Stai cercando di avviare Rainbow Six Seige ma ricevi errori di connessione al server? Non preoccuparti. Abbiamo messo insieme ogni possibile soluzione per te nel nostro post.
Perché ricevi un errore di connessione al server
Sia che tu riceva errori di connessione casuali o codici di errore specifici come 3-0x0001000B, nella maggior parte dei casi i problemi del server sono su Ubisoft. Ma c'è anche una piccola possibilità che la tua connessione domestica stia causando questo errore di connessione al server.
Innanzitutto, puoi controllare Rainbow Six Seige stato del servizio in tempo reale . Se i server sembrano a posto, ma ricevi questo errore di connessione, puoi provare le seguenti soluzioni per risolvere il problema da solo.
Prova queste soluzioni
Non è necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema.
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Ripristina la tua rete
- Consenti il tuo gioco tramite Windows Firewall
- Aggiorna il tuo driver di rete
- Svuota il DNS e rinnova il tuo IP
- Cambia il server DNS
- Vai al Biblioteca , fare clic con il pulsante destro del mouse Arcobaleno Sei Assedio, e seleziona Proprietà dal menu.
- Seleziona il File locali scheda e fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco... pulsante.
- Steam verificherà i file del gioco: questo processo potrebbe richiedere diversi minuti.
- In Uplay, fai clic su Giochi scheda nella parte superiore della finestra.
- Nella schermata successiva, passa il mouse sopra il Assedio di Rainbow Six la tessera del gioco. Questo farà apparire una piccola freccia in basso a destra del riquadro.
- Fare clic su questa freccia per visualizzare un menu a discesa, quindi fare clic su Verifica i file .
- Spegni tutti i computer o le console collegati al tuo modem o router.
- Scollega il modem o il router.
- Attendi 60 secondi.
- Collega il modem o il router. Noterai che le luci lampeggiano. Potrebbero essere necessari da 2 a 3 minuti prima che il modem o il router si avvii completamente.
- Riaccendi il computer o la console e gioca per verificare il problema.
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows tasto + S chiave per richiamare la casella di ricerca.
- Tipo firewall e seleziona Firewall di Windows Defender .
- Nel riquadro sinistro, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
- Assicurati che il tuo Rainbow Six Seige sia nell'elenco e assicurati anche che sia spuntato Privato .
- Se non trovi Rainbow Six Seige, fai clic su Cambia impostazioni .
- Clic Consenti un'altra app...
- Aggiungi il file eseguibile di Rainbow Six Seige e fai clic ok per applicare le modifiche.
- Avvia di nuovo il gioco e verifica se l'errore è stato risolto.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto a un driver della scheda di rete contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni). - Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche. La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Inizio menu (il logo di Windows) nell'angolo inferiore sinistro e selezionare Windows PowerShell (amministratore) .
- Digita la riga di comando |_+_| e premere accedere sulla tua tastiera.
- Per rinnovare il tuo IP, digita separatamente le seguenti due righe di comando e premi accedere .
Riga di comando 1: ipconfig /release
Riga di comando 2: |_+_|
- Ora avvia il gioco e verifica se Rainbow Six Seige riesce a comunicare correttamente con i server web.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e S allo stesso tempo per aprire il Ricerca scatola.
- Tipo le connessioni di rete nel campo e selezionare Visualizza le connessioni di rete .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rete corrente e fare clic Proprietà .
- Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) per visualizzarne le proprietà.
- Assicurati di controllare l'opzione Ottieni automaticamente un indirizzo IP (l'impostazione predefinita).
- Selezionare Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS e inserisci i seguenti indirizzi:
Preferito Server DNS: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4
(Puoi premere la barra spaziatrice per passare al numero successivo e premere Tab per passare alla riga successiva.) - Clic ok per applicare le modifiche.
- Avvia il gioco per vedere se questo problema è stato risolto.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R per aprire la casella Esegui.
- Tipo cmd in campo e premere accedere .
- Digitare ipconfig e premere accedere . Seleziona il Gateway predefinito indirizzo e premere Ctrl + C da copiare (10.10.0.201 nel mio caso). Inoltre, non chiudere la finestra, poiché in seguito avrai bisogno dell'indirizzo IPv4.
- Accedi al tuo router tramite l'indirizzo gateway predefinito (incolla l'indirizzo nella barra di ricerca dell'URL del browser).
- Inserisci le credenziali del tuo router nella pagina di accesso.
Ciò richiede l'accesso con il impostazioni predefinite (controlla la parte inferiore del tuo router o il suo manuale per un nome utente e una password predefiniti) o il nome utente e password personalizzati che hai impostato in precedenza. Puoi controllare le credenziali più comuni di seguito:
Nota: Alcuni router non sono accessibili tramite un browser ma richiedono un'app router dedicata. - Individua le impostazioni di port forwarding. In genere questo sarà sotto Avanzate poi Port forwarding o Server virtuale .
