'>
Il tuo Just Cause 4 si blocca così spesso che è quasi ingiocabile? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. Sebbene questo problema sia abbastanza frustrante e talvolta persino difficile da affrontare, ci sono ancora alcune possibili soluzioni che puoi provare.
7 correzioni per l'arresto anomalo di Just Cause 4
Ecco 7 correzioni che si sono rivelate utili a molti altri giocatori. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
Correzione 1: controlla le specifiche del tuo PC
Correzione 2: aggiorna il gioco
Correzione 3: esegui Steam / Just Cause 4 come amministratore
Correzione 4: aggiorna i driver della scheda grafica
Correzione 5: modifica delle impostazioni grafiche
Correzione 6: imposta la priorità su alta
Correzione 7: chiudere i programmi non necessari
Correzione 1: controlla le specifiche del tuo PC
Come atto prerequisito, dovresti controllare le specifiche del tuo PC e vedere se soddisfano i requisiti di sistema di base di Just Cause 4. Nel caso in cui non sai come controllare le prestazioni del tuo computer, ecco la procedura:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare dxdiag e fare clic ok .
2) Nella finestra Strumento di diagnostica DirectX, in Sistema scheda, vedrai le informazioni dettagliate sul tuo sistema operativo , processore , memoria , e Versione DirectX .
3) Vai al Schermo scheda, quindi cerca le informazioni sul tuo scheda grafica .
Ed ecco i requisiti di sistema minimi e consigliati di Just Cause 4:
requisiti minimi di sistema
Processore | Intel Core i5-2400 a 3,1 GHz | AMD FX-6300 @ 3,5 GHz o superiore |
Memoria | 8 GB di RAM |
Scheda grafica | NVIDIA GeForce GTX 760 (2 GB di VRAM o superiore) | AMD R9 270 (2 GB di VRAM o superiore) |
Directx | DirectX 11 |
Sistema operativo | Windows 7 SP1 con Platform Update per Windows 7 (solo versioni a 64 bit) |
Conservazione | 59 GB di spazio disponibile |
Requisiti di sistema raccomandati
Processore | Intel Core i7-4770 a 3,4 GHz | AMD Ryzen 5 1600 a 3,2 GHz o equivalente |
Memoria | 16 GB di RAM |
Scheda grafica | NVIDIA GeForce GTX 1070 (6 GB di VRAM o superiore) | AMD Vega 56 (6 GB di VRAM o superiore) |
Directx | DirectX 11 |
Sistema operativo | Windows 10 (solo versioni a 64 bit) |
Conservazione | 59 GB di spazio disponibile |
Controlla se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema minimi o addirittura consigliati di Just Cause 4. In tal caso, dovresti procedere alla correzione successiva; in caso contrario, prova ad aggiornare i tuoi dispositivi hardware sostituendo l'attuale scheda grafica con una più potente (in base alla tua situazione attuale, ovviamente).
Correzione 2: aggiorna il gioco
Ricorda sempre di scaricare e installare le ultime patch di gioco di Just Cause 4. Di solito non ti perderai gli aggiornamenti se giochi a Just Cause 4 su Steam perché la piattaforma aggiornerà automaticamente il gioco per te (solo quando ha una rete connessione).
Da quando Just Cause 4 è stato rilasciato, Square Enix ha lavorato a nuove patch per correggere i problemi tecnici segnalati dai giocatori. Poiché queste patch continuano a essere distribuite, dovrebbero esserci meno arresti anomali nel gioco. Se sei interessato a quali aggiornamenti sono stati rilasciati di recente, vai avanti per trovare ulteriori notizie su Just Cause 4 su https://square-enix-games.com/en_US/news/just-cause-4-development-update-august-29-2019 .
Correzione 3: esegui Steam / Just Cause 4 come amministratore
Per eseguire Steam / Just Cause 4 come amministratore, ecco la guida:
1) Fai clic con il pulsante destro del mouse su Vapore app e seleziona Proprietà .
2) Vai al Compatibilità scheda, quindi controlla il file Esegui questo programma come amministratore scatola. Clic Applica> OK per salvare la modifica.
La prossima volta che avvierai Steam, funzionerà con privilegi di amministratore. Inoltre, quando viene richiesta la conferma, fare clic su sì .
3) Ora avvia Steam e quindi fai clic su BIBLIOTECA .
4) Fare clic con il tasto destro Solo causa 4 e seleziona Proprietà .
5) Nella pagina successiva, vai al FILE LOCALI tab. Quindi fare clic su SFOGLIA I FILE LOCALI ... .
6) Nella finestra pop-up, scorri verso il basso fino a trovare JustCause4.exe . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà .
7) Sul Compatibilità scheda, seleziona il file Esegui questo programma come amministratore casella di controllo. Quindi fare clic su Applica> OK .
La prossima volta che avvierai Just Cause 4, verrà eseguito con privilegi di amministratore. Quando viene richiesto di confermare, fare clic su sì .
Controlla se il tuo gioco continua a bloccarsi. In caso affermativo, passare alla correzione successiva di seguito.
