'>
Se scopri che il tuo iPhone non si collega al computer, non preoccuparti! Non sei solo. Molti utenti di iPhone segnalano questo problema.
La buona notizia è che puoi aggiustarlo da solo. Dovresti essere in grado di risolvere facilmente questo problema con le correzioni in questo articolo.
Prova queste soluzioni:
Ecco le soluzioni che puoi provare. Non è necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Suggerimenti di base da controllare
- Aggiorna iTunes alla versione più recente ed esegui un aggiornamento di Windows
- Aggiorna il driver per Apple iPhone
- Reinstallare il driver USB del dispositivo mobile Apple
- Riavvia il servizio per dispositivi mobili Apple
- Aggiorna il driver USB del dispositivo mobile Apple
Correzione 1: suggerimenti di base da controllare
Quando noti che il tuo iPhone non si connette al computer, ecco alcuni suggerimenti di base da controllare prima:
- Controlla se il cavo Lightning è rotto . Se è rotto, prova a usarne uno nuovo per collegare il tuo iPhone al computer.
- Se il tuo attuale cavo Lightning è in buone condizioni, prova a collegare il tuo iPhone a un'altra porta USB . Verifica se il tuo iPhone può connettere il tuo computer.
- Disconnetti il tuo iPhone e poi ricollegalo al computer. Se il problema persiste, prova a riavviare il tuo iPhone e il tuo computer, quindi collega di nuovo il tuo iPhone al computer.
- Sbloccare il tuo iPhone prima di provare a collegarlo al computer. E quando colleghi il tuo iPhone, tocca Fiducia quando ti viene chiesto di selezionare Fiducia o Non fidarti il tuo computer.
Se il problema persiste, non preoccuparti, prova la soluzione successiva, di seguito.
Correzione 2: aggiorna iTunes alla versione più recente ed esegui un aggiornamento di Windows
Questo problema è probabilmente causato dal tuo sistema iTunes o Windows obsoleto. Prova ad aggiornare iTunes alla versione più recente e quindi esegui un aggiornamento di Windows per vedere se riesci a risolvere questo problema.Se non hai installato iTunes sul tuo PC, fai clic su Qui per scaricare iTunes dal suo sito web ufficiale e installarlo sul tuo PC.
Se il sistema operativo corrente sul tuo computer è Windows 10 , iTunes si aggiornerà automaticamente quando viene rilasciata la nuova versione.Se utilizzi Windows 7 o Windows 8 / 8.1, puoi seguire le istruzioni seguenti per aggiornare iTunes:
1) Avvia iTunes.
2) Fare clic su Aiuto e poi seleziona Controlla gli aggiornamenti .
3) Dopo aver aggiornato iTunes alla versione più recente, vai e controlla se sono disponibili aggiornamenti di Windows.
4) Dopo aver eseguito un aggiornamento di Windows, prova a collegare il tuo iPhone al computer.
Verifica se il problema si ripresenta. In caso contrario, hai risolto questo problema. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva, di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver per Apple iPhone
Prova ad aggiornare il driver per Apple iPhone per vedere se riesci a risolvere questo problema. Ecco come farlo:
1) Scollega il tuo iPhone dal computer e chiudi iTunes.
2) Sblocca il tuo iPhone e vai alla schermata principale.
3) Ricollega il tuo iPhone al computer. Se iTunes si apre, chiudilo.
4) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere devmgmt.msc e premete accedere per aprire Gestione dispositivi.
5) Doppio click Dispositivi portatili per espandere l'elenco. Fare clic con il tasto destro Apple iphone e poi seleziona Aggiorna driver .
6) Seleziona Cerca automaticamente il software del driver aggiornato e segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare il driver per Apple iPhone.
7) Apri iTunes e collega il tuo iPhone al computer.
Verifica se il problema persiste. Se il tuo iPhone non si connette al computer dopo aver aggiornato il driver per Apple iPhone, prova a reinstallare il driver USB del dispositivo mobile Apple.
Correzione 4: reinstallare il driver USB del dispositivo mobile Apple
Puoi prova a reinstallare il driver USB del dispositivo mobile Apple se il tuo computer non riconosce il tuo iPhone. Se tu scaricato iTunes dal sito web ufficiale di Apple , puoi seguire i passaggi seguenti per reinstallare il driver USB del dispositivo mobile Apple:
Se hai scaricato iTunes da Microsoft Store (Se il tuo computer esegue Windows 10, nella maggior parte dei casi il tuo iTunes viene scaricato da Microsoft Store), puoi fare riferimento a correzione 6 per aggiornare il driver USB del dispositivo mobile Apple.1) Scollega il tuo iPhone dal computer e chiudi iTunes.
2) Sblocca il tuo iPhone e vai alla schermata Home.
3) Ricollega il tuo iPhone al computer. Se iTunes si apre, chiudilo.
4) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere % ProgramFiles% Common Files Apple Mobile Device Support Drivers e premete accedere .
5) Nella finestra a comparsa, fare clic con il pulsante destro del mouse su usbaapl64.inf o usbaapl.inf file e seleziona Installare .
Assicurati di fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che termina con .inf . Se non posso dirlo, seleziona il file il cui tipo di file è Informazioni sulla configurazione .6) Scollega il tuo iPhone dal computer, quindi riavvia il computer.
7) Ricollega il tuo dispositivo e apri iTunes.
Se il tuo iPhone continua a non connettersi al computer, prova a riavviare il servizio per dispositivi mobili Apple.
Correzione 5: riavvia il servizio per dispositivi mobili Apple
Se Servizio per dispositivi mobili Apple non è in esecuzione sul tuo computer, il tuo iPhone non si connetterà al tuo computer. Se il sistema operativo corrente sul tuo computer è Windows 7 o Windows 8 / 8.1, segui le istruzioni per riavviare Apple Mobile Device Service:
1) Chiudi iTunes e scollega il tuo iPhone dal computer.
2) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. genere services.msc e premete accedere .
3) Fare clic con il tasto destro Servizio per dispositivi mobili Apple e seleziona Proprietà .
4) Impostare il Tipo di avvio per Automatico .
5) Fare clic su Fermare per interrompere il servizio.
6) Dopo che il servizio è stato interrotto, fare clic su Inizio per riavviare il servizio. Quindi fare clic su ok .
7) Riavvia il computer. Apri iTunes e quindi collega il tuo iPhone al computer.
Verifica se il problema persiste. In caso contrario, hai risolto questo problema.
Correzione 6: aggiorna il driver USB del dispositivo mobile Apple
Se stai utilizzando Windows 7 o Windows 8 / 8.1, le correzioni di cui sopra potrebbero risolvere questo problema, ma se non lo fanno, o non sei sicuro di giocare manualmente con i driver o se il tuo computer esegue Windows 10, tu può aggiornare automaticamente il driver Apple Mobile Device USB con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a il driver USB del dispositivo mobile Apple contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, puoi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e a Rimborso di 30 giorni garanzia).
Si spera che una delle soluzioni precedenti ti abbia aiutato a risolvere questo problema. Se hai domande o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.