Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Avatar: Frontiers of Pandora è un nuovo gioco di azione e avventura a mondo aperto, emozionante e visivamente sbalorditivo. Tuttavia, alcuni giocatori hanno segnalato frequenti problemi di crash durante il tentativo di avviare o giocare su un PC.





Se sei sulla stessa barca, non preoccuparti! Questa guida dettagliata alla risoluzione dei problemi coprirà le soluzioni più comuni per far funzionare Avatar: Frontiers of Pandora senza problemi e senza arresti anomali.

Prova queste soluzioni

Potresti non averne bisogno tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona.



  1. Controlla i requisiti di sistema
  2. Esegui il gioco con i diritti di amministratore Disabilita le applicazioni in background Aggiorna Windows Aggiorna il driver della tua scheda grafica Verifica i file di gioco Disattiva l'overlay di gioco (Ubisoft Connect) Prova -dx11/-dx12 negli argomenti di avvio (Ubisoft Connect) Inizia il gioco con priorità alta Verifica la presenza di file di sistema danneggiati

1. Controlla i requisiti di sistema

Prima di risolvere ulteriori problemi, assicurati innanzitutto che l'hardware del tuo PC soddisfi o superi i requisiti minimi di sistema per eseguire correttamente Avatar: Frontiers of Pandora.





Sistema operativo Windows 10, Windows 11 (versioni a 64 bit)
Processore AMD Ryzen 5 3600 a 3,6 GHz, Intel Core i7-8700K a 3,70 GHz o superiore
RAM 16 GB (in modalità dual-channel)
Scheda video AMD RX 5700 (8 GB), Intel Arc A750 (8 GB, con ReBAR attivato), NVIDIA GeForce GTX 1070 (8 GB) o superiore
Disco rigido 90 GB di spazio di archiviazione disponibile (SSD)
Versione DirectX DirectX12

Requisiti minimi

Sistema operativo Windows 10, Windows 11 (versioni a 64 bit)
Processore AMD Ryzen 5 5600X a 3,7 GHz, Intel Core i5-11600K a 3,9 GHz o superiore
RAM 16 GB (in modalità dual-channel)
Scheda video AMD Radeon RX6700XT (12 GB), NVIDIA GeForce RTX3060Ti (8 GB) o superiore
Disco rigido 90 GB di spazio di archiviazione disponibile (SSD)
Versione DirectX DirectX12

Requisiti consigliati



Per verificare le specifiche del tuo PC, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui, quindi digitare msinfo32 e premi Invio.





Se il tuo PC soddisfa perfettamente i requisiti, prova le soluzioni di seguito.

2. Esegui il gioco con diritti di amministratore

Alcuni giochi riscontrano problemi di stabilità o si bloccano se non dispongono dell'accesso come amministratore per modificare determinati file protetti, chiavi di registro o funzioni hardware. L'esecuzione di Avatar come amministratore potrebbe risolvere questi conflitti relativi alle autorizzazioni.

Per lasciare che il tuo gioco temporaneamente disponi dei diritti di amministratore, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla sua icona sul desktop o sul file .exe nella sua cartella di installazione e scegli Esegui come amministratore dal menù.

Per far sì che il tuo gioco venga eseguito in modo permanente con diritti di amministratore per tutti gli utenti:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del desktop o sul file eseguibile nella cartella di installazione e selezionare Proprietà .
  2. Clicca sul Compatibilità scheda, quindi fare clic su Modifica le impostazioni per tutti gli utenti .
  3. Seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore .

Dopo aver applicato le modifiche, avvia il gioco. Se il problema persiste, non preoccuparti! Di seguito sono riportate alcune altre soluzioni da provare.

3. Disabilita le applicazioni in background

Altre applicazioni in esecuzione in background sul tuo PC mentre provi a riprodurre Avatar potrebbero potenzialmente interferire con la stabilità o le risorse di sistema. Termina i processi in background non necessari prima di avviare il gioco.

Nota: gli screenshot seguenti sono stati per lo più presi da un sistema operativo Windows 10. Se utilizzi Windows 11, tieni presente che l'aspetto visivo dello schermo potrebbe variare leggermente, ma i passaggi per eseguire l'attività rimangono coerenti.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo taskmgr e premi Ener per aprire il Task Manager.
    come aprire Task Manager
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul processo che non è necessario eseguire durante la riproduzione di Avatar: Frontiers of Pandora e seleziona Ultimo compito .

Se il gioco continua a bloccarsi, passa alla soluzione successiva.

4. Aggiorna Windows

Mantenere Windows aggiornato con le patch e le correzioni più recenti può migliorare significativamente le prestazioni di gioco e prevenire arresti anomali legati a bug o conflitti del sistema operativo.

Nota: gli screenshot seguenti sono stati per lo più presi da un sistema operativo Windows 10. Se utilizzi Windows 11, tieni presente che l'aspetto visivo dello schermo potrebbe variare leggermente, ma i passaggi per eseguire l'attività rimangono coerenti.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows , quindi digitare Controlla gli aggiornamenti . Apri le impostazioni Controlla gli aggiornamenti dall'elenco dei risultati.
  2. Quando gli aggiornamenti sono disponibili, è sufficiente fare clic sul pulsante Scarica e installa .
    win11: scarica e installa Windows Update

    win11: scarica e installa Windows Update

Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.

