Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Vuoi connettere il tuo computer a una rete WiFi ma non sai come fare? Sei nel posto giusto! Segui i passaggi seguenti e sarai in grado di connetterti alla tua rete wireless molto facilmente.





Per connettere il tuo computer al WiFi

  1. Configura il tuo router wireless
  2. Controlla se il tuo computer ha un adattatore wireless
  3. Collega il tuo computer alla rete wireless

Passaggio 1: configura il router wireless

Se intendi configurare la tua rete wireless e connetterti ad essa, avrai bisogno di un file router senza fili . Il processo di configurazione varia a seconda del modello di router utilizzato. Ma dovresti sempre controllare il manuale del tuo router per le istruzioni sulla configurazione di una rete wireless.

Passaggio 2: controlla se il tuo computer dispone di un adattatore wireless

Dovresti assicurarti che il tuo computer abbia l'estensione adattatore di rete wireless in modo che possa connettersi a una rete WiFi. Di solito, un laptop o un tablet ha un adattatore wireless, mentre un computer desktop no. Per saperlo con certezza:



  1. stampa Win + R (il Tasto logo Windows e R sul computer) per aprire la casella Esegui. Quindi digita ' devmgmt.msc 'E premere accedere per aprire Gestione dispositivi.





  2. Doppio click Adattatori di rete per espandere questa categoria.

  3. Controllare l'elenco degli adattatori di rete per qualsiasi adattatore che abbia 'Wi-Fi', 'wireless', 'WLAN' o '802.11' nel suo nome. Se ne trovi uno, significa che sul tuo computer è presente un adattatore di rete wireless.
    Questo computer dispone di una scheda di rete 802.11n, che è una scheda di rete wireless.

Se non è presente alcun adattatore di rete wireless sul computer, potrebbe essere necessario ottenere un file Adattatore WiFi USB per il tuo computer.



Questo è un adattatore WiFi USB.

Collega questo adattatore al tuo computer e diventerà compatibile con il WiFi.





Inoltre dovresti assicurarti che il tuo file driver della scheda di rete sul tuo computer è aggiornato in modo che la tua connessione di rete possa funzionare correttamente.

Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver del dispositivo o se il tuo computer non riesco ad accedere a Internet , ti consigliamo di utilizzare Driver Easy . È uno strumento che rileva, scarica e (se vai Pro) installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.

Per aggiornare i tuoi driver con Driver Easy, fai clic su Scannerizza ora , quindi quando elenca i driver che devi aggiornare, fai clic su Aggiornare . Verranno scaricati i driver corretti e potrai installarli manualmente tramite Windows o automaticamente con Driver Easy Pro .

Driver Easy è anche in grado di aiutarti ad aggiornare il tuo driver di rete quando sei offline. Puoi usare il file Scansione offline caratteristica per farlo. (Avrai bisogno di un altro computer con accesso a Internet.)

In caso di problemi con Driver Easy, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per consiglio. Dovresti allegare l'URL di questo articolo in modo che possano aiutarti meglio.

Passaggio 3: collega il computer alla rete wireless

Il processo di connessione è molto semplice:

  1. Posiziona il tuo computer da qualche parte abbastanza vicino alla rete (per garantire potenza del segnale sufficiente ).
  2. Sul tuo computer, fai clic su icona di rete nell'area di notifica (nell'angolo inferiore destro dello schermo).

  3. Fai clic sulla rete che intendi connettere.

    Scegli la rete dal suo SSID (il nome di una rete). Se non conosci il nome, controlla il tuo router o chiedi all'amministratore di questa rete.

  4. Se vuoi connetterti a questa rete wireless la prossima volta che accedi al tuo computer, controlla Connetti automaticamente . Quindi fare clic su Collegare .

  5. Inserisci il password / chiave di sicurezza se richiesto dalla rete.
    Se non conosci la password / il token di sicurezza, controlla il tuo router o chiedi all'amministratore di questa rete.

  6. Se la rete wireless richiede un'autenticazione aggiuntiva, apri il tuo programma di navigazione in rete e aperto qualsiasi pagina web , quindi inserisci le tue informazioni per accedere a questa rete.
  7. Controlla il tuo icona di rete nell'area di notifica per vedere se sei connesso alla rete. Se mostra la potenza del segnale di rete (come lo screenshot qui sotto), il tuo computer è connesso al WiFi.

Si spera che i passaggi precedenti ti aiutino a configurare la connessione wireless del tuo computer. Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • Wi-Fi
  • finestre