'>
Se utilizzi Windows 10 e lo trovi Host del servizio: sistema locale sta consumando gran parte della tua CPU, disco o memoria, non sei solo. Anche molti utenti Windows segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, è possibile rimediare.
Ecco 5 metodi da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi e trova quello che fa per te.
1: disabilita Superfetch
2: Risolvi i problemi di Windows Update
3. Aggiorna driver disponibili
4: disabilita alcuni servizi
5: eseguire SFC e DISM
1: Disabilita Superfetch
SuperFetch aiuta a ridurre il tempo di avvio e rendere i programmi da caricare in modo più efficiente. Tuttavia, è stato identificato come una potenziale causa di problemi di prestazioni del disco in Windows 8 e versioni successive di Windows, incluso Windows 10. Ecco come interrompere questo servizio:1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Prompt dei comandi (amministratore) .
Clic sì continuare.
2) Digita il seguente comando:
net.exe interrompe superfetch
e premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera.
Attendi alcuni minuti per vedere se le modifiche possono essere visualizzate sulle prestazioni del tuo computer.
Se lo desideri, puoi anche eseguire un controllo del disco digitando il seguente comando e premendo il tasto accedere tasto sulla tastiera.
chkdsk.exe / f / r
Quindi digita E per confermare il controllo del disco.
3) Verifica se il problema è stato risolto.
2: Risolvi i problemi di Windows Update
Si dice che Windows Update sia una delle cause dell'utilizzo eccessivo della CPU o del disco. Puoi eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi per vedere se è il colpevole:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e fare clic Pannello di controllo .
2) Visualizza per categoria , fare clic Sistema e sicurezza .
3) Fare clic su Sicurezza e manutenzione .
4) Fare clic su Risoluzione dei problemi .
5) Fare clic su Risolvi i problemi con Windows Update .
6) Fare clic su Il prossimo .
7) Fare clic su Prova la risoluzione dei problemi come amministratore .
8) Questo dovrebbe essere in grado di aiutarti a risolvere il problema. In caso contrario, riavvia il computer e prova il passaggio successivo.
3. Aggiorna driver disponibili
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema di utilizzo della CPU o del disco in Windows 10, potrebbe essere causato da un driver di dispositivo.
È possibile aggiornare automaticamente tutti i driver del dispositivo all'ultima versione corretta con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a qualsiasi driver contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di quel driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4: disabilita alcuni servizi
È inoltre possibile individuare i servizi colpevoli che stanno monopolizzando l'utilizzo della CPU o del disco e disabilitarli per fare la differenza.
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni nella parte inferiore del desktop e fare clic Task Manager .
2) Fare clic sul pulsante freccia della categoria Host del servizio: sistema locale . Questo ti aiuterà a vedere più chiaramente quali elementi stanno monopolizzando l'utilizzo della CPU.
3) Fare clic su e selezionare uno degli elementi in questa categoria, quindi fare clic su Ultimo compito .
Ripeti questo passaggio con ogni elemento nella categoria Host del servizio: sistema locale .
Tieni d'occhio il cambiamento dell'utilizzo della CPU. Se riesci a individuare il colpevole, segui i passaggi seguenti per disattivarlo Servizi .
4) Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento che sospetti essere il colpevole e fai clic Servizi aperti .
5) Individua il servizio con lo stesso nome di quello che puoi vedere in Task Manager. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse per selezionare Fermare .
Se questo ti sta aiutando, hai individuato il colpevole.
Puoi provare a disabilitare questo servizio effettuando le seguenti operazioni:
Fare doppio clic su di esso, quindi scegliere dal menu a discesa e modificare il file Tipo di avvio di esso a Disabilitato . Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare la modifica.
5: prova SFC e DISM
Se i passaggi precedenti non sono in grado di aiutarti con questo problema, prendi in considerazione di eseguire un controllo del file di sistema. Se anche questo non aiuta, prova a eseguire un DISM. Per ulteriori informazioni e istruzioni più dettagliate, visitare la pagina Web di seguito:
Windows 10: risolvi i problemi con SFC e DISM