5. Aggiorna il driver della scheda grafica

Uno dei colpevoli più comuni dei crash e dell'instabilità del gioco sono i driver della scheda grafica obsoleti o difettosi. Nvidia, AMD e Intel rilasciano regolarmente aggiornamenti di driver ottimizzati affinché i giochi funzionino al meglio sulle loro GPU.

Visita il sito Web del produttore della scheda grafica e scarica il pacchetto driver più recente:

AMD
Intel
NVIDIA

Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Se il tuo PC presenta problemi di visualizzazione persistenti, ti consigliamo di utilizzare un programma di aggiornamento driver di terze parti come Driver Easy. Uno strumento professionale non solo aggiorna i driver sul tuo PC, ma ripara anche quelli rotti o mancanti del tutto.

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema.

    (Ciò richiede la versione Pro: ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver necessari con la versione gratuita; tu basta scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)

La versione Pro di Driver Easy viene fornita con il supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch .

6. Verifica i file di gioco

A volte gli arresti anomali o i conflitti derivano dal fatto che i file di gioco stessi vengono danneggiati o vengono lasciati parzialmente scaricati. La maggior parte delle piattaforme di gioco dispone di utilità integrate per verificare e ripristinare l'integrità dei file di gioco.

nell'Ubisoft Connect

  1. Apri Ubisoft Connect PC.
  2. Vai a Giochi scheda e scegli il tuo gioco.
  3. Selezionare Proprietà nel menu. Sotto File locali , fare clic Verifica i file .
  4. Se richiesto, seleziona Riparazione . Ubisoft Connect PC scaricherà e ripristinerà tutti i file mancanti o danneggiati.

nel launcher di Epic Games

  1. Apri il launcher di Epic Games.
  2. Trova il gioco nei tuoi Epic Games Biblioteca .
  3. Clicca il tre punti sul lato destro della linea di gioco. Selezionare Maneggio .
  4. Clicca sul VERIFICARE pulsante.
  5. Attendi il completamento della convalida. La verifica di tutti i file potrebbe richiedere del tempo.

Una volta completato il processo, avvia il gioco e guarda come vanno le cose.

7. Disabilita l'overlay di gioco (Ubisoft Connect)

La funzionalità di sovrapposizione spesso richiede potenza di elaborazione e memoria aggiuntive e disabilitarla può ridurre il carico complessivo sul sistema durante il gioco.

  1. Su Ubisoft Connect PC, apri il menu laterale selezionando il icona a tre linee .
  2. Selezionare Impostazioni .
  3. Nel Generale sezione, deseleziona la casella accanto ad Abilita overlay in-game per i giochi supportati.

Prova a riavviare il gioco per vedere se ha effetto.

8. Prova -dx11/-dx12 negli argomenti di avvio (Ubisoft Connect)

Alcuni giochi potrebbero presentare problemi di compatibilità o riscontrare errori relativi a versioni DirectX specifiche. Forzando il gioco a utilizzare DirectX 11 (-dx11) o DirectX 12 (-dx12) tramite argomenti di avvio, fornisci al gioco una direttiva per utilizzare una particolare API grafica.

  1. Apri Ubisoft Connect PC.
  2. Vai a Giochi scheda e scegli il tuo gioco.
  3. Selezionare Proprietà nel menu. Sotto Argomenti per il lancio del gioco , accedere -dx12 O -dx11 nella casella e fare clic Salva .

Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.

9. Inizia il gioco con priorità alta

Fai in modo che Windows dedichi più risorse ad Avatar impostando la priorità del processo di gioco più alta in Task Manager:

Nota: gli screenshot seguenti sono stati per lo più presi da un sistema operativo Windows 10. Se utilizzi Windows 11, tieni presente che l'aspetto visivo dello schermo potrebbe variare leggermente, ma i passaggi per eseguire l'attività rimangono coerenti.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo taskmgr e premi Invio.
    come aprire Task Manager
  3. Nel Processi scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Vai ai dettagli .
  4. Ora l'eseguibile verrà evidenziato, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Imposta priorità > Alta .

Dopo aver applicato le modifiche, avvia Avatar: Frontiers of Pandora. Se il tuo gioco continua a bloccarsi frequentemente, prova la soluzione successiva di seguito.

10. Verifica la presenza di file di sistema danneggiati

Con il passare del tempo, i file di sistema critici di Windows possono danneggiarsi a causa del normale utilizzo del PC, installazioni di software, aggiornamenti, malware, arresti errati e altro ancora. File danneggiati come DLL, driver e chiavi di registro possono causare instabilità, arresti anomali e messaggi di errore.

Per capire se si tratta della causa principale del problema del gioco, potresti voler eseguire una scansione rapida e approfondita del sistema con Forteggiare . Fortect è uno strumento diagnostico completo che esegue la scansione dell'intero computer e identifica i rischi hardware e i problemi di stabilità del sistema.

  1. Scarica e installa Fortect.
  2. Avvia Fortect ed esegui una scansione completa.
  3. Riceverai un riepilogo della scansione che elenca tutti i problemi rilevati. Clic Avvia riparazione per risolvere i problemi (e dovrai pagare per la versione completa fornita con a Rimborso di 60 giorni garanzia).

Una volta terminato, riavvia il dispositivo e prova ad avviare il gioco.


Speriamo che questa guida sia d'aiuto! Facci sapere quale metodo funziona per te e se riesci a risolvere il problema utilizzando metodi diversi da quelli sopra elencati, non esitare a farcelo sapere nella sezione commenti qui sotto!