- Per il Protocollo campi, dovrai selezionare o inserire UDP, TCP, o Entrambi.
Queste sono le porte di cui hai bisogno per Rainbow Six Siege:- Per il IP locale campi, dovrai inserire i Indirizzo IPv4 che hai ottenuto in precedenza.
- Dopo aver aggiunto tutte le porte desiderate, puoi Salva o Applicare le modifiche che hai apportato.
- Giochi
- problema di rete
- Tom Clancy's Rainbow Six Siege
- server web
Uplay PC :
TCP: 80, 443, 13000, 13005, 13200, 14000, 14001, 14008, 14020, 14021, 14022, 14023 e 14024Porte di gioco :
TCP: 80, 443
UDP: 10000-10099, 3074, 6015Correzione 9: eseguire un avvio pulito
Un avvio pulito consente di avviare Windows senza eseguire servizi non Microsoft. Ti aiuterebbe a risolvere i problemi e determinare quale applicazione o programma interferisce con il tuo Rainbow Six Seige.
Per sapere come eseguire un avvio pulito, controlla questo post per maggiori dettagli: Come eseguire un avvio pulito in Windows 10
Dopo il riavvio, abilita i dispositivi disabilitati uno alla volta per scoprire qual è il servizio che causa errori di connessione al server Rainbow Six Seige.
Si spera che le correzioni di cui sopra possano essere di aiuto. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare i tuoi commenti.
- Per il IP locale campi, dovrai inserire i Indirizzo IPv4 che hai ottenuto in precedenza.
Correzione 1: verifica l'integrità dei file di gioco
I file di gioco danneggiati possono causare molti problemi di connessione, soprattutto dopo un aggiornamento del gioco. Questo potrebbe non accadere molto spesso, ma assicurati di eseguire questa risoluzione dei problemi di base ed eseguire il gioco e il tuo lanciatore di giochi come amministratore prima di passare ad altre correzioni.
Verifica l'integrità del gioco in Steam
Verifica l'integrità del gioco in Uplay
Correzione 2: ripristina la rete
Se il gioco è installato correttamente ma si verificano ancora errori di connessione al server all'avvio di Rainbow Six Seige, puoi provare a ripristinare il router o il modem. Ecco come:
Correzione 3: consenti il gioco tramite Windows Firewall
L'errore di connessione al server in Rain Six Seige potrebbe essere associato al tuo Windows Firewall. Per vedere se il firewall sta bloccando il tuo gioco, segui questi passaggi:
Correzione 4: aggiorna il driver di rete
Se il driver di rete sul tuo PC è danneggiato o obsoleto, potresti anche riscontrare problemi di connessione al server. Per risolverlo, dovresti aggiornare il driver della scheda di rete, soprattutto se non hai aggiornato il driver per molto tempo.
Esistono due modi per aggiornare il driver:
manualmente – Puoi aggiornare manualmente il driver della scheda di rete visitando il sito Web ufficiale del produttore per scaricare e installare il driver di rete corretto per il tuo sistema.
Automaticamente – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver di rete, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà esattamente i driver di rete corretti corrispondenti alla tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Correzione 5: svuota il DNS e rinnova il tuo IP
Un'altra possibile causa degli errori di connessione al server Rainbow Six Seige è la cache DNS memorizzata sul tuo PC. Alcuni giocatori sono riusciti a risolvere il problema di connessione svuotando la cache DNS:
Correzione 6: Cambia il server DNS
È probabile che tu stia utilizzando i server DNS predefiniti assegnati dal tuo ISP. Per la maggior parte del tempo, ciò non causerà alcun problema, ma potrebbe essere la causa dei problemi di connessione al server. Prova a cambiare il server DNS con gli indirizzi DNS pubblici di Goggle per vedere se questo aiuta:
Correzione 7: Abilita UPnP
Alcuni giocatori hanno scoperto che l'abilitazione di UPnP (Universal Plug and Play), una funzionalità che consente alle applicazioni di aprire automaticamente le porte per la comunicazione, li ha aiutati a risolvere questo errore di connessione.
Puoi attivare questa funzione se sei un utente pesante di applicazioni che necessitano di port forwarding, come applicazioni peer-to-peer, server di gioco e molti programmi VoIP.
Se il tuo router supporta UPnP, troverai un'opzione per abilitarlo nella sua interfaccia web.
Una volta che UPnP è stato abilitato sul tuo computer, prova ad avviare di nuovo il gioco per testare il problema.
Correzione 8: porte in avanti
Il router viene fornito preconfigurato con alcune porte aperte per consentirti di accedere a Internet, ma alcune porte sono chiuse ermeticamente. Per eseguire un server di gioco, dovrai aprire un'altra porta, chiamata Port Forwarding. Ecco come: