Un driver grafico compatibile che sia il più nuovo possibile aiuta a garantire che la scheda grafica funzioni in modo ottimale e che si ottengano gli effetti grafici desiderati. In questo tutorial, ti mostreremo come aggiornare il tuo driver grafico all'ultima versione.
Come aggiorno il mio driver grafico?
Sono disponibili 3 metodi per aggiornare il driver grafico:
Metodo 1: aggiorna il driver grafico tramite Windows Update
Gli aggiornamenti del driver grafico potrebbero essere inclusi negli aggiornamenti di Windows. Basta eseguire Windows Update per aggiornare il driver grafico.
Aggiornamento di Windows 10
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows Logo Taste + I per accedere alle Impostazioni di Windows.
2) Fare clic aggiornamenti e sicurezza .
3) Fare clic Alla ricerca di aggiornamenti .
Gli aggiornamenti disponibili verranno trovati e installati automaticamente.
Se vedi un messaggio Sei aggiornato, clicca comunque Alla ricerca di aggiornamenti . Lo stato potrebbe non essere stato aggiornato in tempo.4) Riavvia il computer e controlla se il driver grafico è stato aggiornato.
Aggiornamento di Windows 7 e 8.1
Il processo di verifica e installazione degli aggiornamenti di Windows su Windows 8.1 è lo stesso di Windows 7.
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare controllo uno e premere il Tasto Invio per aprire il Pannello di controllo.
2) Scegli Grande icona come modalità di visualizzazione e fare clic aggiornamento Windows .
3) Fare clic Alla ricerca di aggiornamenti .
4) Al termine del processo di scansione, verrà visualizzato il numero di aggiornamenti da installare.
clicca su Installare aggiornamenti per avviare l'installazione.
5) Riavvia il computer e controlla se il driver grafico è aggiornato.
Windows Update non offre sempre i driver di dispositivo più recenti. Se trovi che tutti gli aggiornamenti di Windows sono stati installati mentre il tuo driver grafico non è ancora aggiornato, guida con i seguenti 2 metodi procedere per eseguire l'aggiornamento del driver in un altro modo.Metodo 2: aggiorna automaticamente il driver grafico
Il produttore della scheda grafica rilascia raramente nuovi driver. Se si desidera mantenere aggiornato il driver grafico, si consiglia di utilizzare uno strumento di aggiornamento del driver come Guida facile avere. Ciò significa che non è più necessario ricercare online se sono disponibili versioni di driver più recenti. Driver Easy fa tutto per te.
Guida facile identifica automaticamente i driver di tutti i dispositivi sul tuo computer e li confronta con le ultime versioni dei driver dal nostro database online. Quindi puoi aggiornare i tuoi driver in batch o uno per uno.
Puoi ottenere i tuoi driver con il LIBERO- o PER -Aggiorna la versione di Driver Easy. Ma con quello Versione PRO fai tutto con te solo 2 clic (e ottieni supporto totale ad esempio una garanzia di rimborso di 30 giorni ).
uno) Scaricare e installa Driver Easy.
2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici nel tuo sistema verranno rilevati entro un minuto.
3) Se muori Versione FREE di Driver Easy, fare clic Aggiornare accanto alla scheda grafica evidenziata nell'elenco per scaricare la versione più recente del driver. Quindi è necessario installare manualmente il nuovo driver.
Hai già il Versione PRO , clicca su Aggiorna tutto per aggiornare automaticamente tutti i driver di dispositivo problematici.
4) Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Metodo 3: aggiorna manualmente il driver grafico
Puoi anche visitare il sito Web di supporto ufficiale del produttore della scheda grafica o del computer e scaricare l'ultima versione del driver per la scheda grafica. In questo caso devi il modello della scheda grafica, l'edizione di Windows, il tipo di sistema e così via per trovare un driver corretto.
Ecco alcuni noti produttori di schede grafiche: