Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Le schermate blu possono verificarsi per molte ragioni. Se ottieni il file Driver Power State Failure errore nel dispositivo Windows 10, potrebbe indicare driver difettosi, hardware incompatibile o, in alcuni casi, impostazioni di alimentazione non corrette.





Fortunatamente, correggere questo errore è relativamente semplice. Di seguito abbiamo incluso 6 soluzioni che puoi provare a correggere l'errore. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Rimuovi l'hardware esterno
  2. Disinstallare il driver problematico
  3. Aggiorna i driver di dispositivo
  4. Disattiva il risparmio energetico
  5. Disinstalla software di terze parti
  6. Aggiorna il tuo PC Windows 10

Soluzione 1: rimuovere l'hardware esterno

L'hardware esterno collegato al PC, se non funziona correttamente, può causare problemi al computer come questo. Per vedere se questo è il problema principale, prova a scollegare le periferiche (altoparlante, stampante, scanner, unità USB e così via), quindi riavvia il computer.



Se il tuo computer funziona correttamente dopo aver rimosso l'hardware esterno, significa che uno dei tuoi hardware sta causando il problema. Dovresti reinstallare ogni dispositivo di nuovo nel tuo computer e provali ogni volta. Quindi, troverai il dispositivo specifico che causa il tuo problema. Reinstalla / Aggiorna il driver per il dispositivo dopo averlo identificato.





Se il problema persiste dopo aver scollegato le periferiche, prova la soluzione seguente.

IMPORTANTE : Per eseguire i seguenti passaggi, dovrai accedere al tuo dispositivo Windows 10. Se il tuo computer non si avvia normalmente, puoi farlo avvialo in modalità provvisoria .

Soluzione 2: disinstallare il driver problematico

Windows mostrerà lo stato del dispositivo in Gestore dispositivi . Se il tuo dispositivo non funziona correttamente, supponiamo che il driver del dispositivo sia mancante o danneggiato, troverai un punto esclamativo giallo sopra l'icona del dispositivo. In questo caso, la disinstallazione del driver dovrebbe risolvere il problema.



Segui le istruzioni seguenti:





1) Avvia il tuo PC in modalità provvisoria se non si avvia normalmente .

2) Sulla tua tastiera,premi il Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il file Correre scatola.

3) genere devmgmt.msc e fare clic ok .

4) Espandi la categoria e trova il dispositivo con un punto esclamativo giallo. Se non hai visto alcun punto esclamativo giallo in Gestione dispositivi, salta i seguenti passaggi e prova Soluzione 4 .

5) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e selezionare Disinstalla dispositivo .

6) Riavvia il PC e controlla se l'errore di errore dello stato di alimentazione del driver si risolve.

Soluzione 3: aggiorna i driver di dispositivo

Una delle cause più comuni di questo problema sono i driver obsoleti. Sia che tu scelga di aggiornare i driver del dispositivo manualmente, utilizzando Windows Update, o che utilizzi un prodotto di terze parti attendibile, è essenziale disporre sempre dei driver di dispositivo corretti più recenti per il tuo sistema operativo.

Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver del dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si scaricherà e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Avvia il tuo PC in modalità provvisoria .

2) Scarica e installa Driver Easy.

3) Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

4) Clicca il Aggiornare accanto al driver è necessario scaricare automaticamente la versione corretta dei driver e installarli manualmente uno per uno (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

5) Riavvia il PC e controlla se l'errore di errore dello stato di alimentazione del driver è stato risolto.

Se il problema persiste, vai avanti con la soluzione successiva.

Soluzione 4: disattivare il risparmio energetico

Il problema può essere causato da problemi di impostazione dell'alimentazione. Quindi modificare le impostazioni di alimentazione per vedere se questo risolve il problema.

Segui i passaggi seguenti:

1) Avvia il tuo PC in modalità provvisoria se non si avvia normalmente .

2) Sulla tastiera, premi il pulsante Vincere + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-61.png

3) genere pannello di controllo e fare clic ok per aprire la finestra del pannello di controllo.

4) Visto da Piccole icone e seleziona Opzioni di alimentazione .

5) Garantire Bilanciato (consigliato) è selezionato e fare clic su Modifica le impostazioni del piano Vicino a esso.

6) Clic Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .

7) Espandere Impostazioni dell'adattatore wireless e Modalità di risparmio energetico , quindi modifica l'impostazione in Massima performance .

8) Espandere PCI Express e Link State Power Management , quindi modifica l'impostazione in Massimo risparmio energetico .

9) Clic Applicare poi ok .

10) Riavvia il computer per verificare se l'errore di errore dello stato di alimentazione del driver è scomparso. Se questo non funziona per te, è ora di provare Soluzione 6 .

Soluzione 5: disinstallare il software di terze parti

Anche il software di terze parti, in particolare il tuo antivirus, in esecuzione sul tuo PC può causare errori di schermata blu. Per vedere se questo è il tuo problema, disinstalla temporaneamente l'antivirus e i programmi appena installati, quindi riavvia il computer per testare il problema. Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave e tipo controllo. Quindi fare clic su Pannello di controllo.

2) Selezionare Disinstallare un programma .

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma che si desidera rimuovere e selezionare Disinstalla .

Non rimuovere alcun programma che non conosci. Potrebbe essere fondamentale per il funzionamento del tuo computer.

4) Riavvia il computer per vedere se questa soluzione ha funzionato.

Se si verifica nuovamente l'errore della schermata blu, provare la soluzione di seguito.

Soluzione 6: aggiorna il tuo PC Windows 10

Se nessuna delle soluzioni sopra ha funzionato, prova aggiornare il tuo computer Windows 10 per vedere se questo risolve il tuo problema.

Si spera che questo articolo ti sia stato utile. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • BSOD
  • Windows 10