinistra per abilitare HP Touchpad.

Modo 2: abilita il touchpad in Impostazioni

Puoi andare alle impostazioni del mouse nel tuo laptop per abilitare il touchpad:



Nota : Gli screenshot seguenti sono di Windows 10, ma le correzioni si applicano a Windows 8 e 7.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X allo stesso tempo.





2) Fare clic su impostazioni nel menu a comparsa.

3) Fare clic su dispositivi .

4) Fare clic su Mouse e touchpad e fare clic su Opzioni aggiuntive del mouse.

5) Seleziona il file Scheda touchpad (o Scheda Hardware o Scheda Impostazioni dispositivo ) e assicurati che il tuo touchpad sia abilitato .

6) Riavvia il laptop e prova il touchpad.

Correzione 2: aggiorna il driver del touchpad

Il driver del touchpad mancante o obsoleto può causare problemi al touchpad del laptop, quindi puoi farlo aggiorna il driver del touchpad per risolvere il problema.

Esistono due modi per aggiornare il driver del touchpad: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente il driver del touchpad - È possibile aggiornare il driver del touchpad cercando il driver dal produttore, quindi scaricare e installare il driver nel computer. Assicurati di scaricare il driver compatibile con il tuo sistema operativo Windows. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Aggiorna automaticamente il driver del touchpad - Se non hai familiarità con il gioco con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema Windows e troverà il driver corretto per la tua scheda video. Non è necessario rischiare di scaricare il driver del touchpad sbagliato.

È possibile scaricare e installare i driver utilizzando la versione gratuita o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano pochi clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al nome del dispositivo Touchpad contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il Versione GRATUITA ), quindi installalo sul tuo computer.

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

4) Riavvia il laptop e prova il touchpad.

Nota : Puoi anche provare a disinstallare e reinstallare il driver del touchpad con Driver Easy (è richiesta la versione Pro). Ciò è utile soprattutto quando si tenta di rimuovere qualsiasi driver che causa problemi e reinstallarlo.

Se il problema con il touchpad persiste, non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare.

Correzione 3: risoluzione del problema hardware

Se il touchpad del laptop HP non funziona ancora, puoi provare l'utilità di risoluzione dei problemi in Windows per risolvere automaticamente il problema hardware rilevato. Segui questi passi:

1) Apri Pannello di controllo nel tuo laptop e fai clic su Risoluzione dei problemi .

2) Fare clic su Hardware e suoni .

3) Fare clic su Hardware e dispositivo .

4) Fare clic su Il prossimo , quindi attendi il completamento del processo di risoluzione dei problemi.

5) Segui le indicazioni sullo schermo procedura guidata per risolvere automaticamente i problemi rilevati.

6) Riavvia il laptop e prova il touchpad.

Queste sono le soluzioni efficaci per correggere HP Touchpad non funzionante . Quali metodi ti aiutano? In caso di domande, non esitare a commentare di seguito e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutarti ulteriormente.

  • Touchpad HP
  • finestre