'>
Le nuove tecnologie hanno reso la tua stampante HP più intelligente che mai, rendendola semplice e comoda da stampare. D'ora in poi, puoi stampare qualsiasi cosa in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Inoltre, puoi semplicemente stampare documenti dai tuoi dispositivi mobili. Stai cercando come connettere la tua stampante HP al WiFi ? Inizia da qui e inizia un gioioso viaggio di facile stampa.
Hai 4 opzioni per connettere la tua stampante HP al WiFi:
- Connessione wireless automatica HP
- Installazione guidata wireless
- Connessione a pulsante WPS
- Collega la tua stampante HP senza un router
Metodo 1: HP Auto Wireless Connect
HP Auto Wireless Connect consente di connettere automaticamente la stampante alla rete wireless. Non è necessario collegare alcun cavo o inserire le impostazioni della rete wireless come il nome o la password della rete.
Per utilizzare questa opzione, è necessario prima installare il software per la stampante.
- Vai al Pagina di supporto HP per il download del software e inserisci il modello della tua stampante. Scarica il driver in base al tuo sistema operativo e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo sul tuo computer.
- Accendi la stampante ed esegui il software.
- Quando ti viene richiesto per il tipo di connessione di rete (Ethernet / Wireless), scegli senza fili quindi fare clic su Sì, invia le mie impostazioni wireless alla stampante (consigliato) .
Attendi che la stampante si connetta. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine, fai clic finire . Ora la tua stampante HP è pronta per un lavoro di stampa.
Metodo 2: installazione guidata wireless
Puoi connettere la tua stampante HP al WiFi con Installazione guidata wireless sul pannello di controllo della stampante. Questo metodo si applica solo alla stampante HP con display grafico.
- Accendi la stampante.
- Scollegare tutti i cavi USB o Ethernet dalla stampante.
- Dal pannello di controllo della stampante, tocca il file icona wireless o vai al Rete menù.
- Selezionare impostazioni wireless e poi tocca Installazione guidata wireless .
- Trova la tua rete e inserisci la chiave WEP o WPA, quindi fai clic su ok .
Metodo 3: connessione tramite pulsante WPS
Se sia il router che la stampante HP supportano la modalità pulsante WPS (Wi-Fi Protected Setup), è possibile collegare semplicemente la stampante al WiFi con una semplice pressione sulla stampante e sul router entro 2 minuti.
- Passaggio 1: premere il pulsante WPS sulla stampante.
Se non è presente alcun pulsante fisico sulla stampante, è possibile accedere al pannello di controllo per avviare la modalità pulsante WPS. Clicca il senza fili menu, quindi fare clic su Configurazione protetta Wi-Fi . Segui le istruzioni sullo schermo per completare la configurazione. Seleziona il Pulsante WPS opzione. Quindi ti verrà chiesto di premere il pulsante WPS sul tuo router.
- Passaggio 2: premere il pulsante WPS sul router entro 2 minuti.
Metodo 4: collegare la stampante HP senza un router
In realtà, non hai bisogno di una connessione Internet per completare il tuo lavoro di stampa. Wi-Fi Direct ™ e HP Wireless Direct consentono di stampare documenti direttamente da smartphone, tablet o computer. Tutto ciò di cui hai bisogno è connettere il tuo dispositivo al WiFi HP della stampante come qualsiasi altra rete wireless.
Wi-Fi Direct o HP Wireless Direct?
Entrambe le funzionalità consentono ai dispositivi di collegare direttamente la stampante, ma presentano alcune differenze tra di loro. Per esempio, Wi-Fi diretto consente ai tuoi dispositivi di mantenere una connessione Internet contemporaneamente. Tuttavia, non puoi accedere alla rete con HP Wireless Direct .
Come connettersi a Wi-Fi Direct o HP Wireless Direct?
- Passaggio 1: accendi HP Wireless Direct o Wi-Fi diretto dal pannello di controllo della stampante. Sul pannello di controllo della stampante, toccare l'icona HP Wireless Direct o accedere al file Configurazione di rete o impostazioni wireless menu e toccare Wireless diretto e quindi attivare la connessione.
- Passaggio 2: sul computer o sui dispositivi mobili, connettiti a Wi-Fi diretto o HP Wireless Direct nello stesso modo in cui faresti per qualsiasi altra rete wireless.
Wi-Fi diretto: DIRECT-xx-HP- (modello stampante)
HP Wireless Direct: HP-Print-xx- (modello di stampante
- Passaggio 3: ti verrà richiesta una password WPA2 se utilizzi Wi-Fi Direct o HP Wireless Direct per motivi di sicurezza.
- Passaggio 4: sul computer, apri un documento o una foto sul computer o sui dispositivi mobili e fai clic su File > Stampa .
- Per i dispositivi mobili, puoi semplicemente toccare Stampa dal menu di un'app. Se l'app non supporta la stampa, dovrai installare l'ultima versione di Plugin HP Printer Service applicazione.
Suggerimento bonus
Se la tua stampante HP incontra un problema di connessione o problemi di stampa comuni come la mancata stampa, la prima cosa che puoi sempre provare è aggiornare il driver della stampante HP.
In qualità di traduttore per computer e stampante, i driver mantengono una stretta interazione tra loro. Pertanto, le cose possono andare storte se il driver è obsoleto o danneggiato.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver della stampante
Per aggiornare il tuo driver, puoi andare su Assistenza HP per download di software e driver per ottenere il driver più recente e corretto e installarlo manualmente.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della stampante
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo video e monitorare i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy - Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua esatta stampante wireless HP.
- Passo 1: Scarica e installa Driver Easy.
- Passaggio 2: eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Passaggio 3: fare clic su Aggiornare accanto al driver della stampante HP per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
- Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
- Passaggio 4: dopo aver aggiornato i driver, è meglio eseguire un riavvio affinché le modifiche abbiano effetto.
Hai trovato utili i metodi sopra riportati? Sentiti libero di lasciare un commento se hai domande o suggerimenti. ?