Correzione 4: aggiorna i driver della scheda grafica
A volte il tuo problema di arresto anomalo in Just Cause 4 è causato da driver della scheda grafica obsoleti. Ciò è particolarmente probabile quando ti è stato presentato un messaggio di errore che leggeva 'DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG' (indicato anche come 'Codice errore Direct3D: 34') quando il gioco si è bloccato. Se non sei sicuro che tutti i tuoi driver grafici siano aggiornati, dovresti controllare.
Puoi farlo in Gestione dispositivi di Windows, ma non sempre Windows ti fornisce i driver più recenti; puoi anche scaricare i driver corretti dai siti web dei produttori e installarli passo dopo passo, ma il processo può richiedere molto tempo ed essere soggetto a errori. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver della scheda grafica per scaricare automaticamente la versione corretta, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
In caso di problemi con Driver Easy per aggiornare il driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.L'aggiornamento dei driver non solo risolve il problema del crash in alcuni casi, ma aumenta anche i tuoi fps nei giochi: ad esempio, Nvidia continua a lanciare nuovi driver progettati per diversi videogiochi (incluso Just Cause 4) per migliorare le prestazioni di gioco delle sue schede grafiche .
Ora che hai aggiornato i driver grafici, avvia il gioco e verifica se continua a bloccarsi o meno. In caso affermativo, vai alla correzione 5.
Correzione 5: modifica delle impostazioni grafiche
Potrebbe essere utile apportare alcune modifiche alle impostazioni grafiche. Sebbene sia più simile a una soluzione alternativa, almeno può ridurre il carico di elaborazione sul tuo PC e quindi ridurre la possibilità che Just Cause 4 si blocchi. Ecco come:
I passaggi seguenti sono applicabili solo a Schede grafiche NVIDIA . Se ti capita di utilizzare una scheda AMD o Intel, dovresti cercare altri modi per apportare modifiche simili.1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota del desktop, quindi selezionare Pannello di controllo NVIDIA dal menu contestuale.
2) Nella finestra del pannello di controllo NVIDIA, selezionare Gestisci le impostazioni 3D dal riquadro di sinistra; quindi, nel pannello di destra, fare clic su Impostazioni del programma .
Usa il pulsante freccia giù per espandere Seleziona un programma da personalizzare: e scegli Just Cause 4 (justCause4.exe) . Se non riesci a trovare Just Cause 4 nell'elenco, fai clic su Inserisci per portare in gioco.
Dopo aver selezionato Just Cause 4, scorri l'elenco sotto Specificare le impostazioni per questo programma: trovare Modalità di risparmio energetico e impostalo su Adattivo .
3) Fare clic su Applicare per salvare le modifiche.
Per quanto riguarda le impostazioni grafiche, ci sono ancora alcune altre opzioni che dovresti modificare, come:
- Attiva la sincronizzazione verticale
- Disattiva l'occlusione ambientale dello spazio dello schermo (SSAO)
- Esegui il gioco in modalità finestra / senza bordi.
Se questa correzione non ha risolto il tuo problema, prova con quella successiva.
Correzione 6: imposta la priorità su alta
Puoi provare a impostare la priorità di Just Cause 4 su 'alta' tramite Task Manager. Ecco i passaggi:
1) Avvia Just Cause 4.
2) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare taskmgr e fare clic ok .
3) Nella finestra Task Manager, vai al file Dettagli tab.
4) Scorri verso il basso l'elenco in Task Manager finché non lo trovi JustCause4.exe . Fare clic con il tasto destro sull'app e selezionare Imposta priorità> Alta .
5) Quando viene richiesto di confermare, fare clic su Cambia priorità .
6) Esci dalla finestra.
Ora torna a Just Cause 4 e vedi se continua a bloccarsi o meno. In tal caso, c'è un'ultima soluzione che dovresti provare.
Correzione 7: chiudere i programmi non necessari
In qualche modo Just Cause 4 è in conflitto con alcuni programmi. Sebbene questo tipo di conflitti software non si verifichi molto spesso, vale comunque la pena provare a chiudere i programmi non necessari mentre il gioco è in esecuzione. Eccone alcuni che potresti dover chiudere:
- Sovrapposizione di vapore
- Postbruciatore MSI
- Esperienza Nvidia Geforce
Puoi provare a chiudere altri programmi. Assicurati solo di non chiudere quelli non familiari nel caso in cui interrompi per errore processi di sistema importanti, il che potrebbe causare problemi critici al tuo computer.
Dovresti anche controllare la quarantena o la lista nera del tuo antivirus nel caso in cui classifichi erroneamente il gioco come una minaccia per il tuo PC e ne impedisca il corretto funzionamento. Se il tuo antivirus è veramente la causa principale, disabilitarlo temporaneamente mentre giochi a Just Cause 4. Tuttavia, dovresti stare molto attento a quali siti visiti, quali email apri e quali file scarichi quando il tuo antivirus è disabilitato perché il tuo computer è soggetto a rischi per la sicurezza in quel momento.
Se scopri programmi in conflitto con Just Cause 4, puoi inoltrarlo allo sviluppatore del gioco e chiedere aiuto a loro. Oppure puoi contattare i fornitori di quelle app offensive. Di solito il modo più semplice per risolvere il tuo problema è disabilitare tutti i programmi non necessari quando stai giocando, o semplicemente disinstallarli se vuoi.
Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema di arresto anomalo in Just Cause 4. Se hai domande o idee di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!