Baldur’s Gate 3, sviluppato da Larian Studios, offre un'esperienza di gioco di ruolo coinvolgente che affascina i giocatori di tutto il mondo. Sebbene il gioco sia ben ottimizzato, alcuni appassionati incontrano una sfida fastidiosa: un elevato utilizzo della CPU durante il gioco. Questa guida svela sei soluzioni collaudate che può aiutarti a conquistare Utilizzo elevato della CPU di Baldur’s Gate 3 emetti e goditi un'avventura senza soluzione di continuità.
Come risolvere l’utilizzo elevato della CPU di Baldur’s Gate 3?
Non è necessario provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema per te.
- premi il Tasto con il logo di Windows E R sulla tastiera per avviare la finestra di dialogo Esegui.
- Tipo DxDiag e fare clic OK .
- Ora puoi controllare le informazioni del tuo sistema sotto il file Sistema scheda.
- Clicca il Schermo scheda per controllare i dettagli grafici.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede la versione Pro: ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
Oppure puoi fare clic su Aggiornamento accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch . - premi il Tasto con il logo di Windows E IO sulla tastiera per richiamare le Impostazioni.
- Selezionare Sistema .
- Clic Potenza e sonno sul pannello di sinistra e Ulteriori impostazioni di potenza .
- Scegli il Alte prestazioni piano energetico.
- Apri il gioco e premi il tasto Ctrl + Spostare + Esc per aprire il Task Manager.
- Nella scheda Processo, fare clic con il pulsante destro del mouse su Baldur’s Gate 3.exe e seleziona Vai ai dettagli .
- Fare clic con il tasto destro su Baldur’s Gate 3.exe nuovamente e fare clic Imposta l'affinità .
- Imposta l'affinità della CPU solo utilizzando 0-3 .
- Tipo impostazioni grafiche nella barra di ricerca di Windows e fare clic su Impostazioni grafiche .
- Clic Navigare e aggiungi Baldur’s Gate 3.exe all'elenco. Il percorso di installazione predefinito dovrebbe essere C:Programmi (x86)Steamsteamappscommon .
- Una volta aggiunto l'eseguibile del gioco, fare clic su Opzioni .
- Selezionare Alte prestazioni , quindi fare clic su Salva .
- Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionare Responsabile delle attività .
- Nel Processi scheda, seleziona le app e i processi in background che occupano maggiormente il CUP e fai clic Ultimo compito per risparmiare risorse per il tuo gioco.
- Vai a Dettagli scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file eseguibile del gioco e imposta il livello di priorità su Alto .
- Scaricamento e installa Fortect.
- Apri Fortect e fai clic SÌ per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
- Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.
Prima di iniziare
Prima di immergersi in queste soluzioni, è fondamentale assicurarsi il tuo computer soddisfa i requisiti minimi di sistema del gioco . Consulta la tabella seguente per verificare che la tua configurazione sia allineata ai prerequisiti del gioco:
MINIMO | CONSIGLIATO | |
VOI | Windows 10 a 64 bit | Windows 10 a 64 bit |
Processore | Intel I5 4690/AMD FX 8350 | Intel i7 8700K/AMD r5 3600 |
Memoria | 8 GB di RAM | 16 GB di RAM |
Grafica | Nvidia GTX 970 / RX 480 (4 GB+ di VRAM) | Nvidia 2060 Super / RX 5700 XT (8 GB+ di VRAM) |
DirectX | Versione 11 | Versione 11 |
Magazzinaggio | 150 GB di spazio disponibile | 150 GB di spazio disponibile |
Note aggiuntive | SSD richiesto | SSD richiesto |
Per verificare le specifiche del tuo computer:
Se il tuo sistema non dovesse soddisfare questi requisiti, valuta la possibilità di aggiornare l'hardware per un gameplay ottimale.
Correzione 1 Aggiorna il driver della CPU
Il problema di utilizzo elevato della CPU di Baldur’s Gate 3 potrebbe verificarsi se si utilizza quello sbagliato grafica driver o non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver grafico per vedere se risolve il tuo problema. Puoi visitare i siti Web dei produttori di grafica (come Nvidia O AMD ) per scaricare i driver più recenti. Tuttavia, se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile .
Riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
Riavvia il computer e riavvia il gioco per vedere se il problema persiste.
Correzione 2 Modificare l'impostazione del piano di risparmio energia
Baldur’s Gate 3 funziona lentamente o presenta problemi di balbettio, probabilmente perché il tuo computer sta utilizzando Piano energetico per il risparmio energetico . Oppure il piano di alimentazione predefinito Equilibrato limita anche la velocità della CPU poiché la priorità del dispositivo è bilanciare prestazioni e consumo energetico. Per capirlo, segui i passaggi seguenti per modificare l'impostazione del tuo piano di risparmio energia.
Apri il gioco per verificare eventuali miglioramenti.
Questa correzione funziona nella maggior parte dei casi. Ma anche alcuni giocatori lo hanno scoperto invertire il piano di alimentazione dalla modalità ad alte prestazioni alla modalità bilanciata aiutato con il problema. Puoi anche provare entrambe le modalità per vedere quale offre prestazioni di gioco migliori.Correzione 3 Imposta l'affinità della CPU utilizzando solo 0-3
L'affinità del processore consente l'associazione e la separazione di un processo o di un thread a un'unità di elaborazione centrale (CPU) o a un intervallo di CPU in modo che il processo o il thread venga eseguito solo sulla CPU o sulle CPU designate anziché su qualsiasi CPU. Il vantaggio principale dell'affinità del processore è ottimizzare le prestazioni della cache .
Nota: potrebbe essere necessario ripetere questa procedura ogni volta che avvii il gioco.
Correzione 4 Consentire prestazioni grafiche elevate per il gioco
L'impostazione di un singolo gioco con una grafica ad alte prestazioni potrebbe ridurre l'utilizzo della CPU. Questo perché tutto ciò che richiede GPU nel gioco utilizzerà la GPU anziché la CPU. Tuttavia, questo metodo non ha risultati garantiti. È possibile passare da una modalità all'altra per vedere quale funziona meglio per alleviare il mal di testa dovuto all'utilizzo elevato della CPU di Baldur's Gate 3.
Avvia nuovamente il gioco per verificare se il problema è stato risolto.
Correzione 5 Termina le attività non necessarie
L'esecuzione di troppi programmi e processi riduce assolutamente il tempo di risposta del sistema. Quando la GPU e la CPU hanno bisogno di più tempo per gestire la transizione dei dati, è normale che si verifichi uno stuttering del gioco, anche con FPS elevati. E queste attività aggiungono oneri all'utilizzo della CPU. Per avere una visione migliore di cosa sta rallentando il tuo sistema e terminare quelle attività non necessarie, segui questi passaggi:
Torna al tuo gioco per vedere se funziona in modo più fluido.
Correzione 6 Ripara i file di sistema
È comune vedere che il tuo computer presenta problemi di stabilità dopo un uso continuato. Sebbene possano dipendere da diversi fattori, la maggior parte di essi è legata al registro di Windows e al danno che potrebbe aver subito. Non preoccuparti, Forteggiare è il modo più efficace per risolvere i problemi su un PC. Esegui una scansione rapida e approfondita, quindi risolvi i problemi con un semplice clic.
Forteggiare è un software dotato di una potente tecnologia per proteggere e riparare i PC riportandoli a uno stato ottimizzato. Nello specifico, esso sostituisce i file Windows danneggiati , esegue la pulizia e la riparazione del registro , rimuove le minacce malware, rileva siti Web pericolosi, libera spazio su disco e così via. Tutti i file sostitutivi provengono da un database completo di file di sistema certificati.
Queste correzioni forniscono una tabella di marcia per alleviare l’elevato utilizzo della CPU in Baldur’s Gate 3, garantendo un’esperienza di gioco ottimale. Sentiti libero di esplorare queste soluzioni e condividere il tuo feedback per aiutare gli altri giocatori a superare sfide simili.